Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / MODIFICA PROFILO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore MODIFICA PROFILO

geonigo

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 22:39

Non so se è il forum giusto,, scusatemi ma nel mio profilo compare sempre "praticante"...io praticante non lo sono più da 35 anni.
Sapete dirmi come si fa a cambiare?
grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

misterschool

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 08:58

Buongiorno,
Le scrivo anch'io da "praticante" e, in quanto tale, potrei sbagliarmi...
Se non ho capito male, è una prerogativa del sito quella di assegnare le qualifiche in funzione del numero di interventi effettuati: non credo che ci sia la possibiltà di modificarla...

Mi permetta di aggiungere un'opinione personale.
Ritornare nuovamente "praticante" è stato piacevole: mi ha fatto sorridere scoprirlo e, in qualche modo, mi son sentito sbalzare indietro di qualche anno... ;)

Sarà dura, a giudicare dal numero e dalla qualità degli interventi di alcuni utenti, passar di grado! Ma... La notizia positiva è che, almeno qui, non si deve superare un'esame di stato!!!

Buona giornata

nicola piscitelli

vomisa

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 09:02

Appunto,

come se ne discusse qui.

In base agli interventi (come nella maggior parte dei forum) si "sale" la gerarchia.

E' puramente simbolico, non vedo il problema.

geonigo

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 09:09

Grazie per aver chiarito questo dilemma che mi portavo dietro da mesi se non anni.

E' vero potessi riavvolgere il nastro e tornare indietro di 35 anni quanto entusiasmo andrei a recuperare e soprattutto quanti capelli neri!!!

Buona giornata a tutti e grazie ancora per l'attenzione.

geom nigozo

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 10:32

Non vorrei sembrare il romantico di turno all'antica,...ma siamo tutti praticanti, anche dopo 35 anni di lavoro,....le metodoligie di lavoro si evolvono (o devolvono ?) .... si deve pur imparare ad usare il doc.fa. rispetto ai modelli cartacei di 35 anni fà ? se non è praticantato perpetuo questo ??? buona giornata

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 12:30

"geonigo" ha scritto:
Non so se è il forum giusto,, scusatemi ma nel mio profilo compare sempre "praticante"...io praticante non lo sono più da 35 anni.
Sapete dirmi come si fa a cambiare?
grazie

Puoi pure scrivere tremila interventi anche stupidi e diventi emerito topografo anche se non ci capisci niente. Pensa quanto è importante cambiare il titolo sul forum..

Ciao.

geonigo

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 16:23

Intanto non pensavo di generare una tale mole di interventi e quindi sono contento di aver sollevato un problema che secondo me sta a cuore di molti.

Dopo tanti anni di professione farsi chiamare "praticante" un pò ci da fastidio vero?

Quello che dice Totonno è ben vero io purtroppo con il poco tempo che ho di seguire il forum ho pochissime speranze di diventare un disegnatore e nessuna di diventare un topografo.

Comunque capisco lo spirito del forum dove l'importante è partecipare attivamente alla sua vita e non solo aprirlo per semplicemente leggere quanto dicono gli altri.

Buon pomeriggio a Voi.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2013 alle ore 08:39

"geonigo" ha scritto:
.... Dopo tanti anni di professione farsi chiamare "praticante" un pò ci da fastidio vero? .... Comunque capisco lo spirito del forum dove l'importante è partecipare attivamente alla sua vita e non solo aprirlo per semplicemente leggere quanto dicono gli altri. ......

Bene!

Anche se indirettamente hai scoperto l'origine ed il fine di quello che a suo tepo nacque come scherzo!

Principianti..... Topografi ....... guru ...... possono assumere un ruolo veramente utile solo se partecipano con lo spirito di contribuire ad accrescere la professionalità del sito!

Del resto qui non contano i titoli professionali geometra, ... perito,.... ingegnere,.... architetto .... o Dottore Agronomo, .... o altro !

Conta invece il contributo che offriamo a titolo gratuito, liberamente e con intento costruttivo, rispettando le regole, e non prevaricando nessuno!

Ancora, quello che effettivamente conta è quello che utilmente si offre e si mette sul piatto, e non il titolo fittizio o professionale!

buona giornata

misterschool

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2013 alle ore 11:08

"anonimo_leccese" ha scritto:
se non è praticantato perpetuo questo ???

Buongiorno a tutti,

"praticantato perpetuo": questa è geniale! Sottile e divertente!!!
(in tanti anni, messa in questi termini non mi era mai venuta in mente... E dire che abbiamo dei precedenti illustri!!!)

Concordo in pieno con il Suo intervento; proporrei di adottare questa Sua definizione come alternativa alla più istituzionale: "formazione continua"!!!

buona giornata a tutti

nicola piscitelli - eterno praticante

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie