Forum
Autore |
...loschi figuri....ovvero il gatto e la volpe.....Agropoli |

ccortazzo
|
...attenzione, .....volevo solo segnalare ai colleghi della zona di Agropoli, Laureana Cilento, ...Ogliastro Cilento, ......e dintorni vari....... che da qualche giorno si aggirano per le campagne della zona, ....due loschi figuri....pseudo colleghi, ovvero tecnici abilitati alla professione (di cui non faccio nome per evitare il linciaggio), i quali spacciandosi per incaricati del comune, si propongono agli autoctoni, :twisted: quasi minacciandoli di accatastamenti coatti :twisted: , per accatastargli i fabbricati non in regola dandogli come termine ultimo per l'operazione il 31 novembre :twisted: . ......mi vergogno di essere un geometra.... ......conosco i due loschi figuri e non li denuncio pubblicamente solo per quieto vivere.....ma comunque voglio mettere tutti in guardia...... ...sarebbe cosa gradita il vostro commento e sapere se anche in altre parti d'italia abbondano i gatti e le volpi... blue skies Carmine
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dodo
Ma questi non sono colleghi ma sono uccelli di bosco,quindi sei autorizzato a sparargli,almeno sono buoni per la cacciagione !!!!! Cordialmente Dodo
|
|
|
|

miry
Secondo me sbagli, per il quieto vivere, a non denunciarli perchè questo è un sopruso bello e buono verso i cittadini...non bisogna sempre girare la testa dall'altra parte!! fossi in te prima li avvertirei personalmente e poi farei una bella comunicazione al collegio ed al comune (visto che si spacciano per loro tecnici)... non ho parole per commentare il comportamento!! 8O
|
|
|
|

robertopi
|
il mondo è dei furbi! o è la conseguenza della crisi!! questi hanno preso l'elenco dei fabbricati nn dichiarati e son adati alla ricerca, un po come i lupi o gli orsi o specie varie che non trovano cibo nel bosco e quindi si spingono fino in città. Denuncia il fatto alle autorità. (anche saluti
|
|
|
|

lorenzo8125
scusa, non ho capito si spacciano per incaricati del comune, e poi come fanno? cioè si rendono conto delle conseguenze penali? questa si chiama truffa aggravata, se passano dalle mie parti, avverto subito i vigili, ciao.
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Lasciateli stare, inoltre stanno facendo un lavoro gratuito anche per voi. Come, illo tempore, ho gia risposto in altri forum, se una persona ha fiducia in Voi apprenderà la notizia e verrà da voi. A me è capitato gia molte volte, non cederà certamente alle tentazioni di uno sconosciuto, anzi..... Camminate beati ed in pace nella gloria del signore, e proseguite con tenacia costanza e correttezza per la vostra retta via. Il signore farà sì che i Vostri frutti arriveranno. Buon Lavoro
|
|
|
|

lorenzo8125
buona sera che-brutta-fine, in effetti hai ragione, solo che mi dispiace che questi ragazzi debbano passare un guaio, prima ho detto chiamo i vigili tanto per dire, ma se vanno in giro a spacciarsi per tecnici incaricati dal comune, mentre in realta non lo sono, possono passare davvero un brutto guaio, cortazzo faglie na telefonata anonimaaaaa. diglie di non fare i totò e peppino.
|
|
|
|

uli
|
è capitata la stessa cosa in provincia di TR . Praticamente uno studio ha preso l'elenco dei fabbricati non dichiarati e ha scritto ad ogni cittadino proponendosi di prendere in carico il lavoro. Sono stati denunciati .
|
|
|
|

ccortazzo
|
"che-brutta-fine" ha scritto: Lasciateli stare, inoltre stanno facendo un lavoro gratuito anche per voi. Come, illo tempore, ho gia risposto in altri forum, se una persona ha fiducia in Voi apprenderà la notizia e verrà da voi. A me è capitato gia molte volte, non cederà certamente alle tentazioni di uno sconosciuto, anzi..... Camminate beati ed in pace nella gloria del signore, e proseguite con tenacia costanza e correttezza per la vostra retta via. Il signore farà sì che i Vostri frutti arriveranno. Buon Lavoro parole sante
|
|
|
|

geocort
|
Ciao, anch'io sono della zona e avevo sentito parlare di qualcuno che andava in giro a sparare cazz........ alla povera gente che dalle mie parti in questo momento è impegnata nella raccolta delle olive, in verita oltre alle zone citate da ccortazzo anche in altre zone c'è gente che dicendo alla gente che non accatastando casomai il fabbricato semidiruto il catasto lo fa per loro addebbitandogli 5000 € e loro si offrono a fargli la conferma di sagoma con una scheda al prezzo di 3000€ (dico tremilaeurozzi) facendogli risparmiare ben 2000 € ( a loro dire). Mi viene solo da dire una cosa CHE SCHIFO!, bisognerebbe che incontrino qualche collega in aperta campagna armato di stadia in legno (non so se vi ricordate, o almeno i colleghi più anziani, la ricorderanno per il peso enorme quando ancora si facevano le tre letture e non esistevano i marchingeghi elettronici) e gli faccia entrare bene in testa, di taglio, la topografia e la correttezza professionale sia verso il cliente che verso i colleghi! Ciao
|
|
|
|

ALEMARO
un ottimo uso della vecchia cara stadia.............
|
|
|
|

uli
|
Suggerirei però di non lasciare questa gente impunita. Chi della zona potrebbe segnalare il fatto quantomeno all'ordine, oppure poratare a conoscenza della gente il fatto che questi personaggi hanno tentato di truffarli. Lo sputtanamento avrà effetto garantito per molto tempo.......
|
|
|
|

exanatra70
e sapeste!!!!!! quanti Tecnici Comunali che hanno anche lo studio!!!!! e sapeste!!!!!!!! quante persone che vanno a chiedere INFORMAZIONI SULLE BENEDETTE LETTERE CHE HANNO SCRITTO LE ADT E ANCHE MOLTI COMUNI e si sentono rispondere molto candidamente: " ma se vuole per farlo fare ad un'altro io e i miei collaboratori ci occupiamo di queste pratiche!!!"" ehhhhhhhhh!!!!!!!!!!! beata Italia beato Paese OGNI RIFERIMENTO A FATTI REALMENTE ACCADUTI E' PURAMENTE CASUALE!!!!! cordialità e salute
|
|
|
|

miry
"exanatra70" ha scritto: e sapeste!!!!!! quanti Tecnici Comunali che hanno anche lo studio!!!!! e sapeste!!!!!!!! quante persone che vanno a chiedere INFORMAZIONI SULLE BENEDETTE LETTERE CHE HANNO SCRITTO LE ADT E ANCHE MOLTI COMUNI e si sentono rispondere molto candidamente: " ma se vuole per farlo fare ad un'altro io e i miei collaboratori ci occupiamo di queste pratiche!!!"" COME HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!! questo perchè basta essere dipendente comunale part-time o anche solo con contratto all'80% per poter rimanere iscritti e quindi da lì nasce il bel posticino tranquillo per la mattinata dove si racimolano i clienti e lo studio privato il pomeriggio.......giusto per arrotondare... :evil:
|
|
|
|

lello59
|
Doppio-lavoro e lavoro nero. Quanti colleghi fanno topografia catastale pur senza essere iscritti all'Albo (Collegio, al massimo, non Ordine!) dei Geometri? Quanti nostri colleghi (e non solo) si servono di questi soggetti per fare le loro pratiche catastali? Badate bene, è lavoro nero anche questo e non solo quello che si dice facciano taluni dipendenti pubblici. Ci preoccupiamo di chi ci toglie il lavoro barando, sebbene a ciò abilitato, ma è - del pari - illegale, non solo sotto il profilo fiscale, servirsi di lavoratori a nero. Occhio, quindi, anche perché, nelle nuove istruzioni per l'accertamento fiscale, in relazione agli studi di settore, è prevista una procedura induttiva legata a: topografia e/o catasto = possesso di strumentazione topografica e software dedicato ovvero presenza di costi sostenuti per prestazioni presso terzi a ciò abilitati ed attrezzati (documentati con fattura). In mancanza saranno dolori. Pace e saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|