Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Installare Docfa Docte Pregeo Voltura sotto Vista
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Installare Docfa Docte Pregeo Voltura sotto Vista

eagleman2

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 15:12

Tutti conoscete questi programmi per il catasto, giusto?
Bene, se non ve ne siete accorti, non sono compatibili con Windows Vista, ma è possibile farceli diventare.
Basta seguire questi punti:

1) Innanzitutto bisogna cliccare sul file exe dell'installer principale con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà.
Alla scheda Compatibilità selezionare Installa in modalità compatibile Windows XP (SP2)

2) Avviare il setup

3) Quando vi verrà chiesto dove installare il programma (eccezion fatta per il Pregeo che installa comunque il programma in C, creare la cartella di installazione del programma in C:
NON installate PER NESSUN MOTIVO i programmi in C:Programmi, altrimenti ogni volta che li avvierete andranno in errore e non funzioneranno.

Fatto questo non avrete più problemi. :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 15:41

Hai scoperto l'acqua calda!!!

Leggi un po' nel forum, la soluzione è già stata scoperta da tempo.

----------

Comunque benvenuto eagleman2.

ciao

fuego

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 15:44

"eagleman2" ha scritto:

...Fatto questo non avrete più problemi. :wink:

Oh ma che bella notizia...
In realtà io non sono poi così ottimista. Per quello che ne so, non sempre si verificano problemi, così come non sempre la soluzione che hai proposto funziona.
A tal proposito ti consiglio la lettura di questi due post.
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
http://www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=66271&highlight=vista#66271

Secondo me molto dipende dalla versione di Vista installata (Home, Ultimate, Business, Enterprise), se è presente o meno la SP1, e talvolta pure dall'hardware.
Io personalmente, per il momento su Vista ci faccio solo sperimentazione e, su XP ci lavoro.

Comunque hai fatto bene a segnalare questa procedura: può sempre tornare utile.

eagleman2

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 16:08

"negrialb" ha scritto:
Hai scoperto l'acqua calda!!!

Leggi un po' nel forum, la soluzione è già stata scoperta da tempo.

----------

Comunque benvenuto eagleman2.

ciao

Chiedo venia, il fatto è che del mio vecchio account (eagleman) non posso recuperare la password a causa della mail troppo intasata e ho dovuto fare una nuova registrazione.
Per chi volesse saperlo la procedura è stata testata da me con Windows Vista Home Basic e Windows Vista Home Premium senza il SP1.
Come ha detto giustamente fuego, non è detto che questa soluzione funzioni su tutte le installazioni di windows vista.
Dovrei provarla su un computer che ha installato il SP1, ma credo che in linea di massima possa essere assunta come metodo generale di installazione.
Sia chiaro che il problema non dipende tanto dai programmi in sè, quanto dal fatto che la procedura di setup è obsoleta, sia come versione dell'installer, sia come concezione visto che i dischetti floppy sono quasi del tutto fuori commercio e produzione.

fuego

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2008 alle ore 16:20

"eagleman2" ha scritto:

Chiedo venia, il fatto è che del mio vecchio account (eagleman) non posso recuperare la password a causa della mail troppo intasata e ho dovuto fare una nuova registrazione.

Ciao,
se vuoi recuperare il tuo vecchio account guarda qui:
www.pregeo.it/modules.php?name=Your_Acco...

Ciao

Lipier

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2009 alle ore 18:10

Scusate se riapro l'argomento, io utilizzo Vista Home, ho cambiato solo la cartella di installazione del Docfa in C:programmidocfa30 e funziona tutto bene, pregeo e voltura anche.
Il programma Docte invece non me lo fa nemmeno installare. Non mi capita quasi mai di usarlo, ma...non riesco a capire perchè non parte neanche.

CIAO:: BUON LAVORO.

Lipier

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2009 alle ore 18:30

"Lipier" ha scritto:
Scusate se riapro l'argomento, io utilizzo Vista Home, ho cambiato solo la cartella di installazione del Docfa in C:programmidocfa30 e funziona tutto bene, pregeo e voltura anche.
Il programma Docte invece non me lo fa nemmeno installare. Non mi capita quasi mai di usarlo, ma...non riesco a capire perchè non parte neanche.

CIAO:: BUON LAVORO.

Ups.. scusate è andato. Bastava "de-zippare" solo la prima cartella compressa Docte-1.
Scusate. :oops:

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2009 alle ore 09:36

buon giorno
gentilmente, potreste provare la telematiko-suite
così potreste evitare di "impazzire" nelle installazioni, trovandovi tutto quanto "portatile"
è una idea, valutatela
grazie per lo spazio e tempo concesso
buon fine settimana a tutti

Lipier

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2009 alle ore 11:26

Ciao, grazie del consiglio,provero' subito. Ma con "vista".. funziona?

burgise

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2009 alle ore 16:17

a proposito di telematiko, come si installa??????????????
praticamente ho zippato ifile scaricati, copiati in un pen drive e appena faccio l'eseguibile e accetto la licenza, mi compare l'elenco dei proframmi;

Provo a lanciare Docfa e non parte niente; Forse devo installare il docfa, pregeo nelle cartelle di catasta del telematiko, dopo averli scaricati dall'ADT?'''''????????????????????

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie