Forum
Autore |
Installare Docfa Docte Pregeo Voltura sotto Vista |

eagleman2
Tutti conoscete questi programmi per il catasto, giusto? Bene, se non ve ne siete accorti, non sono compatibili con Windows Vista, ma è possibile farceli diventare. Basta seguire questi punti: 1) Innanzitutto bisogna cliccare sul file exe dell'installer principale con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà. Alla scheda Compatibilità selezionare Installa in modalità compatibile Windows XP (SP2) 2) Avviare il setup 3) Quando vi verrà chiesto dove installare il programma (eccezion fatta per il Pregeo che installa comunque il programma in C  , creare la cartella di installazione del programma in C: NON installate PER NESSUN MOTIVO i programmi in C:Programmi, altrimenti ogni volta che li avvierete andranno in errore e non funzioneranno. Fatto questo non avrete più problemi. :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Hai scoperto l'acqua calda!!! Leggi un po' nel forum, la soluzione è già stata scoperta da tempo. ---------- Comunque benvenuto eagleman2. ciao
|
|
|
|

fuego
"eagleman2" ha scritto:
...Fatto questo non avrete più problemi. :wink: Oh ma che bella notizia... In realtà io non sono poi così ottimista. Per quello che ne so, non sempre si verificano problemi, così come non sempre la soluzione che hai proposto funziona. A tal proposito ti consiglio la lettura di questi due post. www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... http://www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=66271&highlight=vista#66271 Secondo me molto dipende dalla versione di Vista installata (Home, Ultimate, Business, Enterprise), se è presente o meno la SP1, e talvolta pure dall'hardware. Io personalmente, per il momento su Vista ci faccio solo sperimentazione e, su XP ci lavoro. Comunque hai fatto bene a segnalare questa procedura: può sempre tornare utile.
|
|
|
|

eagleman2
"negrialb" ha scritto: Hai scoperto l'acqua calda!!! Leggi un po' nel forum, la soluzione è già stata scoperta da tempo. ---------- Comunque benvenuto eagleman2. ciao Chiedo venia, il fatto è che del mio vecchio account (eagleman) non posso recuperare la password a causa della mail troppo intasata e ho dovuto fare una nuova registrazione. Per chi volesse saperlo la procedura è stata testata da me con Windows Vista Home Basic e Windows Vista Home Premium senza il SP1. Come ha detto giustamente fuego, non è detto che questa soluzione funzioni su tutte le installazioni di windows vista. Dovrei provarla su un computer che ha installato il SP1, ma credo che in linea di massima possa essere assunta come metodo generale di installazione. Sia chiaro che il problema non dipende tanto dai programmi in sè, quanto dal fatto che la procedura di setup è obsoleta, sia come versione dell'installer, sia come concezione visto che i dischetti floppy sono quasi del tutto fuori commercio e produzione.
|
|
|
|

fuego
"eagleman2" ha scritto:
Chiedo venia, il fatto è che del mio vecchio account (eagleman) non posso recuperare la password a causa della mail troppo intasata e ho dovuto fare una nuova registrazione. Ciao, se vuoi recuperare il tuo vecchio account guarda qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Your_Acco... Ciao
|
|
|
|

Lipier
Scusate se riapro l'argomento, io utilizzo Vista Home, ho cambiato solo la cartella di installazione del Docfa in C:programmidocfa30 e funziona tutto bene, pregeo e voltura anche. Il programma Docte invece non me lo fa nemmeno installare. Non mi capita quasi mai di usarlo, ma...non riesco a capire perchè non parte neanche. CIAO:: BUON LAVORO.
|
|
|
|

Lipier
"Lipier" ha scritto: Scusate se riapro l'argomento, io utilizzo Vista Home, ho cambiato solo la cartella di installazione del Docfa in C:programmidocfa30 e funziona tutto bene, pregeo e voltura anche. Il programma Docte invece non me lo fa nemmeno installare. Non mi capita quasi mai di usarlo, ma...non riesco a capire perchè non parte neanche. CIAO:: BUON LAVORO. Ups.. scusate è andato. Bastava "de-zippare" solo la prima cartella compressa Docte-1. Scusate. :oops:
|
|
|
|

venturiniluciano
buon giorno gentilmente, potreste provare la telematiko-suite così potreste evitare di "impazzire" nelle installazioni, trovandovi tutto quanto "portatile" è una idea, valutatela grazie per lo spazio e tempo concesso buon fine settimana a tutti
|
|
|
|

Lipier
Ciao, grazie del consiglio,provero' subito. Ma con "vista".. funziona?
|
|
|
|

burgise
a proposito di telematiko, come si installa?????????????? praticamente ho zippato ifile scaricati, copiati in un pen drive e appena faccio l'eseguibile e accetto la licenza, mi compare l'elenco dei proframmi; Provo a lanciare Docfa e non parte niente; Forse devo installare il docfa, pregeo nelle cartelle di catasta del telematiko, dopo averli scaricati dall'ADT?'''''????????????????????
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|