Forum
Autore |
FR frazionato, ma dove? |

gianfri70
Ennesimo problema sui FR. Ho provato a cercare ma non ho travato niente di simile nel forum. Ho un FR part xxx, negli anni 70 č stato frazionato con mod. 6 ed allegato alla domanda di voltura. Successivamente i due sub sono stati oggetto di atti e successioni. Oggi č censito come FR e, naturalmente, all'originario proprietario, visto che le successive volture trattavano dei sub al CT inesistenti. Di frazionamento non se ne trova. Gli eredi dei titolari devono passare all'urbano tali immobili, che fra l'altro uno č stato ampliato. Mi č stato suggerito di impostare la pratica a nome dell'originario proprietario e farla firmare ad una erede. Quindi fare due sub ed eseguire le varie volture fino a determinare le attuali prorpietā. E corretto? Chi firma non ha titolaritā oggi dell'immobile. Qualche dubbio mi viene. Vi č capitato qualcosa di simile? Grazie anticipatamente per la pazienza, soprattutto. Ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

emanuel_m
|
beh se sono stati oggetto di compravendita č logico che tu faccia tutti i passaggi intermedidi volture. Fai firmare all'ultimo proprietario vivente o o all'erede legiitmo. spero di avere capito il problema. ciao
|
|
|
|

pluto1956
se all'ADT non č reperibile il mod 6 allegato alla voltura, e quindi ad un atto, io riproporrei un nuovo mod. 6 allegandorlo ad una istanza in bollo, e copia dell'atto, richiedendo la registrazione "ora per allora" e citando tutte le volture successive per allineamento degli archivi informatizzati. forse sono banale.
|
|
|
|

gianfri70
C'č anche il problema delle volture intermedie che non si trovano. Le parti nč sono sprovvisti ed il notaio non c'č l'ha. E' possibile far fare delle ricerche negli uffici? bho !!!!!!!! Nessuno degli interpellati mi ha portato qualcosa di utile oltre ai famigerati atti. Grazie sempre
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|