Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / esame di abilitazione geometra
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore esame di abilitazione geometra

kris988

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2008 alle ore 01:26

Ciao a tutti...
nell' Ottobre 2009 dovro affrontare anche io l'esame di abilitazione alla professione di geometra.....mi sento piuttosto preoccupata perchè non so precisamente cosa studiare e come studiare, visto e considerato che con il tirocinio le cose non vanno tanto bene...
Ho pensato di rivolgermi a voi professionisti per avere qualche dritta.... Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2008 alle ore 04:49

vuoi una dritta? studia un pò di tutto, specialmente la topografia ed estimo, poi all'orale puoi sempre parlare delle tue esperienze lavorative, cantiere, catasto, ecc. ecc. ciao ed in bocca al lupo.

NST

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2008 alle ore 17:41

Quando ho fatto (per modo di dire) io il tirocinio mi è stato spiegato che nella relazione semestrale bisognava scrivere poche cose in quanto la prova orale consisteva nella discussione delle prove scritte e in domande riguardanti gli insegnamenti ricevuti indicati nelle relazioni.

Impara:
le nozioni fondamentali dell'urbanistica, e come districarti fra le pratiche edilizie.
Una infarinatura di catasto (TF, TM, PA ...)
Un poco di estimo.
Un pò di topografia.

In bocca al lupo.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie