Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / ENCICLOPEDIA CATASTALE ... Proposta aperta alle mi...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  11 - Vai a pagina precedente

Argomento: ENCICLOPEDIA CATASTALE ... Proposta aperta alle migliorie

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2012 alle ore 12:40

Suggerisco a quanti possono e vogliono contribuire ad allargare questo mezzo, che spero presto diventerà uno strumento di più facile utilizzo, inviino qui di seguito i loro suggerimenti ed integrazioni sempre ben accetti.

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2012 alle ore 16:52

Ragazzi !.............. compreso i meno Ragazzi! ..............SVEGLIA!......

è da troppo tempo che stiamo dormendo!

qui urge riprendere in mano i consigli dati finora e riformularne altri, anche materialmente, appena Tony ci consentirà di intervenire di persona!

è mia intenzione ottenere uno strumento agevole e veloce, ma manca la carne da cuocere!

ed io ..... mi contento anche di molto! ...... l'impossibile ancora NO!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2012 alle ore 09:15

Ragazzi,

è ora di ricominciare a fare i suggerimenti per completare e migliorare l'opera incompiuta, poi quando avremmo quasi finito, provvederemo a suggerire come intendiamo venga possibilmente fatta l' Enciclopedia Catastale

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2012 alle ore 18:23

Non vedo una grande collaborazione!

insieme a qualche altro abbiamo spinto l'iniziativa.

forse anche troppo! tant'è che è stata portata ad un punto che quasi è usufruibile con buoni risultati, ma vi siete arenati e non proponete più neanche un suggerimento o desiderio su come vorreste fosse pubblicata questa opera, che se opportunamente utilizzata ci porterà ad avere molte risposte su domande che ci poniamo giornalmente!

ma, tant'e!!!!!

cordialità

geosim

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2012 alle ore 19:41

Mi permetto di dire la mia, secondo me per poter andare avanti con questa lodevole iniziativa è necessario avere gli strumenti giusti per poter indirizzare correttamente il lavoro di ognuno. Credo che una soluzione tipo "wiki" potrebbe essere un corretto strumento in questo senso mentre utilizzando il forum si rischia di disperdere il lavoro fatto. Partendo dall'indice che è già stato proposto si avrebbe così per ogni singolo argomento la propria pagina dove inserire il corpo della "voce enciclopedica" ed ogni volentoroso potrebbe occupersi di crearla, ampliarla e tenerla aggiornata attingendo anche ai post del forum. tra l'altro in questo modo si potrebbe fondere il progetto dell'enciclopedia con quello delle Guide evitando doppioni.

Non so se è possibile creare una simile infrastruttura ma secondo me sarebbe un grosso passo avanti in questo interessante progetto. Questo è il mio pensiero.

Buon lavoro

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2012 alle ore 21:42

indubbiamente la tua proposta sarà il risultato ultimo, però io proponevo ai frequentatori di ampliare l'attuale "indice" che secondo me è ancora da completare per poi magari arrivare al risultato ultimo che è da costruire ancora.

quindi rinnovo la richiesta di collaborazione sia pe. suggerire, come ha fatto geosim, sia per ampliare l'indice.

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2012 alle ore 10:10

"geosim" ha scritto:
Mi permetto di dire la mia, secondo me per poter andare avanti con questa lodevole iniziativa è necessario avere gli strumenti giusti per poter indirizzare correttamente il lavoro di ognuno. Credo che una soluzione tipo "wiki" potrebbe ....
....

Non so se è possibile creare una simile infrastruttura ma secondo me sarebbe un grosso passo avanti in questo interessante progetto. Questo è il mio pensiero.

Buon lavoro

Si, in effetti sto proprio andando verso quella direzione, sto scrivendo un modulo wiki che verrà attivato più un la, prima devo comunque completare le altre sezioni mancanti del sito ed effettuare un pò di correzioni....!

Tony

geosim

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2012 alle ore 15:13

Mi fa piacere che si vada in questa direzione, naturalmente con i tempi necessari vista la mole di lavoro da fare.

Più di altre volte buon lavoro e devo dire anche grazie per l'impegno profuso.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2012 alle ore 09:52

Simone,

grazie per l'augurio, ce ne vuole!

MA SOPRATTUTTO CI VUOLE ANCHE IL TUO DI LAVORO E NON SARA' DISPEZZATO NEMMENO QUELLO DEGLI ALTRI!!!!!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 08:12

? ..... ?

che è vogliamo solo il piatto bell' e pronto ?

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2012 alle ore 13:16

02 DocFa

---> Poligoni

---> Come copiare i poligoni in docfa

http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-...

http://amalgeonews.blogspot.it/2010/10...

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2012 alle ore 17:30

Propongo a Totonno, a Jema ed a coloro che sono stati più attivi, di continuare a suggerire possibili completamente, perchè molto presto, (forse....) Tony ci consentirà di riprendere a completare o quantomeno tentare di completare l'indice, che poi sarà utilizzato per un'opera di sicuro interesse per tutti!

Pagine:  11 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie