Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Suggerisco a quanti possono e vogliono contribuire ad allargare questo mezzo, che spero presto diventerà uno strumento di più facile utilizzo, inviino qui di seguito i loro suggerimenti ed integrazioni sempre ben accetti.
è ora di ricominciare a fare i suggerimenti per completare e migliorare l'opera incompiuta, poi quando avremmo quasi finito, provvederemo a suggerire come intendiamo venga possibilmente fatta l' Enciclopedia Catastale
insieme a qualche altro abbiamo spinto l'iniziativa.
forse anche troppo! tant'è che è stata portata ad un punto che quasi è usufruibile con buoni risultati, ma vi siete arenati e non proponete più neanche un suggerimento o desiderio su come vorreste fosse pubblicata questa opera, che se opportunamente utilizzata ci porterà ad avere molte risposte su domande che ci poniamo giornalmente!
Mi permetto di dire la mia, secondo me per poter andare avanti con questa lodevole iniziativa è necessario avere gli strumenti giusti per poter indirizzare correttamente il lavoro di ognuno. Credo che una soluzione tipo "wiki" potrebbe essere un corretto strumento in questo senso mentre utilizzando il forum si rischia di disperdere il lavoro fatto. Partendo dall'indice che è già stato proposto si avrebbe così per ogni singolo argomento la propria pagina dove inserire il corpo della "voce enciclopedica" ed ogni volentoroso potrebbe occupersi di crearla, ampliarla e tenerla aggiornata attingendo anche ai post del forum. tra l'altro in questo modo si potrebbe fondere il progetto dell'enciclopedia con quello delle Guide evitando doppioni.
Non so se è possibile creare una simile infrastruttura ma secondo me sarebbe un grosso passo avanti in questo interessante progetto. Questo è il mio pensiero.
indubbiamente la tua proposta sarà il risultato ultimo, però io proponevo ai frequentatori di ampliare l'attuale "indice" che secondo me è ancora da completare per poi magari arrivare al risultato ultimo che è da costruire ancora.
quindi rinnovo la richiesta di collaborazione sia pe. suggerire, come ha fatto geosim, sia per ampliare l'indice.
"geosim" ha scritto: Mi permetto di dire la mia, secondo me per poter andare avanti con questa lodevole iniziativa è necessario avere gli strumenti giusti per poter indirizzare correttamente il lavoro di ognuno. Credo che una soluzione tipo "wiki" potrebbe .... ....
Non so se è possibile creare una simile infrastruttura ma secondo me sarebbe un grosso passo avanti in questo interessante progetto. Questo è il mio pensiero.
Buon lavoro
Si, in effetti sto proprio andando verso quella direzione, sto scrivendo un modulo wiki che verrà attivato più un la, prima devo comunque completare le altre sezioni mancanti del sito ed effettuare un pò di correzioni....!
Propongo a Totonno, a Jema ed a coloro che sono stati più attivi, di continuare a suggerire possibili completamente, perchè molto presto, (forse....) Tony ci consentirà di riprendere a completare o quantomeno tentare di completare l'indice, che poi sarà utilizzato per un'opera di sicuro interesse per tutti!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.