armato di tanto entusiasmo, come mi sembra di aver letto questo virus intestinale oltre a me' ha colpito tanti altri, ho provveduto ad istallare Pregeo 10 su un portatile onde evitare guai peggiori.
questo eseguito lunedi' sera prima di andare a dormire............non riuscivo a prendere sonno viste le aspettative che si era ingenerate.
errore di istallazione derivante da un non meglio precisato ddl virtuale........ (vado a memoria ma lo voglio reistalalre e saro' piu' preciso)
ignoro l'errore, altrimenti mi "butta" fuori...... si istalla regolarmente............ diciamo cosi'.......
visto che debbo fare un lavoro a Bologna penso bene di richiedere l'estratto uso pregeo10.............. il 21.10.2008 alle ore 19.54.
la mattima dopo, martedi', arriva l'estratto di mappa pregeo10.
controllo ed effettivamente sono state aggiunte maggiori informazioni
mercoledi' non riesco a fare nulla.............. giovedi' mattina, stamattina, mi alzo presto perche' voglio vedere come e se risponde alle aspettative e ai messaggi roboanti che ho ascoltato.
sentito parlare di relazione tecnica predisposta o blindatura dei modelli.........
vorrei, mi riascoltero' il convegno di Riccione perche' evidentemente avevo confuso la relazione tecnica con i punti predisposti da confermare o da gistificare...........
infatti la relazione tecnica e' rimasta ma e' stata aggiunta la funzione "dichiarazioni tecniche" che prevede, appunto queste "giustificazioni" pre-compilate.
chiedo venia in quanto ho confusa...........ma provvedero' a riascoltarmi sia la presentazione di Ferrante sia quella di Mangione appena possibile.
i modelli censuari blindati................ non li ho trovati e anche qui' chiedo venia in anticipo...........
ho utilizzato il vecchio task del modello censuario................
arrivo comunque all'approvazione dell'estratto di mappa..............
nuova grafica.........nuove funzioni........... piu' accattivanti......... ottimo finalmente un prodotto al passo coi tempi.........
primo scotto..........rotellina del mouse........non trovata.........dico: "evidentemente sbaglio da qualche parte ma visto i tempi non mi formalizzo......." (poi leggendo persone piu' competenti di me hanno trovato tale lacuna, mi consolo......)
continuo...........
zom........... caspita come faccio ad uscire..........momento di panico e in pochi secondi risolvo ..........basta schiacciare il tasto "ESC" e ritorni nel controllo dei tasti funzione..........evidentemente non si disattiva in automatico o passa ad altra funzione quando si clicca sopra ad un altro task.......... guardo meglio.......sono disattivati percio' debbo usare il tasto "ESC".........
nessun problema........ vado avanti.........
proposta di aggiornamento....... confermo......... verifico in elaborazione ........
tutto OK.......linea della barra verde...........msg approvazione automatica.
compilo il quadro delle autocertificazioni...........
oppsss
mi dimentico di dire: compatibilita' diagnostici---------> diagnostici verificati (N)
e la parolina magica......ulteriori controlli di approvabilita'------> il tipo sara' approvato in automatico
EUREKA!!!!!!!!
continuo.....verifico e compilo "dichiarazioni tecniche" compilo tutto (credo.....spero) a modino........
esporto........
firmo...........
invio..........
forte dei 5-10 minuti dichiarati al convegno di Riccione......... aspetto. (data d'invio ore 9.53 di stamattina, giovedi' 23-----spero di non sbagliare almeno il giorno)........
faccio colazione, visto l'alzataccia e gli appuntamenti della giornata che mi aspetta........ma se non lo facevo...........brisa!!!!!!!!! (chi ha inteso intenda.....gli altri in roulotte---perdonate la battuta)
torno dalla colazione ( a me piace farla con calma e bere latte e caffe' oltre a pane e marmellata.............)
vedo...........caspita sono passati 20 minuti e nulla ancora...........
va be' pero' non posso pretendere molto, siamo all'inizio..........
appuntamneto delle 11.00...........esco dall'ufficio e torno alle ore ..14.00.....
dico.........ormai sara' stato approvato anche dall'ufficio in forma pregeo9........ figurarsi se in pregeo10..........
forte delle assicurazioni.......forte della fiducia nelle istituzioni.........un po meno nella SOGEI...........
apro e controllo..............
orbezzoli............ alle ore 14.43 non risulta approvato nulla...........
altro che' 5-10 minuti dall'invio..........
me meschino........ ed era anche una pratica urgente..........
faccio un estratto di mappa come ultima speranza............
nulla di nulla..........situazione invariata.............
e ORA?????????????
saluti alla prossima puntata