Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / DOPPIO,TRIPLO, QUADUPLO NIK-NAME
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOPPIO,TRIPLO, QUADUPLO NIK-NAME

ILLUMINATO

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 17:16

Salve

Come da titolo sono accetti suggerimenti per smascherare i soggetti che hanno vari nick-name.

A volte si vedono risposte che nulla hanno a che vedere con l'argomento trattato nel post, ma sono solo commenti che minano la tranquilità della discussione.

Suggerisco una volta scovati di bannarli immediatamente, lo so che sarà dura, ma con l'aiuto degli amministratori forse è fattibile.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vomisa

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 17:32

Riporta il caso specifico, altrimenti la tua segnalazione lascia il tempo che trova.

Forse ti riferisci a questa?

Ogni tanto la rileggo, è surreale e mi distrae dalla monotonia quotidiana.

Sono comunque d'accordo alla cancellazione di risposte non consone.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 18:26

Questi soggetti, più che essere gli stessi con doppi nick (è facile scovarli tramite l'i.p. ) sono chiamati in gergo Troll

it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%...

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 18:41

Aha: qua siamo alla censura! Non capisco il nesso fra il doppio, triplo, quadruplo nik-name e la potenzialità minatoria che avrebbero certe risposte in funzione della tranquilla discussione: per non scrivere cxxxxxe, è necessaria l'esclusiva? Ma non vi sembra di esagerare? Scusate per l'intervento poco consono all'indignazione dimostrata dal messagio ma dovevo dire la mia perchè, quando sento che si inizia a montare il patibolo e ad insaponare il nodo scorsoio, mi viene un brividino alla schiena.

ILLUMINATO

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 18:57

Salve

L'intento è quello proprio di censurare chi da risposte insensate e provocatorie nascondendosi dietro ad altro Nick. Io vedo tante risposte che non sono tecniche ma sono solo proprio (come dice geoalfa) chatteria (in questo gli do ragione). Poi vedo nuovi post che sono solo ripetizioni di precedenti che nulla portano di nuovo professionalmente.

Detto questo, è gradito sentire come la pensano gli altri, anche per avere un sondaggio che potrebbe essere preso in considerazione dagli amministratori.

Dopo uccellino alla gogna ci va solo chi è effettivamente in fallo, e chi ha usato il doppio o triplo nick solo per danneggiare il sito.

Tutte le risposte e i suggerimenti sono bene accetti.

Saluti

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 19:37

Salve

Sinceramente questa non la capisco.

Anche io ho più di un NIK, ma non ricordo quale siano e le relative password.

All'inizio di Pregeo.it me le dimenticavo e accendevo più semplicemente un nuovo nik abbandonando il vecchio. (è peccato?)

Per questo, e per non dannegiare la struttura del sito, le ho lasciate vivere.

Solo ora è possibile eliminare un nik senza danneggiare il sito.

Ma non mi sognerei mai di usarle, tanto si capirebbe subito che sono io.

Se qualcuno si diverte ad avere più nik , per me, sono affari suoi, sempre che non si confonda nel darsi ragione o torto.

Quello che mi indispettisce, invece , è la mancanza di rispetto. Non mi piacciono le provocazioni e le offese.

Questo si che mi scassa.

Per ciò che riguarda le risposte "chatteria" sono daccordo con Geoalfa ma non sono daccordo sul fatto che ci si debba per forza accodare a post esistenti e con "oggetto" che nulla ha a che fare con il contenuto del post.

Preferirei che l'oggetto del post fosse più curato, come ho sempre sostenuto, e consono all'argomento trattato.

Ho anche suggerito a Tony di formare un piccolo gruppetto di fidati collaboratori con il compito di correggere Oggetti mal posti e catalogare i post in modo che possano essere ritrovati e consultati con maggior efficenza.

cordialmente

uccellino

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 20:07

A parte che il sito - con mia grande soddisfazione - sta benissimo, ogni tanto leggo di questi tali che avrebbero agito per danneggiarlo: ma si può sapere chi sono e, soprattutto, come avrebbero fatto, questi agenti di potenze straniere, a compiere i loro misfatti, possibilmente citando, per i dovuti riscontri, metodi e luoghi? Anche io ho più di un nik (2): embè? C'è poco da scovare, come vedi mi auto-denuncio: bannatemi ma prima ditemi: ho fatto male a qualcuno o interessa a qualcuno in che modo entro qui dentro? E mi chiedo, solo per questo sarei uno dei danneggianti? E poi c'è quella parola: censurare, che mi atterrisce e che in una comunità dovrebbe essere usata con più attenzione perchè sa di intolleranza, sa di arroganza, sa di mancanza di rispetto verso chi la pensa diversamente, sa di "superuomo" (capisc' a mme?), sa di inciviltà. Mi chiedo, poi, quando si dovrebbe manovrare la gogna o, nel mio caso, dar fuoco al rogo? Quando è chatteria? E questa, non è chatteria? Su una cosa convengo ma con una piccola differenza: tutte le OPINIONI SARANNO BENE ACCETTE, E RISPETTATE.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 20:13

Salve

Quì stai coperto, uccellino, stai nella zona franca e non in una zona tecnica.

cordialmente

ILLUMINATO

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 21:45

Uccellino e dioptra, comprendo che siete in buona fede, il mio è solo un sondaggio per tastare cosa la pensano gli altri sul mio titolo del post. Non ho certo io il potere di cancellare, bannare, escludere nessuno. Più opinioni ci sono e meglio è.

Saluti, dove nasce la luce

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 22:11

"ILLUMINATO" ha scritto:
Uccellino e dioptra, comprendo che siete in buona fede, il mio è solo un sondaggio per tastare cosa la pensano gli altri sul mio titolo del post. Non ho certo io il potere di cancellare, bannare, escludere nessuno. Più opinioni ci sono e meglio è.
Saluti, dove nasce la luce

Non c'è da raccogliere opinioni, secondo me. Sempre secondo me occorre solo capire che Internet è una immensa caserma senza porte. Nell'assoluto anonimato entra ed esce chi vuole, e chi ha tempo da perdere, sapendo che è nascosto dal nik, si mette a sparare balle a non finire perché nel cervello ha interessi diversi... e ci gode tanto. E' Internet.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 08:39

Ho sempre ritenuto e ritengo tuttora che questo sito, il cui modo di essere è cambiato più volte, è un rifugio per coloro che desiderano essere supportati con dati tecnici e normative e così - nel tempo - è stato fatto, e se si dà il giusto risalto alla cosa relegando solo al ruolo di chiacchiere fra amici le amenità negli appositi spazi, che non dovrebbero inquinare la vera essenza del sito chè è principalmente di carattere tecnico.

Ogni altro tentativo di sminuire il vero ruolo che con sacrifici geoLIVE.org si è conquistato va combattuto univocamente !

Internet è internet e come tale va usato, così come geoLIVE va usato come un mezzo di aiuto ai Tecnici e non come chatteria!

uccellino

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 09:51

La differenza sostanziale è che alcuni - me compreso - pensano che le due essenze del sito (la comunità di amici/tecnici e il contenitore di informazioni per i tecnici) possano convivere. Questo dualismo, se ci pensi bene, è stata una delle formule vincenti del forum: questa possibilità di scambiare opinioni fra amici, anche su argomenti diversi dalla compilazione (ad es.) del modello integrato è l'anima della comunità assidua, dello zoccolo duro, di quelli che non vengono qui con la pretesa: "ho un problema, ho inserito il gettone, datemi la risposta". Questi amici/colleghi, per me, sono un patrimonio del sito; per te, un fastidio! Ti lamenti della scarsa collaborazione, ma cosa preferisci avere: una comunità di collaboratori/amici o un gruppo di avventori con il numeretto ed il gettone in attesa di una risposta? E se convivessero, in appostiti spazi, entrambe? Il problema è antico, in questa categoria, la dialettica è stata una chimera, d'altronde è normale se si pensa che gli erano destinate - secondo i maggiorenti dei Collegi provinciali - ben quattro ore quattro in occasione dell'approvazione del bilancio (dicevano "ma come, non avete la possibilità di parlare? C'è l'approvazione del bilancio!) clik: puoi parlare - clik: zitto, cuccia, muori! La tua generazione queste tare se le porta appresso, chiama chatteria quello che io chiamo amichevole scambio di opinioni e, perchè no, di cxxxxxxe -ribadisco, non ci vedo nulla di male ad esercitala negli appositi spazi come non ci vedo nulla di male se si inserisce una battuta in una discussione seria (in realtà, più che altro, seriosa).

Concludo: non credo che tutto quanto ho scritto è sminuire il ruolo del forum come non credo che far passare il messaggio che solo-tu-ci-tenga-al-forum sia corretto.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie