Forum
Autore |
DOCTE 2 -chi l'ha visto?- |

nonio
|
Nonostante questo avviso sul sito dell'ADT News: Agenzia vara DOCTE 2 28/02/2011 L’Agenzia del Territorio ha rilasciato una nuova versione del software DOCTE, che i soggetti interessati potranno utilizzare per comunicare i dati relativi alle variazioni delle qualità di coltura o di destinazione delle particelle censite al Catasto Terreni. Comunicato stampa - L'Agenzia del Territorio vara DOCTE 2 - pdf (39.58 KB) Provvedimento del Direttore dell’Agenzia del Territorio 28 febbraio 2011 - pdf (25.73 KB) Allegato 1 – Specifiche tecniche - pdf (56.79 KB) Allegato 2 – Modulistica - pdf (41.18 KB) non c'è traccia del docte2 sul sito nella sezione download, o meglio..... mi era sembrato di vederlo l'altro ieri, mentre cercavo altro, oggi che avevo più tempo lo volevo scaricare ma.... nulla. Ho sognato di vederlo? l'hanno tolto? o sono solo imbranato e non lo trovo più???? Chi l'ha visto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
non credo! hanno solo fatto le prove, la presentazione ai giornalisti accondiscendenti e beccaccioni, e nulla più....! ho controllato anche qui: ftp://ftp.finanze.it/pub/docte/ ma ci sono solo gli aggiornamenti, provate anche voi !!!! non c'é proprio verso che si smentiscano !!!!!! cordialità
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Geoalfa" ha scritto: non c'é proprio verso che si smentiscano !!!!!! Questa la comunicazione ufficiale: www.agenziaterritorio.gov.it/sites/terri... da cui si ricava che: " - a decorrere dal 2 Maggio 2011, le variazioni di cui all'Art. 1 sono presentate su supporto informatico in conformità alle specifiche tecniche riportate nell'allegato 1 o mediante l'uso dei modelli di cui all'allegato 2. - a decorrere dal 14 marzo 2011 le variazioni di cui all'Art. 1 possono essere presentate su supporto informatico, in conformità alle specifiche tecniche riportate nell'allegato 1 o mediante l'uso dei modelli di cui all'allegato 2. In via transitoria, fino al 30 aprile 2011 è possibile presentare le dichiaraizoni di variazione secondo le specifiche tecniche o i modelli in uso alla data di entrata in vigore del presente provvedimento". Con molta probabilità " Docte 2.0" sarà messo a disposizione lunedì 14 Marzo, nelle prime ore della mattinata, non un minuto prima. Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"dado48" ha scritto: "Geoalfa" ha scritto: non c'é proprio verso che si smentiscano !!!!!! Questa la comunicazione ufficiale: www.agenziaterritorio.gov.it/sites/terri... Con molta probabilità " Docte 2.0" sarà messo a disposizione lunedì 14 Marzo, nelle prime ore della mattinata, non un minuto prima. Ciao, buon lavoro a tutti. Come già accennato in coincidenza della morte della firma elettronica,...si desume che forse può essere inviato anche telematicamente con la firma digitale ??? ....mha...vedremo :wink:
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Anonimo_leccese" ha scritto: Come già accennato in coincidenza della morte della firma elettronica, ... si desume che forse può essere inviato anche telematicamente con la firma digitale ??? Nella " Comunicazione ufficiale" vi è una frasetta che recita: " Considerata l'esigenza, in relazione agli sviluppi tecnologici dei sistemi informatici in dotazione all'amministrazione ...." che, ricollegandosi ai paragrafi 4º e 5º del " Preambolo", farebbe ben pensare a tale eventualità. Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Mi riservo di vedere la versione che sarà rilasciata, ma dai moduli presenti sul sito AdT direi che noi a Siena la usiamo già a mesi, io a settembre 2010 già ho presentato una variazione colturale con questo sistema. In effetti il programma ce l'hanno consegnato in via non troppo ufficiale, ma pregandoci di iniziare ad usarlo. Siamo stati cavie inconsapevoli??? Bho, comunque a noi funziona..... vedremo se è quello o se è stata fatta qualche modifica. Il libretto viene compilato direttamente sulla pagina web dell'agenzia, riguardo all'invio telematico, a domanda nessuno dei tecnici seppe rispondere quando sarebbe stato fattibile..
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

vin76
Come tutti voi ho effettuato unificazioni delle porzioni di una particella al fine di poter procedere alla redazione di un tipo utilizzando il Docte1. In questa settimana, dopo aver istallato correttamente DOCTE2, ho provato ha redigere il mod. 26 per la stessa causale "unificazione per atto di aggiornamento" ma non ci riesco ... ... qualcuno potrebbe gentilmente farmi avere un esempio con i campi che si devono compilare in questo caso.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|