Forum
Autore |
dati di visura in formato xml |

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
da SISTER: 29-04-2014 VISURE CATASTALI ONLINE Dal 29 aprile le visure catastali sono disponibili anche in formato elaborabile. Il servizio e' fruibile soltanto dagli utenti abilitati alla consultazione telematica a titolo oneroso, previa assegnazione da parte del proprio gestore dello specifico profilo di autorizzazione ("Visualizzazione XML") tramite le ordinarie funzioni di gestione utenti. In particolare sara' possibile ottenere i dati contenuti nelle visure, non piu' soltanto in formato pdf, ma anche in formato xml. La visura catastale in formato elaborabile ha gli stessi costi applicati al formato pdf. e da geoweb: ex.geoweb.it/homegeoweb/Files/comunicato...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA964
|
Salve Grazie dell'ulteriore servizio offerto da Sister e Geoveb, ma a dire il vero chi era uno smanettone era già in grado di trasformare quel formato PFD in un formato elaborabile. Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ciao uccellino,...però come già chiesto anche nell'altra discussione uguale a questa, se ne sei a conoscenza, almeno tu, potresti illuminarci sul come si fà ad riutilizzare materialmente questo benedetto file XML,...te ne sarei/saremmo grati !!! Ciao
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

uccellino
|
Giuro che prima di inserire il messaggio ho verificato se esistesse una discussione su questo argomento e non è venuto fuori nulla quindi proseguo qui ma se mi dite dove sta l'altra mi ci accodo e questa la chiudiamo. Il file è uguale a quello della delega prodotta dalla procedura per la richiesta delle planimetrie al C.F. quindi, volendo indicare un esempio pratico di utilizzo, posso immaginare la redazione di un piano particellare descrittivo di espropriazione: è molto più veloce e sicuro copiare ed incollare i dati da inserire (praticamente tutti quelli presenti in visura) piuttosto che leggerli e riscriverli. P.S.: leggo ora la risposta di geoalfa, chiedo scusa a tutti ma la ricerca non mi ha indicato l'esistenza di un'altra discussione (sicuramente ho sbagliato qualcosa). Che si fa?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|