Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / Commissione Nazionale Catasto e Topografia
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: Commissione Nazionale Catasto e Topografia

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2010 alle ore 08:23

Carlo,
immagino che ti stai ripassando ed aggiornando le lezioni che terrai a Grottammare e poi a Macerata, quindi Treviso ed infine in Toscana dal 2 marzo in poi, quindi cercherò di disturbarti il meno possibile!

però lasciami dire che mi ha fatto molto piacere il successo che hai avuto con questo sondaggio su un argomento molto sentito dalla massa!

la adesione di colleghi, ( che purtroppo è limitata alla frequenza di questo sito, sia pur essa di eccezionale consistenza, ma pur sempre sconosciuta ai più! ) sta a dimostrare che ancora una volta hai colto nel segno!

a me dispiace che, questo "umore" non sia ascoltato ( nè sentito ) da chi ci rappresenta!

proprio ieri sera ad una riunione in cui c'era qualcuno di questi ho potuto constatare ancora una volta (con mio sconforto), che sia pure sensibili al problema, agiscono solo ed in forza di equilibri ( che a tipi come noi sono e saranno sempre estranei ) da gestire con la più che insensibile politica!

poi, quando ci vedremo al convegno di Macerata ti saprò indicare con maggiore dettaglio.

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2010 alle ore 09:12

"geoalfa" ha scritto:
Carlo,
immagino che ti stai ripassando ed aggiornando le lezioni che terrai a Grottammare e poi a Macerata, quindi Treviso ed infine in Toscana dal 2 marzo in poi, quindi cercherò di disturbarti il meno possibile!

però lasciami dire che mi ha fatto molto piacere il successo che hai avuto con questo sondaggio su un argomento molto sentito dalla massa!

la adesione di colleghi, ( che purtroppo è limitata alla frequenza di questo sito, sia pur essa di eccezionale consistenza, ma pur sempre sconosciuta ai più! ) sta a dimostrare che ancora una volta hai colto nel segno!

a me dispiace che, questo "umore" non sia ascoltato ( nè sentito ) da chi ci rappresenta!

proprio ieri sera ad una riunione in cui c'era qualcuno di questi ho potuto constatare ancora una volta (con mio sconforto), che sia pure sensibili al problema, agiscono solo ed in forza di equilibri ( che a tipi come noi sono e saranno sempre estranei ) da gestire con la più che insensibile politica!

poi, quando ci vedremo al convegno di Macerata ti saprò indicare con maggiore dettaglio.

cordialità

Gianni
Mi fa piacere questo tuo messaggio.
Tengo però a ribadire che il successo non è "mio" ma dell'iniziativa.
Io, tu, Gabriele, Leonardo e altri che non sto quì a citare abbiamo solo capito che c'era un vuoto.
Lo abbiamo capito a Roma il 9 febbraio.
Lo abbiamo capito dalla mancanza di attenzione verso il mondo topografico e catastale.
Lo dimostra la proposta di Legge Vicari, buona per la nostra categoria, ma non buona per il nostro mondo.
Lo dimostra la Legge Gelmini, che ha cancellato il diploma di Geometra senza costituire subito e chiaramente una figura ed un percorso di studi alternativo.
Lo dimostrano le mille carenze delle ultime procedure del Catasto Terreni e Fabbricati.
Questo "umore", grazie ai sottoscrittori, lo faremo sentire a chi ci rappresenta.
Cordialmente
Carlo Cinelli

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2010 alle ore 10:32

vedi Carlo,
ho scritto il messaggio in seguito ad un riesame di un commento che mi è stato fatto ieri e nel quale si sosteneva, molto erroneamente che noi e tanti come noi, si vuole affossare l'Agit!

e dico niente di più falso!

quindi ritengo necessario gettare acqua sul fuoco:

molti topografi ed operatori catastali in genere, non si sentono sufficientemente tutelati!
e questo perché?

perché è una associazione, di limitata partecipazione, da più anni presente nella sfera del CNG, nonostante il suo impegno, non riesce ad essere sufficiente produttiva e soprattutto di tutela e formazione per la totalità degli iscritti!

nonostante ciò è stata di peso ( a forza] messa a rappresentare 90.000 iscritti !

la domanda dei più è questa:

ma è giusto che "quattro gatti" possa essere rappresentativa di un esercito di benpensanti?

è giusto che la marea dei benpensanti non venga "sentita" democraticamente dai "gestori" ?

da quanto "quattro gatti" seppur coraggiosi riescono a rappresentare migliaia di "pecore" sempre belanti ed insicure, disorientate?

io che sono fra color che ormai non hanno più necessità di ambire ad un pascolo, il più verdeggiante possibile, sostengo che :

i quattro gatti è giusto che vivano!

ma è altrettanto giusto che non si possono auto-nominarsi rappresentanti delle 90.000 pecorelle smarrite, le quali debbono essere guidate con fermezza e sicurezza adeguate verso quei praticelli il più possibile adeguati!

cordialità

gianni04

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 17:56

ben detto geoalfa!

bisogna supportare Carlo, nella maniera più forte possibile!

ci vorrebbero 100, 1000, 100.000 Carli e allora sì che ragioneremmo tutti correttamente!

ciao

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2010 alle ore 18:47

salute a tutti! è la cosa più importante!
mi domando una cosa:.

il buon Carlo ha aperto una linea di dialogo con i nostri rappresentanti nazionali!

e questo è un evento che, se preso molto seriamente, aprirà delle opportunità a tutti che nemmeno il presidente Fausto Savoldi, dall'alto della sua esperienza riuscirà a valutare!

e dico poco!

però c'è sempre il rovescio della medaglia, che forse non abbiamo valutato nessuno, salvo che i marpioni che hanno letto, soppesato e.... sospeso:

- ma siamo sicuri che questo evento verrà interpretato nella maniera giusta e costruttiva, da tutti?

- ma siamo sicuri che, qualche detrattore, non ha già cominciato a minare le belle fondamenta che Carlo con molto coraggio ed intraprendenza ha proposto?

- ma siamo sicuri che, nonostante le buone intenzioni, non uscirà fuori qualcuno che vorrà crocifiggere Carlo, tanto per trovare un capro espiatorio da condannare, per tenere sotto controllo la marmaglia della base, per dare un esempio, per troncare fin dal nascere una esperienza nuova e innovativa?

spero proprio di non fare l'uccello del malaugurio, ma io sulla strada intrapresa da Carlo, ci sono già passato!

a me successe che coloro che ritenevo amici, di colpo si sono rivelati viscidi servi del padre-padrone che aveva reagito contro di me senza nemmeno aver letto le mie proposte innovative!

vi dico ciò perché possiate stare all'erta da un possibile reazione di qualche serpe velenosa che potrà mordere alla nostra insaputa!

Carlo stai premunito, e nei prossimi giorni, quando ci incontreremo a Grottammare o a Macerata, mi saprai dire.

comunque sia io sono con te, vai avanti che ti copro i fianchi!

cordialità

robeci

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2010 alle ore 19:00

"geoalfa" ha scritto:

il buon Carlo ha aperto una linea di dialogo con i nostri rappresentanti nazionali!

e questo è un evento che, se preso molto seriamente, aprirà delle opportunità a tutti che nemmeno il presidente Fausto Savoldi, dall'alto della sua esperienza riuscirà a valutare!

e dico poco!

però c'è sempre il rovescio della medaglia, che forse non abbiamo valutato nessuno, salvo che i marpioni che hanno letto, soppesato e.... sospeso:

- ma siamo sicuri che questo evento verrà interpretato nella maniera giusta e costruttiva, da tutti?

- ma siamo sicuri che, qualche detrattore, non ha già cominciato a minare le belle fondamenta che Carlo con molto coraggio ed intraprendenza ha proposto?

- ma siamo sicuri che, nonostante le buone intenzioni, non uscirà fuori qualcuno che vorrà crocifiggere Carlo, tanto per trovare un capro espiatorio da condannare, per tenere sotto controllo la marmaglia della base, per dare un esempio, per troncare fin dal nascere una esperienza nuova e innovativa?

spero proprio di non fare l'uccello del malaugurio, ma io sulla strada intrapresa da Carlo, ci sono già passato!

a me successe che coloro che ritenevo amici, di colpo si sono rivelati viscidi servi del padre-padrone che aveva reagito contro di me senza nemmeno aver letto le mie proposte innovative!

vi dico ciò perché possiate stare all'erta da un possibile reazione di qualche serpe velenosa che potrà mordere alla nostra insaputa!

Carlo stai premunito, e nei prossimi giorni, quando ci incontreremo a Grottammare o a Macerata, mi saprai dire.

cordialità

concordo
le ultime elezioni agit insegnano .... purtroppo

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2010 alle ore 10:12

"geoalfa" ha scritto:

e dico poco!

cordialità

Gianni
Non avevo dubbi che tu fossi con me.
Come non ho dubbi che tanti altri sono con me.
Gli amici veri.
L'altra cosa sicura che so è su me stesso.
Mi possono spezzare ma non piegare.
Ci vediamo presto.
Carlo

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2010 alle ore 07:59

salute!
immaginavo questa possibilità di fare una indagine conoscitiva, molto più complessa, e dura da digerire.

però non immaginavo che solo malappena 500 avessero aderito alla proposta di Carlo!

e pensare che è una semplicissima richiesta per ripristinare quella commissione che dovrebbe venire espressa democraticamente dalla totalità dei geometri iscritti all'albo e perché no, anche di coloro che con cognizione di causa possono apportare esperienza!

vedo con piacere che hanno aderito, dal neo iscritto a presidenti di collegio!

mi domando: come mai non si vede l'adesione dei frequentatori di questo sito?

le cause sono molteplici:

1. O la proposta non soddisfa la stragrande maggioranza e viene lasciata cadere

2. O la proposta è stata fatta da un uomo sincero, come lo è Carlo, e non è sufficientemente capito......

3. O la proposta lascia insensibili i più, perché a questi va bene che si continui così, e allora ....

4. O la proposta .........

sta di fatto che fra i 26.000 frequentatori, a tutt'oggi nemmeno 500, credono che non valga la pena aderire!!! ............ !!!!

è ora di uscire dal nascondiglio e smettere di fare i conigli !!!!!

cordialità

giorgione

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2010 alle ore 08:49

fatto !
spero che l'iniziativa abbia un seguito.

cordialità!

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2010 alle ore 16:22

"geoalfa" ha scritto:
salute!
immaginavo questa possibilità di fare una indagine conoscitiva, molto più complessa, e dura da digerire.

però non immaginavo che solo malappena 500 avessero aderito alla proposta di Carlo!

e pensare che è una semplicissima richiesta per ripristinare quella commissione che dovrebbe venire espressa democraticamente dalla totalità dei geometri iscritti all'albo e perché no, anche di coloro che con cognizione di causa possono apportare esperienza!

vedo con piacere che hanno aderito, dal neo iscritto a presidenti di collegio!

mi domando: come mai non si vede l'adesione dei frequentatori di questo sito?

le cause sono molteplici:

1. O la proposta non soddisfa la stragrande maggioranza e viene lasciata cadere

2. O la proposta è stata fatta da un uomo sincero, come lo è Carlo, e non è sufficientemente capito......

3. O la proposta lascia insensibili i più, perché a questi va bene che si continui così, e allora ....

4. O la proposta .........

sta di fatto che fra i 26.000 frequentatori, a tutt'oggi nemmeno 500, credono che non valga la pena aderire!!! ............ !!!!

è ora di uscire dal nascondiglio e smettere di fare i conigli !!!!!

cordialità

Gianni detto Geoalfa
Ti ringrazio per le sollecitazioni che lanci ma io del risultato sono contentissimo.
Tanto contento che stanotte alle 24.00 chiuderò la sottoscrizione per passare all'azione.
Azione che sarà istituzionale e verrà condotta nelle sedi opportune.
500 iscritti, e di grande qualità, non me li sarei mai immaginati e ti dico che anche con 100 avrei fatto quello a cui accennavo sopra.
Chi non ha sottoscritto e lo vuole fare ha tempo fino all'ora sopra indicata.
Grazie a tutti
Carlo Cinelli

cogeo

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2010 alle ore 18:10

mi ero perso la discussione visto che ultimamente navigo poco... cmq firmato... siamo con te!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2010 alle ore 19:10

Carlo,
riguardando un momento le foto che ieri sera ho scattato a Macerata, mi è piaciuta molto quella dove ti vedo alle spalle quel bel crocifisso che sovrastava il palco dei relatori!

ed ho subito pensato, questo è un segno premonitore! .......

forse, come già ti ho detto, qualcuno tenterà di crocifiggerti, però ho anche fiducia che sarai abbondantemente compreso, perché hai avuto questa brillante idea dell' indagine conoscitiva, e che per te ha avuto questo rilevante successo, se consideriamo che il sito è frequentato da una minima parte dei colleghi iscritti!

comunque appena posso farò avere a ezio le foto per pubblicarle!

cordialità

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie