Forum
Autore |
CHE FINE HANNO FATTO I GURU? |

SIMBA4
|
Strano ma vero, nessun GURU risponde più, chissà mai perchè ? Saluti a tutti i GURU e a tutti gli iscritti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Com'è: ti manca l'animazione?
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

don.ABBONDIO
|
|
|
|

laudani
"don.ABBONDIO" ha scritto:
Ma veramente sè voleva piglià u'cavallucce rosse.
|
|
|
|

don.ABBONDIO
si ha preso il piccio del cavalluccio rosso, da quando è diventato caporale don
|
|
|
|

piccio
"don.ABBONDIO" ha scritto: si ha preso il piccio del cavalluccio rosso, da quando è diventato caporale don Don, e che stai a dì! Guarda che ero già caporale e pensa che mi volevano fare maresciallo ma ho rifiutato! Tu che sei invece, capellano militare? Sapessi invece cosa abbiamo in serbo io e Duchessa! Sull'attenti! Sempre più romantico picciò.
|
|
|
|

SIMBA4
|
"rubino" ha scritto: Com'è: ti manca l'animazione? Ciao Rubino Non è l'animazione, è che sentivo la loro mancanza. Comunque mi sembra che tutto sia tornato al quotidiano. Saluti cordiali
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Sono in attesa della nuova veste d i GeoLIVE.org in avanzata fase di avvicinamento al traguardo, nuova veste, dove speriamo vengano bandite tutte le forme di pubblicità commerciale, per ritornare sul vero tema di GeoLIVE.org che è essenzialmente: - dibattere dei problemi catastali e di topografia. - discutere sui problemi della nostra professione. Spero che lo staff mi consenta di aggiornare le GUIDE e le NORMATIVE , dal novembre 2014 in fase si stallo. Ce nè bisogno. Auguri geoalfa
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Caro Gianni non capisco perchè hai riaperto questo vecchio post comunque nell'attesa della nuova veste grafica, anticipo che saranno abolite le cariche di GURU e che le informazioni prettamente commerciali ( convegni o corsi di aggiornamento, software, libri, e-book, strumentazioni topografiche ecc..) saranno relegate, come è adesso, in una parte specifica del forum, dove tutti sono consapevoli dell'argomento. Per quanto riguarda le tue guide l'importante è che non violano apertamente le seguenti condizioni d'utlizzo del servizio (punto p del paragrafo 6): p) pubblicare messaggi che contengono esclusivamente link (sia interni a GeoLIVE, che esterni) che costringono gli utenti a saltare da una pagina all'altra (o, peggio acnora, da un sito all'altro) per avere l'informazione completa. Buon 2017
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Come mio solito tolgo il superfluo e riporto l'essenziale. "eziomil" ha scritto: 1) ... non capisco perchè hai riaperto questo vecchio post 2) ... anticipo che saranno abolite le cariche di GURU 3) ... le informazioni prettamente commerciali ( convegni o corsi di aggiornamento, software, libri, e-book, strumentazioni topografiche ecc..) saranno relegate, come è adesso, in una parte specifica del forum, dove tutti sono consapevoli dell'argomento. 4)... le tue guide, 5) .... l'importante è che non violano apertamente le seguenti condizioni d'utlizzo del servizio (punto p del paragrafo 6): p) pubblicare messaggi che contengono esclusivamente link (sia interni a GeoLIVE, che esterni) che costringono gli utenti a saltare da una pagina all'altra (o, peggio ancora, da un sito all'altro) per avere l'informazione completa. R 1- ) Con molta probabilità non segui più assiduamente le vicende del sito e pertanto ti è sfuggito il fatto che la stragrande maggioranza degli attuali frequentatori del sito non usano più cercare la risposta fra le migliaia di quelle già esistenti, rendendo vani gli sforzi a tenere agile l'utilizzo di GeoLIVE.org stesso! Personalmente invece ne fon un grande uso! E plaudo alla encomiabile iniziativa, - che gli invidio - intrapresa di recente da Giovanni Ciacco in arte geoliviana it9gvo, che sta diligentemente rivisitando i vecchi post per aggiornali alla situazione attuale R 2- ) Mi fa molto piacere che stai riconoscendo che la sciagurata scelta di attribuire detto attributo ai frequentatori più assidui del tempo, non ha fatto altro che alimentare sentimenti negativi per non dire astio... R 3- ) Sono pienamente d'accordo su una indirizzazione guidata per consentire di consultare solo in caso di effettivo desiderio di parteciparvi, non che per caparbietà di qualcuno interessato saremmo costretti a sorbirci le varie paturnie dell'uomo del giorno sempre pronto ad approfittarne. ... Però non come è adesso, ma molto meglio, sennò il risultato non cambierà! R 4- ) NO! Non sono le mie GUIDE ! ... Personalmente ho solo raccolto e guidato le molte indicazioni di colleghi più attenti e collaborativi, e purtroppo, non per mia scelta c'è rimasto il mio nicname ! E lo stesso dicasi per le NORMATIVE! R 5- ) - secondo me - Pubblicare dei link di discussioni in essere nello stesso sito GeoLIVE.org non fanno altro che rafforzare la validità dell'intervento e non vedo difficoltà alcuna, almeno così che deve avere una conferma ha l'opportunità di conoscere più affondo l'argomento, senza dover fare una noiosa ricerca! Ritengo quindi che è meglio ripensarci per addivenire ad una più sensata, proficua ed utile innovazione! Mentre ritengo giusto ostacolare l'inserimento di link esterni, che troppo spesso c'entrano poco con GeoLIVE.org e le sue finalità di formazione ed informazione! Ritengo di aver sufficientemente espresso ancora una volta il desiderio di vedere ripristinato lo scopo di GeoLIVE.org e di vedere ostacolata l'opportunità di pubblicizzare - spesso con risultati negativi - operazioni commerciali come spero che anche tu non ne abbia abusato a sproposito! contraccambio gli auguri Gianni Tartabini detto geoalfa
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Ti rispondo Gianni cercando anch'io di essere essenziale ed evitare inutili malintesi sperando di chiudere qui la discussione R 1- )Con molta probabilità non segui più assiduamente le vicende del sito e pertanto ti è sfuggito il fatto che la stragrande maggioranza degli attuali frequentatori del sito non usano più cercare la risposta fra le migliaia di quelle già esistenti, rendendo vani gli sforzi a tenere agile l'utilizzo di GeoLIVE.org stesso! Personalmente invece ne fon un grande uso! E plaudo alla encomiabile iniziativa, - che gli invidio - intrapresa di recente da Giovanni Ciaccio in arte geoliviana it9gvo, che sta diligentemente rivisitando i vecchi post per aggiornali alla situazione attuale Invece seguo benissimo e soprattutto negli ultimi tempi molto assiduamente, forse ti sono sfuggiti i molti “bannamenti” che abbiamo eseguito con Tony . Ho seguito anche l’encomiabile iniziativa di it9gvo mio carissimo amico ed ex mio collega ed questo lo spirito che voglio da tutti gli utenti. Quello che mi sfuggiva era invece la riapertura di un vecchio post morto e sepolto che non ha avuto nessun seguito e che soprattutto non ha avuto molto interesse, forse questione di opportunità. Per quanto riguarda le statistiche dei frequentatori e dei loro usi e consuetudini, questo lavoro lascialo fare a noi che abbiamo gli strumenti adatti per farlo. 2- ) Mi fa molto piacere che stai riconoscendo che la sciagurata scelta di attribuire detto attributo ai frequentatori più assidui del tempo, non ha fatto altro che alimentare sentimenti negativi per non dire astio... Questo lo riconosco perché ho creduto di avere nella community gente responsabile ,purtroppo non è così, mi ero illuso R 3- ) Sono pienamente d'accordo su una indirizzazione guidata per consentire di consultare solo in caso di effettivo desiderio di parteciparvi, non che per caparbietà di qualcuno interessato saremmo costretti a sorbirci le varie paturnie dell'uomo del giorno sempre pronto ad approfittarne. ... Però non come è adesso, ma molto meglio, sennò il risultato non cambierà! Ti ringrazio del consiglio ma le modalità di cosa è meglio le decideremo io e Tony in completa autonomia, poi se il risultato cambierà “ai posteri l’ardua sentenza”. R 4- ) NO! Non sono le mie GUIDE ! ... Personalmente ho solo raccolto e guidato le molte indicazioni di colleghi più attenti e collaborativi, e purtroppo, non per mia scelta c'è rimasto il mio nicname ! E lo stesso dicasi per le NORMATIVE! Sono d’accordo con questa risposta perché su questo sito non esiste il mio o il tuo. Qualsiasi domanda o risposta sul forum diventa di tutti R 5- )- Ritengo di aver sufficientemente espresso ancora una volta il desiderio di vedere ripristinato lo scopo di GeoLIVE.org e di vedere ostacolata l'opportunità di pubblicizzare - spesso con risultati negativi - operazioni commerciali come spero che anche tu non ne abbia abusato a sproposito! Questa sottile illazione te la potevi risparmiare perché sai benissimo che il sito è assolutissimamente NO-PROFIT e sia io che Tony ci rimettiamo non solo il nostro tempo ma anche i soldi per mantenere il server. La parte del forum riservata ai prodotti commerciali esiste per una naturale esigenza dell’utenza di conoscenza dei prodotti, qualunque essi siano; strumentazione, software, libri, corsi ecc… noi non pubblicizziamo nulla (vi siete accorti che non abbiamo più nemmeno quella di google) infatti, esiste un apposita parte del forum dedicata, chi non ci vuole entrare è libero di farlo. Chiunque può leggere il regolamento di questo sito, ci abbiamo messo del tempo e fatica per redigerlo, e adesso intendiamo farlo applicare.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|