Come mio solito tolgo il superfluo e riporto l'essenziale.
"eziomil" ha scritto:
1) ... non capisco perchè hai riaperto questo vecchio post
2) ... anticipo che saranno abolite le cariche di GURU
3) ... le informazioni prettamente commerciali ( convegni o corsi di aggiornamento, software, libri, e-book, strumentazioni topografiche ecc..) saranno relegate, come è adesso, in una parte specifica del forum, dove tutti sono consapevoli dell'argomento.
4)... le tue guide,
5) .... l'importante è che non violano apertamente le seguenti condizioni d'utlizzo del servizio (punto p del paragrafo 6):
p) pubblicare messaggi che contengono esclusivamente link (sia interni a GeoLIVE, che esterni) che costringono gli utenti a saltare da una pagina all'altra (o, peggio ancora, da un sito all'altro) per avere l'informazione completa.
R 1- ) Con molta probabilità non segui più assiduamente le vicende del sito e pertanto ti è sfuggito il fatto che la stragrande maggioranza degli attuali frequentatori del sito non usano più cercare la risposta fra le migliaia di quelle già esistenti, rendendo vani gli sforzi a tenere agile l'utilizzo di
GeoLIVE.org stesso!
Personalmente invece ne fon un grande uso!
E plaudo alla encomiabile iniziativa, - che gli invidio - intrapresa di recente da
Giovanni Ciacco in arte geoliviana
it9gvo, che sta diligentemente rivisitando i vecchi post per aggiornali alla situazione attuale
R 2- ) Mi fa molto piacere che stai riconoscendo che la sciagurata scelta di attribuire detto attributo ai frequentatori più assidui del tempo, non ha fatto altro che alimentare sentimenti negativi per non dire astio...
R 3- ) Sono pienamente d'accordo su una indirizzazione guidata per consentire di consultare solo in caso di effettivo desiderio di parteciparvi, non che per caparbietà di qualcuno interessato saremmo costretti a sorbirci le varie paturnie dell'uomo del giorno sempre pronto ad approfittarne.
... Però non come è adesso,
ma molto meglio, sennò il risultato non cambierà!
R 4- ) NO! Non sono le mie
GUIDE ! ... Personalmente ho solo raccolto e guidato le molte indicazioni di colleghi più attenti e collaborativi, e purtroppo, non per mia scelta c'è rimasto il mio nicname !
E lo stesso dicasi per le
NORMATIVE!
R 5- ) - secondo me - Pubblicare dei link di discussioni in essere nello stesso sito
GeoLIVE.org non fanno altro che rafforzare la validità dell'intervento e non vedo difficoltà alcuna, almeno così che deve avere una conferma ha l'opportunità di conoscere più affondo l'argomento, senza dover fare una noiosa ricerca!
Ritengo quindi che è meglio ripensarci per addivenire ad una
più sensata, proficua ed
utile innovazione!
Mentre ritengo giusto ostacolare l'inserimento di link esterni, che troppo spesso c'entrano poco con
GeoLIVE.org e le sue finalità di formazione ed informazione!
Ritengo di aver sufficientemente espresso ancora una volta il desiderio di vedere ripristinato lo scopo di
GeoLIVE.org e di vedere ostacolata l'opportunità di pubblicizzare - spesso con risultati negativi - operazioni commerciali come spero che anche tu non ne abbia abusato a sproposito!
contraccambio gli auguri
Gianni Tartabini detto geoalfa