Forum
Autore |
AUTOCAD WS |

negrialb
negrialb
|
Ho trovato in un post di stefanodeidda dell'ottobre scorso un riferimento ad AUTOCAD WS, ho creato un account gratuito su www.autocadws.com ed ora da browser posso creare/modificare/stampare i disegni dwg che ho sul mio pc!!!! Provatelo!!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Kaiowas
Già provato, lo uso sul pc, sul tablet (android) e sullo smartphone (android), tutto rigorosamente sincronizzato (uso gli stessi dati di accesso da tutti e tre i dispositivi). Comunque è possibile condividere i propri file anche con colleghi che hanno il loro accesso al servizio. Molto utile!
|
|
|
|

anonimo_leccese
Bhe poi alla fine non è niente di così travolgente, trattasi della modalità "clouds", per cui un programma, in questo caso cad, non è fisicamente installato sul nostro pc, ma posizionato in chissà quale server sito in Tanzania o Korea - Quindi che leggi vi sono di privacy nei paesi dove è situato tale server ? Chi ha la possibilità di accedere a quei file ? Vedi discussione sui 36 ecc... Se il server chiude o va in crash, chi garantisce il recupero dei file ??? L'unico vantaggio nel caso specifico è la gratuidità Ora ho visto che dietro c'è Autodesk, sinonimo di qualità e sicurezza,...però !!!! vedasi: it.wikipedia.org/wiki/Cloud_computing Problemi internazionali di tipo economico e politico Possono verificarsi quando dati pubblici sono raccolti e conservati in archivi privati, situati in un paese diverso da quelli degli utenti della "nuvola". Produzioni cruciali e di carattere intellettuale insieme a una grande quantità di informazioni personali sono memorizzate crescentemente in forma di dati digitali in archivi privati centralizzati e parzialmente accessibili. Nessuna garanzia viene data agli utenti per un libero accesso futuro.[8] Utilizzare un servizio di cloud computing per memorizzare dati personali o sensibili, espone l'utente a potenziali problemi di violazione della privacy. I dati personali vengono memorizzati nelle Server Farms di aziende che spesso risiedono in uno stato diverso da quello dell'utente. Il cloud provider, in caso di comportamento scorretto o malevolo, potrebbe accedere ai dati personali per eseguire ricerche di mercato e profilazione degli utenti[7].
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Aggiungo che è possibile aprire i disegni che si ricevono via mail. La pecca di questo sw è quella di non poter aprire i disegni che si trovano memorizzati sul dispositivo su una qualsiasi cartella (ad eccezione di quelli già scaricati)
|
|
|
|

anonimo_leccese
ma per usufruirne, bisogna avere già una qualche licenza Autodesk ?
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
"anonimo_leccese" ha scritto: ma per usufruirne, bisogna avere già una qualche licenza Autodesk ? No Occorre solo registrare un profilo sul loro sito
|
|
|
|

19carmine80
Buongiorno a tutti cari colleghi...mi accodo a questo post per porvi un quesito relativo ai software cad per tablet attualmente esistenti. La mia attuale esigenza è semplicemente quella di poter disporre di un tablet su cui sia installato un software cad al fine di poter fare semplici rilievi di interni. Quindi niente di particolarmente sofisticato o complesso. Ho la necessità di sostituire il classico foglio di carta e la penna e di poter disegnare le piantine direttamente seduta stante. Ho visto che attualmente esistono diverse app anche gratuite ma i giudizi non sono tutti positivi. Possibile che non esista una app ( gratuita oppure a pagamento ) che permetta semplicemente di " tirare " linee di una certa lunghezza x, unirle tra loro con lo snap, usare il comando orto, fare un semplice offset, disegnare cerchi e misurare ciò che si è disegnato? non mi sembra una cosa tanto complicata. Voi avete esperienze in merito? Esiste qualcosa del genere? e soprattutto esiste qualcosa che permetta di aprire i file salvati sul dispositivo e salvarli soprattutto sul dispositivo stesso senza usare servizi cloud? Grazie a quanti mi sapranno rispondere. Buona giornata e buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|