Forum
Autore |
ATTENZIONE |

geoalfa
(GURU)
|
[quote] [size=18]*** ATTENZIONE *** Durante questo week-end il sito potrà a tratti non essere raggiungibile per un intervento di manutenzione straordinaria![/size] [/quote] Ezio! Tony! che ci fate? traslocate e non ci dite nulla? ma fate attenzione ............... noi vi seguiremo anche nella nuova .... casa! non dimenticate i bagagli........ !!! cordialità
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pincopalina
bene spero che implementiate delle belle novità 8)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
[quote]bene spero che implementiate delle belle novità 8)[/quote] direi che c'é tempo per avere ulteriori implementazioni! adesso aspettiamo questo nuovo "spider" che ezio e tony alacremente stanno approntando per raggiungere la necessaria libertà e non stare giornalmente succubi di cerberi che ci guardano di sbiego e velatamente minacciano di ...... poi, una volta che saremo saliti, troveremo la maniera di criticare e chiedere tutte le implementazioni che si renderanno necessarie via via che continueremo a fare il percorso che ci porterà ad utilizzare al meglio il nuovo sito. a proposito (per ezio): visto che sarà necessario un nuovo nome, mi permetto di suggerire di fare un concorso interno per proporre e sceglierlo in sostituzione del vecchio "pregeo.it" ! se non è tardi che ne dite? oppure ci avete già pensato e risolto l'enigma? cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! non mi direte che ero un facile profeta! avevo intuito la cosa, dopo mesi che se parlava, stiamo per vedere alla luce il nuovo sito, infatti Tony ha messo questo messaggio in alto in una banda marron!!!: *** ATTENZIONE ** Pregeo.it e Fiduciali.net si fondono e diventano un unico portale: [size=22]GeoLIVE.org[/size] durante tutta questa settimana ci saranno interruzioni per la migrazione, ci scusiamo per il disagio, stiamo lavorando per voi! Grosse novità ci saranno una volta completato tutto: nuova grafica, nuovi servizi, nuove potenzialità per tutti gli utenti scusate se è poco!!!! cordialità
|
|
|
|

robertopi
|
perchè si cambia nome? la sogei chiede i diritti d'autore sul nome pregeo? saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: perchè si cambia nome? la sogei chiede i diritti d'autore sul nome pregeo? saluti NO robertopi! non mettere in bocca parole mai dette! è ovvio che il nome PreGeo non è stato ideato nè da Ezio e nemmeno da Tony! quindi è ovvio che vada cambiato per evitare che qualcuno attui quello che tu pensi! quindi oggi battezziamo GEOLIVE.beta e speriamo che in breve cresca e diventi più grande e libero possibile! attiviamoci a che ciò avvenga quanto prima! cordialità
|
|
|
|

robertopi
|
era solo una curiosità, ovvero per capire quale fosse la necessità, quindi ho espresso solo una mia deduzione, non volevo dire cose che non hai detto. saluti
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"robertopi" ha scritto: era solo una curiosità, ovvero per capire quale fosse la necessità, quindi ho espresso solo una mia deduzione, non volevo dire cose che non hai detto. saluti Allora, anche se non avrei tempo, è bene fare alcune precisazioni: Innanzitutto se la ragione di questo cambiamento fosse semplicemente il non usare piu' la parola Pregeo come nome del sito, non avrei avuto motivo di accorpare anche fiduciali.net, invece da oggi è raggiungibile esclusivamente da www.geolive.org/fiduciali in attesa ovviamente della completa integrazione. Le motivazioni della nascita di GeoLIVE sono invece molto più grandi e importanti. Prima di tutto il nome stesso in origine era GeoLIVE.it (dominio registrato 7 luglio del 2005), ma poi abbiamo deciso che il .org (geolive.org è stato registrato il 30 Marzo 2009) era piu' adatto perché così potevamo dare, già a partire dal nome, l'idea di portale senza scopo di lucro e completamente gratuito. Per le nuove funzionalità che stiamo per attivare (e l'accorpamento di Fiduciali On Line e' solo la punta dell'iceberg), il nome precedente ci stava ormai stretto, ci siamo resi conto che era arrivato il momento di un cambiamento radicale per trasformare quello che e' di fatto la piu' grande comunita' italiana dedicata ai tecnici che lavorano nel campo topografico/catastale, in un network sociale dove comunita' e servizi web si integrano perfettamente per fornire gratuitamente a tutti i nostri utenti gli strumenti necessari per migliorare il proprio lavoro con l'aiuto delle nuove tecnologie. Concludo per chi si chiede come mai questo cambiamento è avvenuto in questo momento, la motivazione è puramente di carattere organizzativo, il dominio pregeo.it scade il 28 gennaio di questo mese (e' stata una mia disattenzione non accorgermente subito...), quindi siamo stati costretti ad anticipare la migrazione. Altri dettagli verrano comunicati ufficialmente piu' avanti, questa sarà la mia unica risposta fino alla fine della migrazione  .
|
|
|
|

robertopi
|
grazie per la precisazione, continuate così che sicuramente si arriverà molto lontano. saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"jarod" ha scritto: ............... in origine era GeoLIVE.it (dominio registrato 7 luglio del 2005), ma poi abbiamo deciso che il .org (geolive.org è stato registrato il 30 Marzo 2009) .......... ......... le nuove funzionalità che stiamo per attivare (e l'accorpamento di Fiduciali On Line e' solo la punta dell'iceberg), il nome precedente ci stava ormai stretto, ci siamo resi conto che era arrivato il momento di un cambiamento radicale per trasformare quello che e' di fatto la piu' grande comunita' italiana dedicata ai tecnici ............... ...........Altri dettagli verranno comunicati ufficialmente piu' avanti..... Grazie Tony !! la tua risposta a me va anche fin troppo bene...... per adesso! in futuro ci dirai quali saranno le nuove regole e come dovremo comportare e come si dovra' fare per evitare il ripetersi di domande uguali che generano catene di risposte non utili alla banca dati da sempre desiderata. comincio ad essere curioso e mi aspetto quanto prima di riuscire a vedere la versione baby di Geolive.org !!!!!! cordialita'
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Attenzione! caricando le pagine l'antivirus mi segnala la presenza di un trojan.js.redirector.ar, che provvede a disattivare. Forse qualche malintenzionato ha approfittato della migrazione? saluti paolo
|
|
|
|

geolux
Grande Tony, allora ci siamo? Da tempo ne parlavamo. Sono molto felice che finalmente hai deciso di aggiungere il supporto alle ... BIIIIPPP ... oltre che l'utilizzo dei ... BIIIIPPPP ...., spero anche che riuscirai ad implementare il ... BIIIIPPPPPPPPP ... Scherzi a parte, finalmente ci siamo. Ragazzi, se è quello che penso in giro se ne parlerà per un pò
|
|
|
|

ALEMARO
.......... non vi preoccupate, vi seguiremo comunque... hasta geoLIVE siempre!!! :lol: o anche... meglio un giorno da geoLIVE che cent'anni da SOGEI :wink: (tanto per essere politically correct) :P
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
dico io: se alla sogei avessero almeno il 5% di fantasia e voglia di far bene, come quella che hanno ezio e tony con questo sito, a quest'ora non staremmo qui a piangere su come interpretare i geroglifici di PreGeo10! ragazzi, cominciate a ripassare le regolette di ezio, perché mi dispiacerebbe molto continuare a vedere l'inserimento di nuovi post, quando invece ce ne sono già decine in banca dati!!!!! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|