Forum
Autore |
Anno nuovo,..tematiche nuove |

anonimo_leccese
Il 2018 ci porterà 2 nuove grosse novità,... la più importante l'avvio della procedura per le successioni telematiche,...la seconda che riguarda principalmente la normale utenza che usufruisce degli uffici "fisici" e non virtuali, è il pagamento non più in contanti ma solo con moneta elettronica in aggiunta a sto bollo che sicuramente complicherà le cose - Suggerirei di aprire due post in cui "infilarci" tutte le vostre/nostre esperienze,..disavventure ma anche aspetti positivi di queste problematiche, non chè suggerimenti per affrontare meglio le eventuali problematiche - Che ne dite ? Buona continuazione di ferie,...per chi può...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

FRABRA
Io vorrei sapere se continueremo a fare le successioni e come...?
|
|
|
|

Francesco2015
"FRABRA" ha scritto: Io vorrei sapere se continueremo a fare le successioni e come...? Perchè?
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve per le successioni telematiche, mi è stato sussurato, una eventuale proroga. Saluti cordiali
|
|
|
|

Francesco2015
"SIMBA4" ha scritto: Salve per le successioni telematiche, mi è stato sussurato, una eventuale proroga. Saluti cordiali Italia, Paese delle mille proroghe... che tristezza infinita. Intanto stamattina ho registrato la mia ultima successione cartacea. C'era un certo affollamento in Ag.E.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Se il governo "chiude i battenti" , difficilmente ve ne saranno,.. che poi è come allungare l'agonia di un moribondo
|
|
|
|

EALFIN
Anche io avevo sentito parlare di una proroga per la presentazione ancora in formato cartaceo ma dopo l'esperienza della mancata proroga dell'accatastamento dei fabbricati rurali nel 2012 non è che mi fido più di tanto dei "sentiti dire" e/o delle promesse dei politici.
|
|
|
|

Francesco2015
"EALFIN" ha scritto: Anche io avevo sentito parlare di una proroga per la presentazione ancora in formato cartaceo ma dopo l'esperienza della mancata proroga dell'accatastamento dei fabbricati rurali nel 2012 non è che mi fido più di tanto dei "sentiti dire" e/o delle promesse dei politici. Hai avuto ragione EALFIN... PROROGA alla italiana maniera . Provvedimento Agenzia delle Entrate n. 305134 del 28 dicembre 2017: - approvato un nuovo modello per la trasmissione telematica della dichiarazione di successione e domanda di volture catastali utilizzabile a partire dal 15 marzo 2018; - prorogata al 31 dicembre 2018 la possibilità di utilizzare la presentazione cartacea tramite il modello 4. Ciao Buon Anno a tutti!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|