Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / ANDIAMO A VOTARE !
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: ANDIAMO A VOTARE !

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12189

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2013 alle ore 10:40

"rubino" ha scritto:
....

3) ho conosciuto persone che svolgono la mia professione e che hanno la mia stessa formazione. Le stimo molto e ho piacere di scambiare con loro ANCHE opinioni, idee, sentimenti e convinzioni che non c'entrano nulla con quanto di tecnico si discute ma fanno tanto bene e aiutano a crescere. QUESTO E' ESSERE UNA COMUNITA', QUESTO E' UN PLUSVALORE INESTIMABILE DEL FORUM, NON SI TROVA DOVUNQUE E VA DIFESO!

Sono convinto che molti dei problemi delle categorie tecniche nascano dalla cattiva abitudine di chiudersi dentro lo studio e di pensare che il nostro ruolo, in questa Italia, sia solo quello di fare "qualcosa di tecnico" e che tutto il resto non sia per noi, creando il malinteso senso comune, a molti di noi per primi, di essere estranei a tutti e a tutto auto-limitandoci non solo nel pensare ma anche nel discutere di tutti i temi che, per il solo fatto di essere umani e da cittadini, ci coinvolgono. La vita è fuori della porta dello studio, Gianni: se siamo arrivati al punto in cui è giunta la nostra categoria è anche perchè quella vita c'è l'hà sfondata la porta!
Sono cresciuto molto da quando ho scoperto questo forum, qui ho conosciuto amici che mi hanno dato tanto e so quanto avrei perso se avessi parlato con voi solo di docfini e tipini.



bhè!.... non ho solo qualcosa da controbattere, ma una infinità di cose!

ma non ho tanto tempo da enumerarle tutte e qualcuna di queste, le più impellenti sono:

1.) ribadisco che non è il luogo giusto per scambiarsi i punti di vista che esulano dall'argomento per cui il sito è in vita e frequentato, che qualche volta possono dividere, anzichè unire, con tutto quello che ne potrebbe conseguire!

per coltivare la frequentazione e la discussione abbiamo a disposizione altri luoghi e spazi altrettanto validi se non di più, nei quali si trovano senz'altro altri nuovi possibili partner .

2) concordo che la vita è sicuramente fuori la porta dello studio, anzi rincaro: la vita è sicuramente fuori della porta dello studio, anzi della quale lo studio è parte integrante.

ma è sicuramente meglio che nello studio non entrino in maniera esorbitante aspetti, della vita stessa, che possono inquinare il lieto e proficuo gestire.

3) le persone che ho conosciuto nel sito e che ho imparato a stimare, voglio continuare a stimarle con sommo rispetto delle sue opinioni senza cercare di convincerlo sulla bonta delle mie, quando le sue convinzioni sono tutt'altra cosa.

e viceversa, sarei dispiaciuto se la persona che stimo dal lato tecnico professionale, tentasse di convirmi che le sue convinzioni sono meglio delle mie.

4) non mi rattrista affatto l'idea di parlare di docfini e pregeini , perchè quando vorrò parlare d'altro, aprirò il sito idoneo e lì con i miei amici ne parlerò ed inviterò a parlarne nel modo più aperto possibile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2013 alle ore 10:58

Ma non ci siamo proprio! Pensare che un invito a votare sia parlare di politica? Allora pure parlare di Sogei vuol dire parlare di politica. Come dice Gaetano: Incredibile!!

Ho chiesto solo di andare a votare. Come dire: andate a mangiare che vi fa bene e aiuta la nostra professione.

Ma purtroppo non si capisce, e non mi rimane che pregare per il Santo Padre (cosa molto più seria, lo ammetto e l'ho sempre cercato di precisare) vedi che comunque vada non mi assicuri un posto in paradiso!

Marcusweit, rassegnati, è per il tuo bene.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
4354

Località
Potenza

 0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2013 alle ore 11:24

Totonno, hai ragione. Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

larumi

Iscritto il:
01 Ottobre 2008

Messaggi:
168

Località
Brescia

 0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2013 alle ore 11:49

No, che han detto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2013 alle ore 12:23

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7306

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2013 alle ore 11:49

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie