Forum
Argomento: AGIT: Votazioni nuovo CD il 12 Giugno
|
Autore |
Risposta |

VARES8
|
"maxroma" ha scritto: Scusatemi, ma sono ignorante in materia .... L'AGIT e' una associazione privata? Non ha nessun legame riconosciuto e delegato da Leggi Nazionali nei confronti dei Colleggi o del Consiglio Nazionale? Se e' cosi', abbandoniamola al suo destino: dimissioni o non iscrizione e in breve si svuotera' e chi ne gestisce "il potere " gestira' ben poco, molto poco. Nel frattempo chi crede veramente in una associazione di specializzati, nel caso topografi, che possa migliorare l'attivita' e la specificita' della materia, ne imposti un'altra, facendo tesoro degli errorI e delle manchevolezze emerse dall'attuale, su base ancor piu' democratica e si ponga sul " mercato": se seminera' bene, raccogliera' meglio. P.S.: non sono iscritto in alcuna associazione proprio perche' credo che le stesse siano realizzate solamente per gestire il proprio orticello, ma, comunque, sono pronto a cambiar idea di fronte ad una evidenza che smentisca la mia tesi. buon lavoro, Massimo In ultima analisi concordo con maxroma ! I collegi provinciali che aderiscono sono veramente pochi, se non c'è adesione istituzionale vuole dire che il livello di credibilità è scarso. Bisognerebbe non dare peso ad un'associazione di topografi rappresentata da chi non fa la topografia. Però è sconcertante che per interessi di bottega o per antipatie personali chi è già stato bocciato dalla categoria abbia ancora il potere di decidere chi deve entrare o no nel CD di Agit.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"VARES8" ha scritto: "maxroma" ha scritto: Scusatemi, ma sono ignorante in materia .... L'AGIT e' una associazione privata? Non ha nessun legame riconosciuto e delegato da Leggi Nazionali nei confronti dei Colleggi o del Consiglio Nazionale? Se e' cosi', abbandoniamola al suo destino: dimissioni o non iscrizione e in breve si svuotera' e chi ne gestisce "il potere " gestira' ben poco, molto poco. Nel frattempo chi crede veramente in una associazione di specializzati, nel caso topografi, che possa migliorare l'attivita' e la specificita' della materia, ne imposti un'altra, facendo tesoro degli errorI e delle manchevolezze emerse dall'attuale, su base ancor piu' democratica e si ponga sul " mercato": se seminera' bene, raccogliera' meglio. P.S.: non sono iscritto in alcuna associazione proprio perche' credo che le stesse siano realizzate solamente per gestire il proprio orticello, ma, comunque, sono pronto a cambiar idea di fronte ad una evidenza che smentisca la mia tesi. buon lavoro, Massimo In ultima analisi concordo con maxroma ! I collegi provinciali che aderiscono sono veramente pochi, se non c'è adesione istituzionale vuole dire che il livello di credibilità è scarso. Bisognerebbe non dare peso ad un'associazione di topografi rappresentata da chi non fa la topografia. Però è sconcertante che per interessi di bottega o per antipatie personali chi è già stato bocciato dalla categoria abbia ancora il potere di decidere chi deve entrare o no nel CD di Agit. Dev'esservi sfuggito qualche passaggio: ce la prendiamo tanto perchè è stato deciso che l'AGIT sia l'interlocutore del CNGeGL con l'AdT, e siccome "vuolsi così colà dove si puote e più non dimandare" non è bastato a farci mandar giù la pillola di essere rappresentati da un Sig. Nessuno, noto solo per essere il potente titolare di un'azienda che produce softwares per la redazione di atti d'aggiornamento catastale, abbiamo ragionato in passato - e di questi rovelli, qui, vi sono abbondanti resoconti - su come contrastarne la restibilissima ascesa. Uscì vincente l'ala "riformista", per cui si seguì la linea di aumentare le adesioni degli amici di Pregeo.it in funzione della scalata alla stanza dei bottoni, per un cambiamento dall'interno di questa associazione, stante cotanta investitura e per Decreto Reale. Gli episodi che leggo, gli interventi di non meglio specificati "pezzi grossi" stanno a dimostrare non tanto la pervicace volontà di mantenere il potere dell'associazione ma confermano, a mio avviso, un ben più sostanzioso e motivato interesse: gli affari sono affari e non disturbate il conducente. Detto questo, siano il CNGeGL ed il Presidente Savoldi a porre rimedio all'errore, a scindere ogni connessione istituzionale con l'AGIT; fatto questo, tolto il cappello del Geom. Mangione dalla poltrona di rappresentante dei topografi e geometri catastali italiani nei confronti dell'Agenzia del Territorio, segua l'AGIT la sorte che il Padreterno vorrà accordargli.
|
|
|
|

maxroma
"rubino" ha scritto:
Dev'esservi sfuggito qualche passaggio: ce la prendiamo tanto perchè è stato deciso che l'AGIT sia l'interlocutore del CNGeGL con l'AdT, e siccome "vuolsi così colà dove si puote e più non dimandare" non è bastato a farci mandar giù la pillola di essere rappresentati da un Sig. Nessuno, noto solo per essere il potente titolare di un'azienda che produce softwares per la redazione di atti d'aggiornamento catastale, abbiamo ragionato in passato - e di questi triboli, qui, vi sono abbondanti resoconti - su come contrastarne la restibilissima ascesa. Uscì vincente l'ala "riformista" e cui si seguì la linea di aumentare le adesione degli amici di Pregeo.it tentando l'entrata nella stanza dei bottoni per un cambiamento dall'interno di questa associazione, che ha avuto, come vi scrivevo, cotanta investitura e per più per Decreto Reale. Gli episodi che leggo, gli interventi di non meglio specificati "pezzi grossi" stanno a dimostrare non tanto la pervicace volontà di mantentere il potere dell'associazione delle cui sorti non potrebbe fregarmene meno se non fosse per l'acquisito nuovo ruolo para-istituzionale, ma confermano un ben più sostanzioso e motivato interesse: gli affari sono affari e non disturbate il conducente. Detto questo, siano il CNGeGL ed in primis il Presidente Savoldi a rimediare all'errore fatto, a scindere ogni connessione istituzionale con l'AGIT: fatto questo, tolto il cappello del Geom. Mangione dalla poltrona di rappresentante dei topografi e geometri catastali italiani nei confronti dell'Agenzia del Territorio, segua l'AGIT la sorte che il Padreterno vorrà accordargli. Chi ha deciso di demandare una parte del proprio ruolo istituzionale ad una Associazione Privata? In virtu' di quale delega o di quale Legge questo e' avvenuto? E, se regolare, la delega sicuramente non e' a vita e allora, spingiamo perche venga tolta e, ripeto, se la mela e' marcia, buttiamola, tanto e' irrecuperabile. Buon lavoro, Massimo
|
|
|
|

robeci
|
io vorrei solo vedere la faccia di chi ci sta ascoltando (leggendo) e non interviene per non dar soddisfazione ai "rivoltosi" ..... :oops:
|
|
|
|

robeci
|
la carta dei valori AGIT Firmata dall'assemblea di veberdi 12 : 1 Etica, onestà, umiltà 2 Lealtà, sincerità, dignità 3 Costanza e tenacia 4 Coerenza e umiltà 5 Riconoscere i propri limiti 6 Disponibilità e cordialità 7 Guidare con esempio 8 Solidarietà in ambito lavorativo ed anche esterno alla nostra professione 9 Rispetto dei colleghi 10 Passione per la materia e coraggio per le nuove idee, andare oltre x,y,z .... non ho capito da quando entrerà in vigore ..... 8O :roll:
|
|
|
|

maxroma
"robeci" ha scritto: la carta dei valori AGIT Firmata dall'assemblea di veberdi 12 : 1 Etica, onestà, umiltà 2 Lealtà, sincerità, dignità 3 Costanza e tenacia 4 Coerenza e umiltà 5 Riconoscere i propri limiti 6 Disponibilità e cordialità 7 Guidare con esempio 8 Solidarietà in ambito lavorativo ed anche esterno alla nostra professione 9 Rispetto dei colleghi 10 Passione per la materia e coraggio per le nuove idee, andare oltre x,y,z .... non ho capito da quando entrerà in vigore ..... 8O :roll: Dove si e' tenuta l'assemblea? Ad Assisi, nel convento dei Francescani? I problemi della categoria si risolvono con quei 10 comandamenti? Allora e' vero ........ stiamo proprio male!!!!!! Buonm lavoro, Massimo
|
|
|
|

robeci
|
"maxroma" ha scritto: "robeci" ha scritto: la carta dei valori AGIT Firmata dall'assemblea di veberdi 12 : 1 Etica, onestà, umiltà 2 Lealtà, sincerità, dignità 3 Costanza e tenacia 4 Coerenza e umiltà 5 Riconoscere i propri limiti 6 Disponibilità e cordialità 7 Guidare con esempio 8 Solidarietà in ambito lavorativo ed anche esterno alla nostra professione 9 Rispetto dei colleghi 10 Passione per la materia e coraggio per le nuove idee, andare oltre x,y,z .... non ho capito da quando entrerà in vigore ..... 8O :roll: Dove si e' tenuta l'assemblea? Ad Assisi, nel convento dei Francescani? I problemi della categoria si risolvono con quei 10 comandamenti? Allora e' vero ........ stiamo proprio male!!!!!! Buonm lavoro, Massimo i frati erano già occupati con il concerto di beneficenza, però sarebbe stato più appropriato scomodare Tommasi di Lampedusa (Il Gattopardo) che mise in bocca al suo Principe di Salina: "Tutto deve cambiare affinché nulla cambi"
|
|
|
|

VARES8
|
"robeci" ha scritto: la carta dei valori AGIT Firmata dall'assemblea di veberdi 12 : 1 Etica, onestà, umiltà 2 Lealtà, sincerità, dignità 3 Costanza e tenacia 4 Coerenza e umiltà 5 Riconoscere i propri limiti 6 Disponibilità e cordialità 7 Guidare con esempio 8 Solidarietà in ambito lavorativo ed anche esterno alla nostra professione 9 Rispetto dei colleghi 10 Passione per la materia e coraggio per le nuove idee, andare oltre x,y,z .... non ho capito da quando entrerà in vigore ..... 8O :roll: a parte le ripetizioni che sono riusciti a fare anche in queste 10 righe dimostrando la superficialità del fare, si potrebbe concentrare il tutto in 5 parole "predicare bene e razzolare male" P.S. A proposito del "Sogno" richiamato da verdescuro: non sarebbe meglio invece che il 18° meridiano materializzare il 42° parallelo ?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto: X Simone Mi sa che ti sei perso questa: Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati PRESSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Prot. n. .......7264.............................................. (citare nella risposta) 00187 Roma.......28/11/2008............................................... Piazza Colonna, 361 - C.F. 80053430585 Tel .+39 06.42.03.161 - Fax +39 06.48.91.23.36 Url: www.cng.it E-Mail: cng@cng.it Serv. SV AREA 3 Rifer del Allegati Oggetto: Contributo al C.N. per l’anno 2009 Ai Signori Presidenti ed ai Consiglieri dei Consigli dei Collegi dei Geometri e dei Geometri Laureati Ai Signori Presidenti dei Comitati Regionali dei Geometri e dei Geometri Laureati Ai Signori Consiglieri Nazionali Alla Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti Ai Dirigenti di Categoria LORO SEDI A seguito della definizione delle linee programmatiche riguardanti attività del Consiglio Nazionale per l’anno 2009, nonostante i molteplici nuovi impegni istituzionali sia a livello nazionale sia a livello internazionale e il potenziamento dell’attività a sostegno della professione e dei Collegi, nella seduta consiliare del 01/10/2008 il Consiglio stesso, ha deliberato di mantenere invariato l’importo della quota a carico degli iscritti in Euro 35,00=. Si coglie l’occasione per confermare quanto già annunciato durante l’ultima Assemblea dei Presidenti che talune attività di consulenza e buona parte delle attività formative nelle varie discipline rientranti nella sfera di competenza del geometra, verranno svolte dalle Associazioni secondo direttive e con il coordinamento del Consiglio Nazionale. Tali Associazioni, costituite a suo tempo su iniziativa del Consiglio Nazionale, avranno tutte sede in Via Barberini n. 68 (3° piano) e la loro attività si affiancherà a quella più ampia della “Fondazione Geometri Italiani” con sede negli stessi locali. - 2 - E’ superfluo ricordare che il compito delle Associazioni sarà di natura operativa mentre ogni decisione riguardante la categoria e la professione rimarrà in capo all’Assemblea dei Presidenti ed al Consiglio Nazionale, che costituirà apposite commissioni per affrontare, all’occorrenza, specifiche tematiche professionali e normative. E’ tuttavia opportuno che i Collegi sostengano l’attività delle nostre associazioni, aderendo alle stesse e promuovendo l’adesione degli iscritti interessati ai vari campi di attività. Al riguardo sono qui elencati i nominativi delle Associazioni con i rispettivi ambiti di attività: GEOVAL: Si occupa di estimo e valutazioni – Email: geoval.geometri@libero.it GEOSICUR: Si occupa di tutti i problemi relativi alla sicurezza – Email: info@goesicur.it AGIT: Si occupa di topografia e catasto– Email: info.agit@cng.it AGICAT: Si interessa di territorio e ambiente – Email: info@agicat.cng.it AGIAI: Raccoglie i geometri amministratori di immobili – Email: presidente@agiai.com ASSOCIAZIONE DONNE GEOMETRA: Si interessa dei problemi delle nostre colleghe goemetra – Email: donnegeometra@libero.it GEOSPORT: Si interessa di manifestazioni sportive e di formazione per la progettazione di impianti sportivi – Email: geosport@cng.it Con i migliori saluti IL PRESIDENTE f.to (Geom. Fausto Savoldi)
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"maxroma" ha scritto: "robeci" ha scritto: la carta dei valori AGIT Firmata dall'assemblea di veberdi 12 : 1 Etica, onestà, umiltà 2 Lealtà, sincerità, dignità 3 Costanza e tenacia 4 Coerenza e umiltà 5 Riconoscere i propri limiti 6 Disponibilità e cordialità 7 Guidare con esempio 8 Solidarietà in ambito lavorativo ed anche esterno alla nostra professione 9 Rispetto dei colleghi 10 Passione per la materia e coraggio per le nuove idee, andare oltre x,y,z .... non ho capito da quando entrerà in vigore ..... 8O :roll: Dove si e' tenuta l'assemblea? Ad Assisi, nel convento dei Francescani? I problemi della categoria si risolvono con quei 10 comandamenti? Allora e' vero ........ stiamo proprio male!!!!!! Buonm lavoro, Massimo Ma tu quale Assisi dici? Qua stiamo messi proprio bene, abbiamo trovato Camelot: stava a Gioia Tauro, provincia di Reggio Calabria! P.S.: Ma mo, mi domando e dico: Parsifal e Lancilotto li dobbiamo inserire nel post dei "Geometri famosi"?
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Cari amici e colleghi Mi ero ripromesso di stare zitto per altri due giorni ma alla natura non si comanda. Mi sembra anche giusto e serio, visto che io avevo aperto questo topic chiedendo alle persone di buona volontà un gesto, relazionare sugli accadimenti e rendere conto di ciò che è successo. Premetto che la cosa che mi dispiace di più è che c'è stato un travisamento degli intenti su un gruppo che voleva dare disponibilità a collaborare per migliorare quella associazione. Ma ricapitoliamo i fatti: Il 22 Novembre 2008 ho aperto questo topic cercando di coinvolgere persone al miglioramento dell'Associazione; Si tiene a Roma in Dicembre un corso di tutor Agit al quale partecipiamo in circa 20 iscritti tra i quali il sottoscritto; In quella sede avanzo al Presidente dell'associazione alcune osservazioni riguardo alla sua incompatibilità (chiamiamola così) a sedere al tavolo con l'ADT; Imbarazzatissimo mi risponde che il problema non esiste e che lui è l'unico professionista che porta a quel tavolo delle proposte (balla assoluta confermata da tutti, sappiamo bene chi a quel tavolo porta proposte e non è un geometra o meglio è anche geometra ma rappresenta altra categoria); Il 5 Febbraio un gruppo formato da 6 colleghi (mi riservo di dire i nomi successivamente) di notevole levatura professionale oltre al sottoscritto incontra a Roma, presso la sede del CNG, il Presidente Savoldi, Bruno Razza e Pino Mangione. In quella sede vengono presentate alcune nostre preoccupazioni riguardo a Competenze, tavolo ADT, Agit. Il presidente Savoldi ci accoglie con grande calore e ci raccomanda di lavorare in Agit per il bene di quella Associazione. Noi concordiamo; Tutto calmo fino alla metà del mese scorso quando un amico presente su questo forum mi manda una mail dicendomi che è stata fissata l'Assemblea per il rinnovo del CD, da tenersi a Roma in data 12 Giugno. A quella data non avevo ricevuto nessuna convocazione, come tanti altri. Rimostro tutta la mia incredulità all'Agit e chiedo che mi venga inviata la convocazione a mezzo posta. Mi viene inviata insieme a Timbro e tesserina. Veniamo a sapere che era già pronta una lista di 7 nomi come 7 sono i consiglieri in AGIT. Quì apro una parentesi Dovè la democrazia all'interno di un CD dove c'è solo una maggioranza senza una minoranza? E' del tutto evidente che se viene votata una lista rispetto ad un altra, la prima entra in blocco. Ma tant'è ci organizziamo con i presenti a quell'incontro ed altri iscritti presenti anche su questo forum per organizzare delle candidature singole che abbiamo presentato offrendo disponibilità a collaborare. Qualche pezzo "grosso" si muove anch'esso sconcertato da quello che sta accadendo per tentare una mediazione. Ma cosa c'è da mediare risponde qualcun'altro "trombato" già da tempo ma che controlla e minaccia ancora. "Ci prendiamo tutte le poltrone e vaff..... tutti quei pezzi di m.... che vogliono distruggere l'Agit" SLAMM!! Porta in faccia. Saluti e baci. Da domani penso che manderò lettera all'Agit per essere cancellato con effetto immediato. Non credo, e purtroppo devo dare ragione ad Amal e c., che ci sia margine per fare bene. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

robeci
|
"geocinel" ha scritto: Cari amici e colleghi Mi ero ripromesso di stare zitto per altri due giorni ma alla natura non si comanda. Mi sembra anche giusto e serio, visto che io avevo aperto questo topic chiedendo alle persone di buona volontà un gesto, relazionare sugli accadimenti e rendere conto di ciò che è successo. Premetto che la cosa che mi dispiace di più è che c'è stato un travisamento degli intenti su un gruppo che voleva dare disponibilità a collaborare per migliorare quella associazione. Ma ricapitoliamo i fatti: Il 22 Novembre 2008 ho aperto questo topic cercando di coinvolgere persone al miglioramento dell'Associazione; Si tiene a Roma in Dicembre un corso di tutor Agit al quale partecipiamo in circa 20 iscritti tra i quali il sottoscritto; In quella sede avanzo al Presidente dell'associazione alcune osservazioni riguardo alla sua incompatibilità (chiamiamola così) a sedere al tavolo con l'ADT; Imbarazzatissimo mi risponde che il problema non esiste e che lui è l'unico professionista che porta a quel tavolo delle proposte (balla assoluta confermata da tutti, sappiamo bene chi a quel tavolo porta proposte e non è un geometra o meglio è anche geometra ma rappresenta altra categoria); Il 5 Febbraio un gruppo formato da 6 colleghi (mi riservo di dire i nomi successivamente) di notevole levatura professionale oltre al sottoscritto incontra a Roma, presso la sede del CNG, il Presidente Savoldi, Bruno Razza e Pino Mangione. In quella sede vengono presentate alcune nostre preoccupazioni riguardo a Competenze, tavolo ADT, Agit. Il presidente Savoldi ci accoglie con grande calore e ci raccomanda di lavorare in Agit per il bene di quella Associazione. Noi concordiamo; Tutto calmo fino alla metà del mese scorso quando un amico presente su questo forum mi manda una mail dicendomi che è stata fissata l'Assemblea per il rinnovo del CD, da tenersi a Roma in data 12 Giugno. A quella data non avevo ricevuto nessuna convocazione, come tanti altri. Rimostro tutta la mia incredulità all'Agit e chiedo che mi venga inviata la convocazione a mezzo posta. Mi viene inviata insieme a Timbro e tesserina. Veniamo a sapere che era già pronta una lista di 7 nomi come 7 sono i consiglieri in AGIT. Quì apro una parentesi Dovè la democrazia all'interno di un CD dove c'è solo una maggioranza senza una minoranza? E' del tutto evidente che se viene votata una lista rispetto ad un altra, la prima entra in blocco. Ma tant'è ci organizziamo con i presenti a quell'incontro ed altri iscritti presenti anche su questo forum per organizzare delle candidature singole che abbiamo presentato offrendo disponibilità a collaborare. Qualche pezzo "grosso" si muove anch'esso sconcertato da quello che sta accadendo per tentare una mediazione. Ma cosa c'è da mediare risponde qualcun'altro "trombato" già da tempo ma che controlla e minaccia ancora. "Ci prendiamo tutte le poltrone e vaff..... tutti quei pezzi di m.... che vogliono distruggere l'Agit" SLAMM!! Porta in faccia. Saluti e baci. Da domani penso che manderò lettera all'Agit per essere cancellato con effetto immediato. Non credo, e purtroppo devo dare ragione ad Amal e c., che ci sia margine per fare bene. Cordialmente Carlo Cinelli concordo in pieno con quanto dici !! e se poi si guarda bene a cosa è servita l'AGIT fino ad ora, meglio chiudere qui, così visti i tempi si risparmiano anche i soldi della quota
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
|
|
|
|

LindAnto
A LindAnto e altri colleghi che vogliono ora iscriversi dico solo: fate come volete, ma prima rileggetevi più e più volte tutti i messaggi di questa discussione; e ricordatevi che la Topografia del terzo millennio non è solo Pregeo, non è solo la risoluzione dei triangoli o la conversione delle coordinate da polari a cartesiane, non è solo saper leggere una mappa. Là fuori, dove è il mercato a farla da padrone, c'è ben altro e già da molto tempo. Leggo sempre con attenzione tutti i post, in particolar modo questo, forse hai ragione tu VisualTaf, però io continuo a dire che bisogna trovare una soluzione, che ne sò magari organizzarci e fondare una nuova associazione di topografi, non bisogna mai arrendersi specie se si hanno dei buoni propositi, delle buone idee, dei buoni progetti. Buon lavoro a tutti.[/url]
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Carlo! taglio il tuo messaggio, non per...... censura, ( non è da me! ) ma per abbreviare, tanto sono d'accordo su tutto, però non lo sono su questo passo:... "geocinel" ha scritto: ....... Da domani penso che manderò lettera all'Agit per essere cancellato con effetto immediato. Non credo, e purtroppo devo dare ragione ad Amal e c., che ci sia margine per fare bene. io per reazione simile alla tua, mi sono autocancellato, però oggi riconosco che chi è assente ha sempre torto! ed è vero! Non voglio pensare che il presidente Fausto Savoldi si sia fatto irretire ad occhi bendati, fino al punto tale da abdicare a favore della farsa..... ! idem per visualTAF.... "visualTAF" ha scritto: ............ Cosa faro io? Intanto continuerò a gestire e migliorare il mio sito, del resto non posso deludere quella migliaia di colleghi (altro che 388!) che tutti i giorni lo utilizzano e gratuitamente. Poi ho in cantiere un nuovo sito utility di stampo catastale, e un paio di programmini da condividere con gli amici di Pregeo.it; è solo il tempo materiale che mi manca, ma abbiate fede!!! Ma soprattutto continuerò a bruciarmi la pelle al sole, amo il mio Mestiere e non ho bisogno di essere iscritto a qualche associazione per farlo con dignità, professionalità e passione. Per quanto riguarda AGIT, visto che sono iscritto solo da gennaio aspetterò la naturale scadenza, nella speranza che nel frattempo qualcosa possa comunque cambiare in meglio (sarà un utopia, ma voglio concedergli il beneficio del dubbio), poi deciderò... Ciao (e scusate lo sfogo), Beppe Catania "visualTAF" ha scritto: ... Un sincero Grazie a Ezio e Geoalfa per avermi dotato di avatar!!! non devi ringraziare me, ma tony che ha aderito entusiasta ad un mio suggerimento! del resto la famiglia è cresciuta a dismisura ed è pressochè difficile seguire tutti, ma piano, piano penso che chi collabora fattivamente per la crescita del sito, è giusto che venga in qualche maniera riconosciuto. cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|