Forum
Argomento: AGIT: Votazioni nuovo CD il 12 Giugno
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"geommax" ha scritto: anch'io come VisualTaf ho ricevuto in pari data, convocazione e attestato.... ironia della sorte anch'io ho il timbro datato 2008, al momento pensavo ad uno sbaglio, ad una svista, ma ora che sono due le sviste la cosa, insospettisce... che fa, ne avevano troppi l'anno scorso, o si sono fermati al 2008... cmq anche se con l'anno non corretto, proprio stamattina l'ho usato per timbrare e la raccomandata e partita. saluto Mi dispiace per voi ma proprio stamani è arrivato il timbrino 2009. Timbrino si fa per dire.... La gomma del timbro. Saluti Carlo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto: "geommax" ha scritto: anch'io come VisualTaf ho ricevuto in pari data, convocazione e attestato.... ironia della sorte anch'io ho il timbro datato 2008, al momento pensavo ad uno sbaglio, ad una svista, ma ora che sono due le sviste la cosa, insospettisce... che fa, ne avevano troppi l'anno scorso, o si sono fermati al 2008... cmq anche se con l'anno non corretto, proprio stamattina l'ho usato per timbrare e la raccomandata e partita. saluto Mi dispiace per voi ma proprio stamani è arrivato il timbrino 2009. Timbrino si fa per dire.... La gomma del timbro. Saluti Carlo salve! a questo punto, mi fate pentire di non aver rinnovato l'iscrizione! il mio "timbrino" marcato 2006 è divenuto antidiluviano! ma non fa nulla! idealmente vi voto lo stesso! e consiglierò gli amici a votarvi. tanto, mi sembra, fino a sette preferenze si possono comunque dare! buon voto a tutti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
e ti pareva? oggi a roma si staranno facendo le cose in grande stile... ( si fa per dire...) politico! e credo che staranno rimescolando le volontà espresse e le nostre aspirazioni!.... ho saputo che è comparsa la becera politica con interventi dei naviganti "politici" dal timbro molto c..... come hanno già sperimentato ed applicato per le elezioni della cassa, dove..... sono intervenuti personaggi già trombati dal CNG ed hanno messo il nasino...! ma speriamo che i delegati non si lasceranno abbindolare! c'è bisogno di aria nuova e di personaggi che tutelino la massa e non gli ... interessi molto di parte...... propria! comunque carlo e leonardo, tanto per non sentire le puzze, se la stanno godendo in sardegna in quel di sassari relazionando ad una nutrita schiera di colleghi! speriamo che non subiscano il caldo improvviso di prima estate! cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! mi hanno riferito che all'assemblea hanno partecipato una grande quantità di "richiamati" dell'ultimo momento, con in mano ciascuno un bel pacchetto di deleghe che hanno procurato una quantità di voti, fuori di ogni più rosea previsione! bene così! significa che ci sono tanti colleghi che desiderano una lunga e prosperosa vita all' associazione - poi se nell'interesse nostro, oppure di qualche singolo, questo, solo i posteri lo sapranno a tempo debito! debbo dire che mi sarebbe piaciuto vedere e constatare una votazione più sincera e diversa da quella che viene fatta in certi ambienti politici di dubbia .... estrazione. cordialità
|
|
|
|

robeci
|
io sono curioso del risultato delle votazioni. ma serei molto più curioso di sapere come andrebbero se il voto si potesse inviare per posta anzichè doverlo fare di persona o delegato. ma purtroppo le leggi le fa chi è in carica ....
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Dalla Sardegna (ieri, ora sono già a casa) ho avuto continui contatti con amici che erano lì presenti compreso qualcuno presente sul forum. Mi sentivo continuamente anche con Gianni detto Geoalfa che mi relazionava su quanto stava accadendo, il figlio Corrado era presente con Massimo detto Geommax ed altri amici. Oggi, dopo tutto quanto ho sentito in questi ultimi giorni prima del voto, e vi garantisco che mai nella mia vita professionale avevo neanche immaginato che certe cose potessero accadere, non posso esprimere alcun commento, non ho la serenità opportuna. Direi cose pesantissime. Quindi mi riservo successivamente di fare, siccome sono stato io ad aprire questo topic, un resoconto della situazione. Al volo mi viene da fare una considerazione. L'Agit (Associazione geometri italiani TOPOGRAFI) ha scelto di essere rappresentata da chi topografo non è. Saluti a tutti
|
|
|
|

VARES8
|
"geocinel" ha scritto: Dalla Sardegna (ieri, ora sono già a casa) ho avuto continui contatti con amici che erano lì presenti compreso qualcuno presente sul forum. Mi sentivo continuamente anche con Gianni detto Geoalfa che mi relazionava su quanto stava accadendo, il figlio Corrado era presente con Massimo detto Geommax ed altri amici. Oggi, dopo tutto quanto ho sentito in questi ultimi giorni prima del voto, e vi garantisco che mai nella mia vita professionale avevo neanche immaginato che certe cose potessero accadere, non posso esprimere alcun commento, non ho la serenità opportuna. Direi cose pesantissime. Quindi mi riservo successivamente di fare, siccome sono stato io ad aprire questo topic, un resoconto della situazione. Al volo mi viene da fare una considerazione. L'Agit (Associazione geometri italiani TOPOGRAFI) ha scelto di essere rappresentata da chi topografo non è. Saluti a tutti Degli amici presenti all'assemblea mi hanno raccontato cose che hanno dell'incredibbbbile ...... l'approvazione dello statuto con la presenza del Notaio è stata fatta dandolo per letto visto che era pubblicato sul sito e se non era grazie a Catania, che ha sollevato il problema lo avrebbero approvato con una norma sbagliata; su circa 385 soci ben 246 votanti (la maggior parte per delega); i componenti della lista di PinoMangione hanno preso mediamente 200 voti (la maggior parte per delega) mentre le candidature sparse in media 40 voti; un ex pezzo da 90 è venuto per controllare e dopo aver verificato presenze e deleghe se ne è andato; la scheda elettorale riportava sulla stessa facciata la lista di PinoMangione che si votava in blocco con una X e poi 15 candidature singole (compresi gli stessi nomi che stavano nella lista di PinoMangione 8O ) con X per ogni nome (quindi quelli della lista apparivano 2 VOLTE, in gruppo e come candidati singoli); la geometra Raffaella Iacovitti si è candidata anche se incompatibile alla carica secondo lo statuto prima modificato perchè facente già parte di altra associazione di categoria. Quando gli è stata fatto presente la sua incompatibilità :oops: ha scelto di dimettersi dalla Consulta Femminile Donne Geometra; A chi ha fatto presente che le convocazioni sono state spedite il giorno 25 maggio, quindi non entro i 30 giorni previsti, è stato risposto "sono formalità di poco conto" Che dire ? Se per entrare nel CD di un'associazione si arriva a tanto è meglio che ci si guardi dentro bene .....
|
|
|
|

utente
(GURU)
avevo fatto alcune considerazioni in post precedenti, non sono riuscito a trovarle, peccato, sarebbe stato molto istruttivo rileggerli ora. LA memoria inganna percio' soprassiedo sul passato............. Rileggendo tutti i post dall'inizio debbo fare i complimenti a quello di Rubino, Topografo-Geometra. Diciamo che almeno rispetto a prima si sanno i nomi dei consiglieri, prima neppure quello era certo. Faccio i complimenti per l'elezione e auguro buon lavoro, se corrisponde al vero quanto riportato sulle schede pre-stampate. neppure in Bulgaria erano arrivati a tanto......... Solo dalle mie parti sono riusciti a batterli............... consegnando schede elettorali, quelle del 6-7 giugno per intenderci, gia' pre-compilate con tanto di simbolo e preferenza scritta "crocettata"...... Chi e' assente ha sempre torto, io non c'ero percio' ho torto prima ancora di aprire bocca, ma debbo dire che non credevo alle elezioni per il semplice motivo che noi abbiamo un Associazione con possibilita' di deleghe per il voto e l'ormai esperienza ventennale mi porta a dire che non si vince in assemblea ma per deleghe..... il potere si autorigenera e pochi se la sentono di negare una delega su una lista pre-confezionata quando e' il potere che te lo chiede esplicitamente............. e le deleghe sappiamo tutti come si possono prendere............... se sono poi regolari............. consiglierei di valutare anche questo dato di fatto, non sapendo come doveva essere autenticata la firma............ saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"utente" ha scritto: avevo fatto alcune considerazioni in post precedenti, non sono riuscito a trovarle, peccato, sarebbe stato molto istruttivo rileggerli ora. La memoria inganna percio' soprassiedo sul passato............. Rileggendo tutti i post dall'inizio debbo fare i complimenti a quello di Rubino, Topografo-Geometra. Diciamo che almeno rispetto a prima si sanno i nomi dei consiglieri, prima neppure quello era certo. Faccio i complimenti per l'elezione e auguro buon lavoro, se corrisponde al vero quanto riportato sulle schede pre-stampate. neppure in Bulgaria erano arrivati a tanto......... Solo dalle mie parti sono riusciti a batterli............... consegnando schede elettorali, quelle del 6-7 giugno per intenderci, gia' pre-compilate con tanto di simbolo e preferenza scritta "crocettata"...... Chi e' assente ha sempre torto, io non c'ero percio' ho torto prima ancora di aprire bocca, ma debbo dire che non credevo alle elezioni per il semplice motivo che noi abbiamo un Associazione con possibilita' di deleghe per il voto e l'ormai esperienza ventennale mi porta a dire che non si vince in assemblea ma per deleghe..... il potere si autorigenera e pochi se la sentono di negare una delega su una lista pre-confezionata quando e' il potere che te lo chiede esplicitamente............. e le deleghe sappiamo tutti come si possono prendere............... se sono poi regolari............. consiglierei di valutare anche questo dato di fatto, non sapendo come doveva essere autenticata la firma............ saluti bhe! Gabriele, forse tu sarai abituato a vedere queste cose nelle giornaliere vicende! e non ti fa più di tanto, ..... effetto! ma io ancora no! e dire che ad ogni piè sospinto, codesti "vostri" rappresentanti parlano di democrazia e rispetto per gli altri......... pensa che ho saputo che è piombato in assemblea a controllare un tizio..... rispettoso delle regole democratiche , ed ha controllato bene solo le deleghe degli ultimi arrivati, individuati come elettori dei candidati votati a soccombere! ed è tutto un dire! e non ti dico le minacce che hanno fatto ad un collega che si stava dando da fare, perchè le votazioni fossero allargate nel più ampio senso di democraticità, libera scelta e facoltà di rappresentare i deleganti! roba da kgb!!!!!!!! probabilmente sono stati shoccati dalle votazioni europee di domenica scorsa e non hanno voluto ripetere l'esperienza! ne sono rimasto talmente schifato che....... ma ... buona domenica........... almeno questo!
|
|
|
|
"geoalfa" ha scritto: roba da kgb!!!!!!!! Non ho parole... Se non per invitare tutti quelli che "sanno" qualcosa ad effettuare le opportune segnalazioni alle Autorità competenti e vigilanti... Ed ad inondare le caselle mail dei "furbetti del programmino" con mail di protesta e richieste di dimissioni... Ma soprattutto, formale denuncia alle autorità!! :x Li si voleva mandare a casa no?? Meglio farlo con tanto di sput**namento generale ;) Buon lavoro 8)
|
|
|
|

utente
(GURU)
"geoalfa" ha scritto: "utente" ha scritto: avevo fatto alcune considerazioni in post precedenti, non sono riuscito a trovarle, peccato, sarebbe stato molto istruttivo rileggerli ora. La memoria inganna percio' soprassiedo sul passato............. Rileggendo tutti i post dall'inizio debbo fare i complimenti a quello di Rubino, Topografo-Geometra. Diciamo che almeno rispetto a prima si sanno i nomi dei consiglieri, prima neppure quello era certo. Faccio i complimenti per l'elezione e auguro buon lavoro, se corrisponde al vero quanto riportato sulle schede pre-stampate. neppure in Bulgaria erano arrivati a tanto......... Solo dalle mie parti sono riusciti a batterli............... consegnando schede elettorali, quelle del 6-7 giugno per intenderci, gia' pre-compilate con tanto di simbolo e preferenza scritta "crocettata"...... Chi e' assente ha sempre torto, io non c'ero percio' ho torto prima ancora di aprire bocca, ma debbo dire che non credevo alle elezioni per il semplice motivo che noi abbiamo un Associazione con possibilita' di deleghe per il voto e l'ormai esperienza ventennale mi porta a dire che non si vince in assemblea ma per deleghe..... il potere si autorigenera e pochi se la sentono di negare una delega su una lista pre-confezionata quando e' il potere che te lo chiede esplicitamente............. e le deleghe sappiamo tutti come si possono prendere............... se sono poi regolari............. consiglierei di valutare anche questo dato di fatto, non sapendo come doveva essere autenticata la firma............ saluti bhe! Gabriele, forse tu sarai abituato a vedere queste cose nelle giornaliere vicende! e non ti fa più di tanto, ..... effetto! ma io ancora no! e dire che ad ogni piè sospinto, codesti "vostri" rappresentanti parlano di democrazia e rispetto per gli altri......... pensa che ho saputo che è piombato in assemblea a controllare un tizio..... rispettoso delle regole democratiche , ed ha controllato bene solo le deleghe degli ultimi arrivati, individuati come elettori dei candidati votati a soccombere! ed è tutto un dire! e non ti dico le minacce che hanno fatto ad un collega che si stava dando da fare, perchè le votazioni fossero allargate nel più ampio senso di democraticità, libera scelta e facoltà di rappresentare i deleganti! roba da kgb!!!!!!!! probabilmente sono stati shoccati dalle votazioni europee di domenica scorsa e non hanno voluto ripetere l'esperienza! ne sono rimasto talmente schifato che....... ma ... buona domenica........... almeno questo! Gianni, mi fa' cosi' senso che mi urta solo pensare di vedere "codesti" rappresentanti riempirsi la bocca di parole come tolleranza e solidarieta' quando io li vedo all'opera da ormai 50 anni.......... basta dire che questi "campioni" della democrazia hanno fatto le cose cosi' bene che "rischiano" di veder invalidato i voti di un intera sezione elettorale.............. non so' se mi spiego.............. 677 voti popolari annullati di botto...... e poi mi fermo qui' solo per decenza.......... tornando all'AGIT, reputo, che si e' perso una buona occasione per trasformarla in qualcosa di utile, pero' se si voleva effetivamente cercare di prendere la Presidenza bisognava organizzarsi per tempo. rendere manifesta la volonta' e iniziare, Ezio permettendo, un incitamento a iscriversi in massa. prima di tutto fare un Manifesto, o programma, dove si gettavano le basi per una condivisione delle cose da fare. E questo c'era gia, l'ho sul desk e ogni tanto me lo rileggo, "PROGETTO PER UN NUOVO CATASTO NUMERICO E GEOMETRICAMENTE PROBATORIO" del buon Carlo.......... poi individuare gli uomini che ci mettevano la faccia di fronte alla comunity e a quel punto iniziare a iscriversi in massa. anche se ho avuto il sospetto che "blocchino" artificiosamente le adesioni per evitare che si riesca a votare un rappresentante dei geometri. pero' se reputiamo si puo' iniziare a pensare al futuro, programmandoci per tempo. Buona Domenica a tutti.............
|
|
|
|

LindAnto
Sono d'accordissimo con utente in quest'ultimo messaggio, è circa un anno che penso di iscrivermi ad AGIT pensando che ne potrebbe beneficiare il mio lavoro, ma questo post che leggo dall' inizio mi ha un po frenato, però credo che mi iscriverò presto perchè le cose si cambiano dall' interno e non restando a guardare, e poi iscrivendomi riuscirò a rendermi conto di quale sia veramente la situazione (bisogna sentire più campane) quindi cominciamo da adesso a cambiare le carte in tavola, ciao e buona domenica a tutti.
|
|
|
|

verdescuro
|
beh .... dopo elezioni così bulgare c'è da sperare che gli assenti ricorrano per farle invalidare considerata la irregolare convocazione. Un'altra considerazione è che si potrebbe non avvalersi più dei servizi delle due società società che hanno pilotato queste elezioni. Un'ultima domanda: se Agit è serve per fare formazione come mai nel bilancio preventivo sono previsti solo 6.000 € per corsi e convegni e 40.000 € per la realizzazione del "Sogno"* ? Il sogno è un progetto che prevede la realizzazione di un monumento nel comune di Gallipoli simbolo del passaggio del 18^ meridiano
|
|
|
|

robeci
|
a questo punto, vista la gestione attuale, per protesta non so se converrebbe dimettersi in massa o non rinnovare più l'iscrizione all'AGIT
|
|
|
|

maxroma
Scusatemi, ma sono ignorante in materia .... L'AGIT e' una associazione privata? Non ha nessun legame riconosciuto e delegato da Leggi Nazionali nei confronti dei Colleggi o del Consiglio Nazionale? Se e' cosi', abbandoniamola al suo destino: dimissioni o non iscrizione e in breve si svuotera' e chi ne gestisce "il potere " gestira' ben poco, molto poco. Nel frattempo chi crede veramente in una associazione di specializzati, nel caso topografi, che possa migliorare l'attivita' e la specificita' della materia, ne imposti un'altra, facendo tesoro degli errorI e delle manchevolezze emerse dall'attuale, su base ancor piu' democratica e si ponga sul " mercato": se seminera' bene, raccogliera' meglio. P.S.: non sono iscritto in alcuna associazione proprio perche' credo che le stesse siano realizzate solamente per gestire il proprio orticello, ma, comunque, sono pronto a cambiar idea di fronte ad una evidenza che smentisca la mia tesi. buon lavoro, Massimo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|