Forum
Argomento: AGIT: Votazioni nuovo CD il 12 Giugno
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"miry" ha scritto:
quello che non capisco è la posizione di prima... perchè ce l'avete o avevate tanto con l'AGIT? Miry E' una storia lunga. Comincia con Sifet, continua con Asit e finisce con Agit. Non si può quì stare a ripercorrere tutti questi passaggi, decisioni, storie di persone ecc.. Ci vorrebbe un libro. Quello che ti dico, oltre a quello che ho già detto, è: - 100.000 Geometri in Italia; - 500 iscritti ad Agit di cui qualcuno doppio, qualcuno non più iscritto ma sempre presente, qualche istituzione iscritta, qualcuno tutto lo studio compreso figli, ecc.; - Un presidente dell'Agit in conflitto di interessi (spero tanto che mi denunci - come dice Di Pietro di Berlusconi - così poi ne parliamo davanti al Giudice); - Un dirigente dell'ADT che dice sempre che tutte le loro decisioni sono state prese in accordo con gli ordini professionali (unico esponente dei Geometri il Presidente dell'Agit di cui sopra che a mio parere rappresenta solo se stesso e bene). Non so se sono spunti di riflessione sufficienti. Cordialmente X Il presidente dell'AGIT: So che leggi il forum sotto mentite spoglie. Ebbene: Io mi chiamo Carlo Cinelli e mi firmo. OK?
|
|
|
|

messig
Caro Carlo la tua iniziativa e' sicuramente interessante, visto che sei animato da buone intenzioni, per il futuro dei tanti topografi, che adesso non sono iscritti all'AGIT. E visto che non sei sulla stessa lunghezza d'onda dell'attuale dirigenza, vuoi iscritti che potessero dare forza alle tue iniziative o di chi per te. Ma il punto e' proprio questo, se vuoi attuare questa cosa, secondo me si deve pensare un rappresentante di spessore ( e tu potresti esserlo sicuramente) che abbia appresso un portafoglio di 100-200 iscritti.............allora si che puoi dire la tua, altrimenti ti fanno solamente in un sol boccone. Per provocazione e provocazione......................... PROPONGO CARLO CINELLI PRESIDENTE DELL'AGIT Voglio sapere in questo sito quanti lo voterebbero. Basta rispondere a queste primarie con IO LO VOTO
|
|
|
|

miry
GRANDE GEOCINEL!!!!!! ho capito in pieno la questione, non potevi essere piu chiaro!!! purtroppo i giovani non conoscono tutte queste storie (Geom.Mangione-Presidente Agit-proprietario Topoprogram) è però giusto che si sappia da chi siamo "governati" e come siamo governati....non è un segreto di stato perchè basta fare una piccola ricerca su internet.. troppo spesso noi giovani tralasciamo questo aspetto ed è vero, anche della vita del collegio ce ne occupiamo poco perchè troppo presi ad imparare la professione e sbagliamo perchè questi organi SIAMO NOI!! IO TI VOTO
|
|
|
|

geosim
|
"messig" ha scritto: Caro Carlo la tua iniziativa e' sicuramente interessante, visto che sei animato da buone intenzioni, per il futuro dei tanti topografi, che adesso non sono iscritti all'AGIT. E visto che non sei sulla stessa lunghezza d'onda dell'attuale dirigenza, vuoi iscritti che potessero dare forza alle tue iniziative o di chi per te. Ma il punto e' proprio questo, se vuoi attuare questa cosa, secondo me si deve pensare un rappresentante di spessore ( e tu potresti esserlo sicuramente) che abbia appresso un portafoglio di 100-200 iscritti.............allora si che puoi dire la tua, altrimenti ti fanno solamente in un sol boccone. Per provocazione e provocazione......................... PROPONGO CARLO CINELLI PRESIDENTE DELL'AGIT Voglio sapere in questo sito quanti lo voterebbero. Basta rispondere a queste primarie con IO LO VOTO mmmhmm ...., non male come primo messaggio 8O Buon lavoro
|
|
|
|

GIACOMO76
|
"GIACOMO76" ha scritto:
.... non avevo mai segnalato nulla al riguardo perchè non ho ben capito se il presidente dell'associazione sia o meno gradito ai frequentatori di questo sito. mi sembrava di non essermi sbagliato :lol: :lol: :lol: comunque cinelli for president saluti,
|
|
|
|

miry
"geosim" ha scritto: "messig" ha scritto: Caro Carlo la tua iniziativa e' sicuramente interessante, visto che sei animato da buone intenzioni, per il futuro dei tanti topografi, che adesso non sono iscritti all'AGIT. E visto che non sei sulla stessa lunghezza d'onda dell'attuale dirigenza, vuoi iscritti che potessero dare forza alle tue iniziative o di chi per te. Ma il punto e' proprio questo, se vuoi attuare questa cosa, secondo me si deve pensare un rappresentante di spessore ( e tu potresti esserlo sicuramente) che abbia appresso un portafoglio di 100-200 iscritti.............allora si che puoi dire la tua, altrimenti ti fanno solamente in un sol boccone. Per provocazione e provocazione......................... PROPONGO CARLO CINELLI PRESIDENTE DELL'AGIT Voglio sapere in questo sito quanti lo voterebbero. Basta rispondere a queste primarie con IO LO VOTO mmmhmm ...., non male come primo messaggio 8O Buon lavoro in effetti........
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
. [size=24]Cinelli for President (AGIT)[/size] Ora ci vuole il logo e le bandierine. A quando la prima conferenza e la presentazione ufficiale? cordialmente
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"geosim" ha scritto: "messig" ha scritto: Caro Carlo la tua iniziativa e' sicuramente interessante, visto che sei animato da buone intenzioni, per il futuro dei tanti topografi, che adesso non sono iscritti all'AGIT. E visto che non sei sulla stessa lunghezza d'onda dell'attuale dirigenza, vuoi iscritti che potessero dare forza alle tue iniziative o di chi per te. Ma il punto e' proprio questo, se vuoi attuare questa cosa, secondo me si deve pensare un rappresentante di spessore ( e tu potresti esserlo sicuramente) che abbia appresso un portafoglio di 100-200 iscritti.............allora si che puoi dire la tua, altrimenti ti fanno solamente in un sol boccone. Per provocazione e provocazione......................... PROPONGO CARLO CINELLI PRESIDENTE DELL'AGIT Voglio sapere in questo sito quanti lo voterebbero. Basta rispondere a queste primarie con IO LO VOTO mmmhmm ...., non male come primo messaggio 8O Buon lavoro Ciao Simone In effetti l'ho pensato anch'io! Ma non voglio pensare male. Col tempo ho imparato a conoscere molte persone che seguono il forum ma che non intervengono. E Messig è iscritto addirittura dal 2005. Potrei averlo indotto a messaggiare perché condivide fortemente le mie idee.....chissà! Comunque, mi ripeto, non è detto che sarò io a rivestire certe cariche. Ci sono persone molto più adatte del sottoscritto anche nella stessa Toscana. L'importante è dare una svolta. Cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto: "miry" ha scritto: Sinceramente, per me che sono giovane, faccio fatica a capire alcune cose...probabilmente perchè molte cose non le conosco e quindi: ero partita in quinta per seguire il consiglio di Geocinel e mi sono stampata il modulo poi rileggo il post e vedo che tanti si sono iscritti e cancellati nel giro di pochi anni....qualcuno ha voglia di chiarirmi le idee in modo che se mi iscrivo posso farlo con cognizione? Miry Il tuo post è emblematico di come le considerazioni di alcuni colleghi su questo forum possano creare incertezza. E' giusto che tu sappia che fino ad un mese fa se Geobax e Geoalfa li possiamo con le loro affermazioni considerare di sinistra, io ero Stalin. Oggi, dopo la Circolare della CNG dove si consacra l'Agit con poteri che prima non aveva (formazione, commissione catasto e topografia del CNG, tavoli programmatici con l'ADT, ecc.), io ne prendo atto e dico: [size=16] Se vogliamo cambiare qualcosa dobbiamo entrarci.[/size] Tutto il resto sono chiacchiere. Ciao Carlo anche se questi ultimi tempi sono stato un pò troppo assente, qualche post l'ho seguito! queesto per esempio No! però mi piace, e devo dire a Carlo, perchè è bene che si sappia che io non mi sento nè destro e nemmeno sinistro: mi sento di dire le cose per come esse sono! lontano un miglio o mille miglia dalla politica partitica! a me piace dire le cose e pensare in funzione del mio piccolo mondo di professionista che ha sempre pensato ed agito per tirare a campare - onestamente e tenendo sempre in mente che al cliente devo dare sempre il meglio, per farlo trovare bene, sensa falsità e nemmeno iciuci vari.... questa storia dell'Agit mi sta convincendo che Carlo la dice giusta e sono sicuro che il suo consiglio è valido, e vedrò di pagare la quota di iscrizione, visto che non mi hanno cancellato, chissà forse per non cancellare uno dei primi iscritti alla associazione, alla quale visti gli statuti, credo ancora, anche se si dovrebbe rivedere qualcosa, nell'interesse della categoria e dei giovani. Ma non crederete, forse, che tutto il male sta qui, basta vedere quello che sta succedendo nella geoval............ ( l'appetito vien mangiando ) ... ed in tempi di magra..... anche il panino a qualcuno va bene lo stesso.....!!!!!!!! penso che un ingresso in massa, con persone capaci e professionalmente autorevoli e di fatto disinteressate, possa dare quella svolta per modificare le piccole e grandi cose che non mi piacciono, per nulla! cordialità
|
|
|
|

geosim
|
Salve, ho seguito fino ad oggi questa discussione senza intervenire perchè ho vari dubbi sulla questione.... In primo luogo non mi è chiaro perchè sia necessaria una apposita associazione di "topografi" all'interno CNG; mi spiego meglio, sono un geometra libero professionista regolarmente iscritto ed il mio organo di rappresentanza è rappresentato dal CNG per tramite del Collegio provincale, perchè devo aderire ad un'altra associazione che mi rappresenti che per altro è sempre subordinata al CNG stesso? Mi sembrerebbe più logico che all'interno del Consiglio nazionale siano presenti apposite commissioni (come avviene nei collegi provinciali) dedicata ognuna ad una specifica disciplina; tali commissioni dovrebbero naturalmente essere espressione dei delegati dei collegi provinciali in maniera di scegliere i migliori rappresentati presenti nel territorio. Come si può pensare che una associazione con 500 iscritti rappresenti una intera categoria? In secondo luogo, stante la decisione del CNG, mi sembra che questa "battaglia", se va combattuta, non possa essere ristretta al solo parco utenti di "pregeo.it" che, per quanto rappresentativo, non raccoglie sicuramente che una piccola parte degli utenti interessati; questa andrebbe estesa ai collegi provinciali in maniera che effettivamente tale associazione diventi rappresentativa come dovrebbe essere. In questo come si sta muovendo il CNG, se si sta muovendo? Buon lavoro
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"geocinel" ha scritto: Io provoco ma nessuno risponde! Rocco?!?! Sto qua, se rispondo in ritardo è perchè ogni tanto lavoro (mica vado in giro a fare il conferenziere, io!) e poi perchè quando uno non ha niente da dire è meglio che stia zitto. Per l'iscrizione: Capitano, mio capitano, obbedisco.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ciao Simone! secondo me il CNG, non riuscendo a seguire come andrebbe fatto, per problemi di tempo, ha delegato le varie associazioni, via via nate! e come dici tu, secondo il mio modesto modo di pensare, questo non va bene, perchè un conto è avere un occhio di riguardo per una libera associazione, e un'altro conto è dare delega di rappresentanza a questa associazione, che appunto essendo una associazione libera ed a pagamento di quota annuale, per forza di cose non può rappresentare tutti gli iscritti! per quanto riguarda le commissioni nazionali, mastodontiche sedute di personaggi vari nominati dai consigli di collegio, è stato sperimentato che non funzionavano, e quindi furono sostituite dalle commissioni ristrette, ma data la ristrettezza, erano divenute troppo personalizzate!!!! quindi in mancanza di meglio le hanno sostituite ( penso: malamente!) con queste associazioni ! però a mio modo di vedere, sembra che il potere logora, chi ce l'ha e d anche chi non ce l'ha!!!!!!! quindi i paperacchi aumentano a dismisura ed in modo esponenziale!!!!!!! a ben risentirci e cordialità
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
X Simone Mi sa che ti sei perso questa: Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati PRESSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Prot. n. .......7264.............................................. (citare nella risposta) 00187 Roma.......28/11/2008............................................... Piazza Colonna, 361 - C.F. 80053430585 Tel .+39 06.42.03.161 - Fax +39 06.48.91.23.36 Url: www.cng.it E-Mail: cng@cng.it Serv. SV AREA 3 Rifer del Allegati Oggetto: Contributo al C.N. per l’anno 2009 Ai Signori Presidenti ed ai Consiglieri dei Consigli dei Collegi dei Geometri e dei Geometri Laureati Ai Signori Presidenti dei Comitati Regionali dei Geometri e dei Geometri Laureati Ai Signori Consiglieri Nazionali Alla Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti Ai Dirigenti di Categoria LORO SEDI A seguito della definizione delle linee programmatiche riguardanti attività del Consiglio Nazionale per l’anno 2009, nonostante i molteplici nuovi impegni istituzionali sia a livello nazionale sia a livello internazionale e il potenziamento dell’attività a sostegno della professione e dei Collegi, nella seduta consiliare del 01/10/2008 il Consiglio stesso, ha deliberato di mantenere invariato l’importo della quota a carico degli iscritti in Euro 35,00=. Si coglie l’occasione per confermare quanto già annunciato durante l’ultima Assemblea dei Presidenti che talune attività di consulenza e buona parte delle attività formative nelle varie discipline rientranti nella sfera di competenza del geometra, verranno svolte dalle Associazioni secondo direttive e con il coordinamento del Consiglio Nazionale. Tali Associazioni, costituite a suo tempo su iniziativa del Consiglio Nazionale, avranno tutte sede in Via Barberini n. 68 (3° piano) e la loro attività si affiancherà a quella più ampia della “Fondazione Geometri Italiani” con sede negli stessi locali. - 2 - E’ superfluo ricordare che il compito delle Associazioni sarà di natura operativa mentre ogni decisione riguardante la categoria e la professione rimarrà in capo all’Assemblea dei Presidenti ed al Consiglio Nazionale, che costituirà apposite commissioni per affrontare, all’occorrenza, specifiche tematiche professionali e normative. E’ tuttavia opportuno che i Collegi sostengano l’attività delle nostre associazioni, aderendo alle stesse e promuovendo l’adesione degli iscritti interessati ai vari campi di attività. Al riguardo sono qui elencati i nominativi delle Associazioni con i rispettivi ambiti di attività: GEOVAL: Si occupa di estimo e valutazioni – Email: geoval.geometri@libero.it GEOSICUR: Si occupa di tutti i problemi relativi alla sicurezza – Email: info@goesicur.it AGIT: Si occupa di topografia e catasto– Email: info.agit@cng.it AGICAT: Si interessa di territorio e ambiente – Email: info@agicat.cng.it AGIAI: Raccoglie i geometri amministratori di immobili – Email: presidente@agiai.com ASSOCIAZIONE DONNE GEOMETRA: Si interessa dei problemi delle nostre colleghe goemetra – Email: donnegeometra@libero.it GEOSPORT: Si interessa di manifestazioni sportive e di formazione per la progettazione di impianti sportivi – Email: geosport@cng.it Con i migliori saluti IL PRESIDENTE f.to (Geom. Fausto Savoldi)
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto:
però mi piace, e devo dire a Carlo, perchè è bene che si sappia che io non mi sento nè destro e nemmeno sinistro: mi sento di dire le cose per come esse sono! lontano un miglio o mille miglia dalla politica partitica! a me piace dire le cose e pensare in funzione del mio piccolo mondo di professionista che ha sempre pensato ed agito per tirare a campare - onestamente e tenendo sempre in mente che al cliente devo dare sempre il meglio, per farlo trovare bene, sensa falsità e nemmeno iciuci vari.... questa storia dell'Agit mi sta convincendo che Carlo la dice giusta e sono sicuro che il suo consiglio è valido, e vedrò di pagare la quota di iscrizione [....] cordialità Il pensiero di geoalfa rispecchia il mio e non ho altro da aggiungere nel merito. Mi riservo però di iscrivermi o meno nuovamente all'AGIT...dopo essermi iscritto qualche anno fa, sulla base di informazioni reperite al Collegio e sul sito Internet, ho avuto modo di leggere l'atto costitutivo di AGIT e lo statuto; il raffronto con la realtà mi ha fatto decidere di non rinnovare la quota d'iscrizione... D'altronde se AGIT è stata abbandonata da più che da un semplice socio come me, bensì da alcuni dei fondatori i motivi validi ci sono e basta fare un po' attenzione alle cose che vengono fatte ruotare attorno a questa Associazione (come anche attorno alle altre, ma di questa si tratta nello specifico). Per quanto concerne l'iniziativa di Carlo: ben venga, come ogni altra iniziativa anche a livello locale, di recupero di valori morali e professionali e di doveri di ogni iscritto verso la categoria tutta. ciao
|
|
|
|

geoermann
(GURU)
|
[size=24] Cinelli ? Yes we can ![/size]
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|