Forum
Autore |
volture per compravendita e fusioni |

simmy
Buongiorno, il mio cliente possiede un immobile x che è perventuo a lui nel seguente modo: 1981, X (persona fisica) vende a Y (societa') 1986, y si fonde con Z sempre nel 1986 Z si fonde con W. W è il mio cliente. Mi domando quante volture devo fare? Posso fare solo istanze, visto che parliamo di atti antecedenti il 1993? Se Si quante istanze. Grazie a tutti Simona
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
A mio avviso devi fare tutte le volture, in esenzione se hai il nuemro di presentazione. Saluti
|
|
|
|

simmy
Buonasera, ma qual'e' il caso per il quale posso fare istanza? Non c'e' una data precisa? Grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
Non saprei, io ho sempre proceduto con la voltura in esenzione o meno, in base al fatto che fossero già state presentate ai tempi le relative volture. Saluti
|
|
|
|

simmy
buonasera, scrivo per informare chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione. Le volture catastali sono obbligatorie dal 1969. Per le volture riguardanti compravendite, si fanno di ufficio con istanza per atti fino al 2000. Per succesioni, donazioni si deve procedere con voltura, che secondo la data del l'atto sarà in esenzione oppure no. Saluti Simona
|
|
|
|

bioffa69
|
Grazie dell'aggiornamento, ma mancano due cose, le compravenditte dopo il 2000 vanno fatte con voltura? a pagamento? Non lo dici. E la data dalla quale saranno a pagamento donazioni e successioni, qual'è? non lo specifichi. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|