|
Forum
| Autore |
voltura web |

arch.pilati
Silvia
|
Buongiorno, ora che è solo attivo il servizio VOLTURA WEB ho un problema di caricamento del file della voltura firmato manualmente dal dichiarante (il soggetto A FAVORE). L'errore è "file non caricato". Deve essere un file firmato digitalmente dal tecnico (io)? Non dve essere un pdf semplice? Le ho cercate tutte ma le info che ho trovato dicono pdf semplice, no .xml, no pdf/a, no .p7m ..ma il file non viene caricato e io sono bloccata per una ca@@o di voltura di afflusso. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie grazie grazie. Silvia
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

arch.pilati
Silvia
|
"arch.pilati" ha scritto: Buongiorno, ora che è solo attivo il servizio VOLTURA WEB ho un problema di caricamento del file della voltura firmato manualmente dal dichiarante (il soggetto A FAVORE). L'errore è "file non caricato". Deve essere un file firmato digitalmente dal tecnico (io)? Non dve essere un pdf semplice? Le ho cercate tutte ma le info che ho trovato dicono pdf semplice, no .xml, no pdf/a, no .p7m ..ma il file non viene caricato e io sono bloccata per una ca@@o di voltura di afflusso. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie grazie grazie. Silvia Grazie a Bioffa69 ho risolto... grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
Dalla Guida voltura web on line Pag 13 a seguire Conferma invio La voce “Conferma invio” del menu a sinistra attiva i controlli formali sui dati inseriti il cui esito viene mostrato con messaggio in alto sotto il menù. Cliccando sulla voce “Conferma invio” è possibile: • Validare voltura • Scaricare la voltura in formato XML; • Stampare il documento relativo alla voltura; • Procedere all’invio verso l’Ufficio provinciale competente. Richiedendo “Valida voltura” vengono attivati tutti i controlli sulla pratica che poi non potrà essere più modificata. Se la voltura non è in esenzione, viene data la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni: - “PagoPA”, se si vuole utilizzare il pagamento tramite la piattaforma PagoPA; - “Castelletto”, se invece si vuole utilizzare il castelletto dell’utente disponibile su Sister: la possibilità di avvalersi del pagamento su castelletto è disponibile quando il soggetto richiedente è un utente che ha una convenzione per la presentazione documenti catastali ovvero è un collaboratore di un utente che ha convenzione per la presentazione documenti catastali. Una volta premuto il pulsante “Invia” e confermato l’invio della voltura, la procedura controlla la conformità e la correttezza dei dati inseriti. Superati i controlli di congruenza della voltura, va richiesta la stampa ed apposta la firma manuale sul documento. La copia firmata deve essere caricata. Dopo tale operazione va premuto nuovamente il pulsante “Invia” e confermato l’invio della voltura.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|