Forum
Autore |
Voltura Riunione d'usufrutto 2025 - rimborso |

emanuel_m
|
Buongiorno ero a conoscenza della non necessaria presentazione di volture per la riunione di usufrutto. Un cliente mi chiede di allineare una vecchia intestatzione e presento una voltura con il pagamento dei diritti. Me la registrano e mi indicano come non dovuta. Mi dicono che è possibile utilizzare il credito per una prossima voltura (ma il CF è intesdtato alla cliente) oppure chiedere ilr imborso. Premesso che dovrò presentare una voltura a breve come faccio ad usare un F24 con un CF di un altro cliente? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Ci pensavi prima.... Ormai i diritti sono stati già assolti e non più riutilizzabili! Potresti fare richiesta di rimborso, ma chissà quando poi verranno restituiti. saluti
|
|
|
|

emanuel_m
|
grazie della risposta da saccente con il "ci pensavi prima" detto questo ho chiesto come chiedere il rimborso e non hai risposto. il tecnico mi ha detto che posso utilizzare il pagamento per una successiva voltura ma non mi ha spiegato come visto il CF indicato nell'F24 grazie a chi dará risposte "costruttive" al quesito.
|
|
|
|

CESKO
|
"emanuel_m" ha scritto: grazie a chi dará risposte "costruttive" al quesito. Più costruttiva di così si muore.... Il Tecnico può dire quello che vuole, in quanto il pagamento versato con Mod. F24 elide è associato ad un determinato soggetto e non può essere utilizzato per altri scopi o meglio altre volture, ammeno che non si tratti dello stesso soggetto riferito all'anno in cui si è verificata la variazione (data di decesso). Saluti
|
|
|
|

Orlando1973
"CESKO" ha scritto: "emanuel_m" ha scritto: grazie a chi dará risposte "costruttive" al quesito. Più costruttiva di così si muore.... Il Tecnico può dire quello che vuole, in quanto il pagamento versato con Mod. F24 elide è associato ad un determinato soggetto e non può essere utilizzato per altri scopi o meglio altre volture, ammeno che non si tratti dello stesso soggetto riferito all'anno in cui si è verificata la variazione (data di decesso). Saluti Concordo con Cesko . Aggiungo che 3-4 anni fà mi è capitato di chiedere un rimborso al catasto ( come da indicazioni del catasto stesso) per un'errato versamento : ad oggi ancora niente .......
|
|
|
|

emanuel_m
|
perfetto grazie. Ho scritto al tecnico ma ancora non mi harisposto. grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|