|
Forum
| Autore |
Voltura per USUFRUTTO CON DIRITTO DI ACCRESCIMENTO |

CC1991
|
Buongiorno!mi sto cimentando con una voltura catastale da privato inesperto e chiedo gentilmente il vostro aiuto. Il mio caso č il seguente: devo fare una voltura in cui la madre (unica coniuge superstite) gode di USUFRUTTO CON DIRITTO DI ACCRESCIMENTO, giā esercitato alla morte del marito (quindi attualmente, 1/1). Adesso che anche lei risulta defunta, devo ricongiungere usufrutto con nuda proprietā, la quale, su un immobile č suddivisa tra i 2 figli (1/2 ciascuno - nuda proprietā), sull'altro immobile con uno solo dei 2 figli (1/1 - nuda prorietā).Ho un paio di domande: 1) che tipologia di voltura (afflusso/preallineamento), scelgo? 2) dal momento in cui alla voce "Qualifica" del dichiarante, scelgo "TITOLARE DI DIRITTI REALI", va bene se il dichiarante č colui/colei che ha nuda proprietā solo su uno dei 2 immobili? Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
Buongiorno, mi scusi, ma Lei di mestiere cosa fā .....? Non sarebbe il caso di fare espletare la voltura da un tecnico abilitato? saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"CC1991" ha scritto: Buongiorno!mi sto cimentando con una voltura catastale da privato inesperto e chiedo gentilmente il vostro aiuto. Il mio caso č il seguente: devo fare una voltura in cui la madre (unica coniuge superstite) gode di USUFRUTTO CON DIRITTO DI ACCRESCIMENTO, giā esercitato alla morte del marito (quindi attualmente, 1/1). Adesso che anche lei risulta defunta, devo ricongiungere usufrutto con nuda proprietā, la quale, su un immobile č suddivisa tra i 2 figli (1/2 ciascuno - nuda proprietā), sull'altro immobile con uno solo dei 2 figli (1/1 - nuda prorietā).Ho un paio di domande: 1) che tipologia di voltura (afflusso/preallineamento), scelgo? 2) dal momento in cui alla voce "Qualifica" del dichiarante, scelgo "TITOLARE DI DIRITTI REALI", va bene se il dichiarante č colui/colei che ha nuda proprietā solo su uno dei 2 immobili? Grazie. Leggi questa discussione su geolive www.geolive.org/forum/altro/successioni-...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|