Forum
Autore |
Voltura per Successione Anno 1994 |

CentroServizi
Salve colleghi/e del Forum, avrei bisogno di un vostro supporto in merito ad una voltura per Successione. Ho presentato in aprile 2024 come da normativa, una Successione cartacea Anno decesso del De Cuius 1994. Ora dovrei presentare la voltura ed ho i seguenti dubbi: 1. La devo presentare Cartacea o posso presentarla con la nuova procedura Voltura 2.0 Desktop del Territorio ? 2. Nel modello F24 per le imposte Catastali come anno di riferimento devo inserire 1994 o l'anno in cui paga? Premesso che nel modello F24 della Successione ho inserito l'anno del decesso ovvero 1994. 3. Ultima conferma, il De Cuius aveva 4/6, e gli eredi "prima della Successione avevano già 1/6". Quindi i 4/6 del de Cuius saranno in quota uguale 4/12? Vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Puoi consultare questa GUIDA: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... L'ultimo quesito è incomprensibile: il De Cujus aveva 4/6, gli Eredi avevano 1/6". Quindi i 4/6 del de Cuius saranno in quota uguale 4/12? DOMANDA: l'altro 1/6 di chi è?....
|
|
|
|

CentroServizi
sono stato poco chiaro, riporto quello che risulta in visura De Cuius proprietà 4/6 Erede 1 proprieta 1/6 Erede 2 proprieta 1/6 I due eredi prenderano la quota del De Cuius ognuno di loro 4/12? Quindi nella voltura devo riportare - Soggetto Contro 4/6 - Soggetto 1 a Favore 4/12 - Soggetto 2 a Favore 4/12 Corretto?
|
|
|
|

Pachino
|
Si. Il Catasto sommerà questa quota alla precedente per un totale i 1/2 ciascuno.
|
|
|
|

Frupp
Buonasera, ho consultato la guida del link ma non ho trovato le risposte ai quesiti posti da CentroServizi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|