Forum
Autore |
VOLTURA INTEGRATIVA |

AR85
|
Buon dì, ho un dubbio con in nuovo desktop telematico, devo procedere ad una voltura di una successione integrativa redatta da altro tecnico, all'interno della mia voltura devo inserire tutti gli immobili oggetto della voltura, o solamente l'immobile aggiunto con questa successione integrativa? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"AR85" ha scritto: Buon dì, ho un dubbio con in nuovo desktop telematico, devo procedere ad una voltura di una successione integrativa redatta da altro tecnico, all'interno della mia voltura devo inserire tutti gli immobili oggetto della voltura, o solamente l'immobile aggiunto con questa successione integrativa? Grazie Il problema è un po' complesso a spiegarlo. Intanto bisogna capire se la successione integrativa è cartacea o telematica. Se è telematica bisogna sapere se il tecnico intermediario ha spuntato per la voltura manuale. Se non lo ha spuntato, il sistema procede alla voltura automatica e dovrebbe coinvolgere tutti gli immobili scaricando e caricando di nuovo quelli già volturati a seguito della precedente successione originaria. Per la voltura manuale invece che si fa comunque se la successione integrativa è registrata in modalità cartacea, conviene intervenire solo sull'immobile aggiunto, perchè gli altri immobili hanno una intestazione che è già aggiornata quindi si dovrebbe scaricare e caricare le stesse ditte intestatarie contro e a favore. Lo può fare il sistema ma manualmente credo che sia complicatissimo.
|
|
|
|

AR85
|
"Latemar" ha scritto: "AR85" ha scritto: Buon dì, ho un dubbio con in nuovo desktop telematico, devo procedere ad una voltura di una successione integrativa redatta da altro tecnico, all'interno della mia voltura devo inserire tutti gli immobili oggetto della voltura, o solamente l'immobile aggiunto con questa successione integrativa? Grazie Il problema è un po' complesso a spiegarlo. Intanto bisogna capire se la successione integrativa è cartacea o telematica. Se è telematica bisogna sapere se il tecnico intermediario ha spuntato per la voltura manuale. Se non lo ha spuntato, il sistema procede alla voltura automatica e dovrebbe coinvolgere tutti gli immobili scaricando e caricando di nuovo quelli già volturati a seguito della precedente successione originaria. Per la voltura manuale invece che si fa comunque se la successione integrativa è registrata in modalità cartacea, conviene intervenire solo sull'immobile aggiunto, perchè gli altri immobili hanno una intestazione che è già aggiornata quindi si dovrebbe scaricare e caricare le stesse ditte intestatarie contro e a favore. Lo può fare il sistema ma manualmente credo che sia complicatissimo. Hai centrato in pieno tutte le variabili e mi conforta la tua descrizione, sono nella versione di una successione telematica ma senza voltura automatica. In realtà così come la successione originaria... ma per quale motivo un tecnico non dovrebbe far fare le volture automaticamente? E' così comodo.
|
|
|
|

Latemar
"AR85" ha scritto:
Hai centrato in pieno tutte le variabili e mi conforta la tua descrizione, sono nella versione di una successione telematica ma senza voltura automatica. In realtà così come la successione originaria... ma per quale motivo un tecnico non dovrebbe far fare le volture automaticamente? E' così comodo. Con la manuale si gestisce meglio i tempi di evasione della pratica e abbiamo modo di sapere piu' facilmente l'esito della registrazione. Comunque è molto probabile che la possibilità della voltura in afflusso manuale verrà tolta e non ci sarà piu' modo di scegliere in successione.
|
|
|
|

AR85
|
"Latemar" ha scritto: "AR85" ha scritto:
Hai centrato in pieno tutte le variabili e mi conforta la tua descrizione, sono nella versione di una successione telematica ma senza voltura automatica. In realtà così come la successione originaria... ma per quale motivo un tecnico non dovrebbe far fare le volture automaticamente? E' così comodo. Con la manuale si gestisce meglio i tempi di evasione della pratica e abbiamo modo di sapere piu' facilmente l'esito della registrazione. Comunque è molto probabile che la possibilità della voltura in afflusso manuale verrà tolta e non ci sarà piu' modo di scegliere in successione. A dire il vero mi sembrerebbe una funzionalità piuttosto logica...
|
|
|
|

Latemar
"AR85" ha scritto:
A dire il vero mi sembrerebbe una funzionalità piuttosto logica... E' piuttosto una blindatura di sistema digitale meccanizzato all'estremo che lascia poco spazio alla elasticità mentale che invece in molti casi che andiamo a trattare, è indispensabile.
|
|
|
|

Pachino
|
"AR85" ha scritto: ... devo inserire tutti gli immobili oggetto della voltura, o solamente l'immobile aggiunto con questa successione integrativa? Grazie Solo quello relativo all'integrativa poiché, si presume, che la voltura della Prima Dichiarazione sia andata a buon fine. Per dissipare ogni dubbio, sarebbe il caso di fare delle visure.
|
|
|
|

AR85
|
"Pachino" ha scritto: "AR85" ha scritto: ... devo inserire tutti gli immobili oggetto della voltura, o solamente l'immobile aggiunto con questa successione integrativa? Grazie Solo quello relativo all'integrativa poiché, si presume, che la voltura della Prima Dichiarazione sia andata a buon fine. Per dissipare ogni dubbio, sarebbe il caso di fare delle visure. Si si le altre volture sono state espletate e verificato in visura. ora la nuova integrativa è come "afflusso" giusto?
|
|
|
|

Pachino
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|