Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Gentilmente vorrei sapere se qualcuno ha presentato recentemente volture cartacee. SI, attendendo i tempi biblici dell'Ufficio (anche 30 gg - lavorativi) "Francesco2015" ha scritto: Un mio cliente vuole presentarla dopo aver registrato una successione cartacea. perchè? quale è la motivazione?
|
|
|
|

Francesco2015
Anche per il fatto che credo Voltura 2.0 non consente di volturare terreni per possesso.
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Anche per il fatto che credo Voltura 2.0 non consente di volturare terreni per possesso. Per cosa scusa??? ma nella successione che "diritto" è stato indicato?
|
|
|
|

Orlando1973
"Francesco2015" ha scritto: Anche per il fatto che credo Voltura 2.0 non consente di volturare terreni per possesso. E' possibile anche per possesso (l'ho fatto piu' volte) allegado opportuna dichiarazione .
|
|
|
|

Francesco2015
Il problema è che la situazione è un po' particolare. In successione è andato 1/2 non l'intero, forse è meglio la cartacea.
|
|
|
|

Francesco2015
"CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Anche per il fatto che credo Voltura 2.0 non consente di volturare terreni per possesso. Per cosa scusa??? ma nella successione che "diritto" è stato indicato? Non hai mai fatto una successione dove ad esempio un terreno non è intestato al de cuius ma lo si mette per possesso? Tu fai solo pratiche dove fila tutto liscio come l'olio? :- )
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Tu fai solo pratiche dove fila tutto liscio come l'olio? no ne ho fatte diverse..... (grazie del pensiero). Nelle successioni ti ricordo che uno puoi mettere (dichiarare) quello che vuole tu in quanto alla fine è e rimane solo un modello (atto) dichiarativo reso dagli eredi, chiamati e/o legatari e non un vero atto pubblico di trasferimento (possesso ultraventennale e/o usucapione)! saluti
|
|
|
|

Francesco2015
Cesko, spesso, sembri cadere dalle nuvole oppure ti piace stuzzicare? Hai capito tutto perfettamente. Certo che lo so che è e rimane una dichiarazione resa dagli eredi. Comunque il post è terminato per quanto mi riguarda. La risposta è: si può presentare voltura cartacea. Grazie a tutti
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Cesko, spesso, sembri cadere dalle nuvole oppure ti piace stuzzicare? Hai capito tutto perfettamente. Certo che lo so che è e rimane una dichiarazione resa dagli eredi. Comunque il post è terminato per quanto mi riguarda. La risposta è: si può presentare voltura cartacea. Grazie a tutti Personalmente i "possessi" in realtà non mi sono mai piaciuti, perchè in futuro non si sà mai a cosa si va in contro!
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Il problema è che la situazione è un po' particolare. In successione è andato 1/2 non l'intero, forse è meglio la cartacea. se non è zuppa è pan bagnato
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"CESKO" ha scritto:
Personalmente i "possessi" in realtà non mi sono mai piaciuti, perchè in futuro non si sà mai a cosa si va in contro! CESKO ci sei ricaduto nel fare i PROCESSI ALLE INTENZIONI. Scusa ma cosa ti interessa sapere come ha fatto la successione Francesco? La domanda posta è: COME SI PRESENTA UNA VOLTURA CARTACEA? Bene ora se lo sai rispondi sulla procedura di presentazione della VOLTURA se non lo sai NON RISPONDI creando solo risposte INUTILI. IO ad esempio NON LO SO perchè fino ad ora non ne ho presentate con il sistema cartaceo (da almeno una decina di anni) e quindi, non avrei risposto alla domanda fatta da Francesco2015 ma tu mi hai dato purtroppo motivo per rispondere (scusa per la franchezza). Purtroppo fra poco ne dovrò presentare anche io qualcuna poichè con voltura 2.0 non tutte le situazioni si possono risolvere, proprio in virtù delle situazioni "possessorie" per cui attendo anche io di sapere se altri le hanno presentate e come le hanno presentate. Saluti cordiali e cerchiamo di attenerci solo all'argomento postato e non di andare sempre OT.
|
|
|
|

CESKO
|
va bene!
|
|
|
|

Pachino
|
"CESKO" ha scritto: .. Personalmente i "possessi" in realtà non mi sono mai piaciuti, perchè in futuro non si sà mai a cosa si va in contro! Come non condividere questa affermazione. Ma anche l'ultima " va bene! " in risposta ai richiami di EFFEGI. Forse mi devo preoccupare poiché è da un po di tempo che sono allineato con le osservazioni di CESKO.😁😁😁
|
|
|
|

Pachino
|
"Francesco2015" ha scritto: Gentilmente vorrei sapere se qualcuno ha presentato recentemente volture cartacee. Detto quanto sopra, seguiamo, acriticamente, la domanda di Francesco2015. Si. Ne ho presentata una meno di un mese fa.
|
|
|
|