Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Voltura 2.0 - Problema con associa richiedente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Voltura 2.0 - Problema con associa richiedente

LollyLoser

Iscritto il:
13 Maggio 2009

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2023 alle ore 11:12

Buon giorno a tutti, sto provando a redigere la mia prima voltura con il programma Voltura 2.0 del Desktop Territorio.

In modalità online inserisco tutti i dati e mi viene validato il tutto; all'atto dell'associazione del richiedente (ossia io), tra le convenzioni non mi esce "conv. naz. geom. - pres. doc.", ma il mio nome e cognome. Provo comunque a cliccare su "verifica documento", mi quantifica i vari tributi (€ 142,00), però non appare la spunta verde nello stato, ma una croce rossa, da cui si capisce che il problema per la validazione del documento è "Castelletto non capiente". Verifico in Sister e, nel castelletto provinciale dove lavoro, ce ne sono più di € 300,00.

Da cosa dipende? Dall'assenza della convenzione "conv. naz. geom. - pres. doc."?

Premetto che sono geometra, invio normalmente le pratiche Docfa e Pregeo tramite Sister e richiedo le visure tramite Geoweb.

Il problema lo riscontro sia entrando online con i codici Sister che con quelli di Geoweb.

Allora provo ad ultimare la pratica in modalità offline e ad aggirare il problema. Riesco a stampare e completare l'iter con il salvataggio del "Plico". Provo inviare il file firmato digitalmente tramite Sister, ma esce sempre il solito errore: "Castelletto non è capiente".

Devo avere soldi in quello nazionale?

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema? E' capitato anche a qualcuno di voi, oppure sono io il problema?

Grazie a chiunque voglia darmi una mano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2023 alle ore 18:55

Mi sa che quello provinciale non è più attivo,...come hai fatto a fare il versamento sul provinciale se non accettano più i bollettini ? Deve fare spostamento somme da provinciale a nazionale -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LollyLoser

Iscritto il:
13 Maggio 2009

Messaggi:
21

Località

 1 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2023 alle ore 17:24

Beh, non accettano più il "Versamento on line tramite posta dei pagamenti di Poste Italiane", ma è sempre consentito fare versamenti sul c/c provinciale tramite bollettino postale, bonifico o giroconto. L'ho sempre fatto, anche recentemente.

Comunque il tuo suggerimento sembra corretto. Versando tramite pagoPA, mi è uscito il castelletto nazionale, grazie al quale ho provveduto ad inviare la voltura tramite Sister.

Grazie anonimo leccese, sei stato prezioso!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
202

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2023 alle ore 12:29

Salve a tutti, invece io non riesco a proseguire nella procedura perchè il dichiarante non risulta presente in anagrafe tributaria ma invece lo è eccome.

Ho provato anche con dichiarante diverso ma sempre la stessa cosa.

Allora ho provato mettendomi io come dichiarante ma non essendo un soggetto a favore o contro si blocca lo stesso.

Qualcuno sa come fare?

Grazie

L'unico soggetto che accetta purtroppo è deceduto quindi non posso utilizzarlo come dichiarante

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie