Autore |
Risposta |

BiagioOmbrin
Così pare la pensi in merito l'AdE di Verona: AGE.AGEDP-VR.REGISTRO UFFICIALE.0163441.14-07-2022.U ..... "" movimentazione immobili riunione usufrutto: nel caso di riunione di usufrutto deve essere movimentato l'intero immobile nel riguardo dell’usufrutto che si elimina. Nel contro vanno aggiunte anche le quote relative a tutti gli altri “intestati con la nuda proprietà” e a favore andranno inserite le quote risultanti dall’eliminazione dell’usufrutto. Se diversamente, si “movimenta solo l’usufrutto”, alla ditta finale verrà assegnato l’usufrutto e la nuda proprietà, rendendo necessaria una successiva istanza per la riunione;"" ..... ma tra Bergamo e Verona ci sta Brescia. A voi. Buona serata.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

BiagioOmbrin
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Hesciam
Buongiorno, anche facendo come da lei consigliato l'applicativo non mi fa procedere. Una volta impostato la nonna "CONTRO" come uso e i due coniugi "CONTRO" come nuda proprietà l'applicativo non mi permette di aggiungere altri soggetti. A questo punto sono molto confuso riguardo questa procedura
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Hesciam
Buongiorno, lei come mi consiglia di strutturare la voltura?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Hesciam" ha scritto: Buongiorno, anche facendo come da lei consigliato l'applicativo non mi fa procedere. Una volta impostato la nonna "CONTRO" come uso e i due coniugi "CONTRO" come nuda proprietà l'applicativo non mi permette di aggiungere altri soggetti. A questo punto sono molto confuso riguardo questa procedura Il diritto d'uso come quello dell'abitazione non è come l' usufrutto. I due coniugi pertanto non devono avere la nuda proprietà ma la proprietà per l'intero. L'errore si dovrebbe correggere tramite contact center con marca da bollo. Al limite per saltare l'istanza, puoi tentare di inserire subito nei genitori contro il diritto di piena proprietà al posto della nuda ed a favore i coniiugi in piena proprietà per 1/2. A quel punto Voltura 2.0 ti dovrebbe rilasciare controllo positivo. Secondo me il sistema poi te lo registra, ma non sono un mago che prevede il futuro.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Hesciam
"Latemar" ha scritto: "Hesciam" ha scritto: Buongiorno, anche facendo come da lei consigliato l'applicativo non mi fa procedere. Una volta impostato la nonna "CONTRO" come uso e i due coniugi "CONTRO" come nuda proprietà l'applicativo non mi permette di aggiungere altri soggetti. A questo punto sono molto confuso riguardo questa procedura Il diritto d'uso come quello dell'abitazione non è come l' usufrutto. I due coniugi pertanto non devono avere la nuda proprietà ma la proprietà per l'intero. L'errore si dovrebbe correggere tramite contact center con marca da bollo. Al limite per saltare l'istanza, puoi tentare di inserire subito nei genitori contro il diritto di piena proprietà al posto della nuda ed a favore i coniiugi in piena proprietà per 1/2. A quel punto Voltura 2.0 ti dovrebbe rilasciare controllo positivo. Secondo me il sistema poi te lo registra, ma non sono un mago che prevede il futuro. purtroppo persiste sempre la dicitura "le quote contro ed a favore non coincidono"
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Latemar
"Hesciam" ha scritto:
purtroppo persiste sempre la dicitura "le quote contro ed a favore non coincidono" Per vedere chi sbaglia prova a simulare una compravendita e inserire soggetto contro in piena proprietà intera e soggetto a favore in piena proprietà intera. Guarda che succede. Comunque l'errore è che inserisci male le quote e i diritti dei soggetti per cui al programma non gli coincidono le quote rapportate ai diritti.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Hesciam
"Latemar" ha scritto: "Hesciam" ha scritto:
purtroppo persiste sempre la dicitura "le quote contro ed a favore non coincidono" Per vedere chi sbaglia prova a simulare una compravendita e inserire soggetto contro in piena proprietà intera e soggetto a favore in piena proprietà intera. Guarda che succede. Ho effettuato delle prove come segue: Contro - Nonna - Uso- Quota 1/1 Favore - Marito - Nuda proprietà - Quota 1/2 Favore - Moglie - Nuda proprietà - Quota 1/2 E mi dice "le quote contro ed a favore non coincidono" Poi quest'altra prova come consigliato dai colleghi Contro - Nonna - Uso- Quota 1/1 Contro - Marito - Nuda proprietà - Quota 1/2 Contro - Moglie - Nuda proprietà - Quota 1/2 Favore - Marito - Proprietà - Quota 1/2 Favore - Moglie - Proprietà - Quota 1/2 E mi dice sempre "le quote contro ed a favore non coincidono" [img]C:\Users\Hesciam\Desktop\Voltura[/img] [img]C:\Users\Hesciam\Desktop\Voltura[/img]
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Latemar
Contro - Nonna - Uso- Quota 1/1 Contro - Marito - proprietà - Quota 1/2 Contro - Moglie - proprietà - Quota 1/2 Favore - Marito - Proprietà - Quota 1/2 Favore - Moglie - Proprietà - Quota 1/2
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Hesciam
"Latemar" ha scritto: Contro - Nonna - Uso- Quota 1/1 Contro - Marito - proprietà - Quota 1/2 Contro - Moglie - proprietà - Quota 1/2 Favore - Marito - Proprietà - Quota 1/2 Favore - Moglie - Proprietà - Quota 1/2 Ha funzionato grazie mille
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|