Forum
Autore |
valore venale terreno edificabile |

steifa
Buongiorno, ammetto di essere profana del settore, ma ci si sono ritrovata dentro e devo risolvere. sto procedendo con delle successioni ereditarie ed ho da passare dei terreni edificabili. sto vedendo banca dati omi e geopoi, ma non trovo riferimenti per calcolo valore venale di terreni edificabili. ho cercato anche qui nel forum, ma non ne esco. Che procedura si utilizza per arrivare a tale valore? sapreste indicarmi anche solo dei link affidabili dove posso capire? Grazie anticipatamente a tutti. Saluti, SV
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

3L
|
"valore venale" = VALORE DI MERCATO (quello locale). "valore venale" = STIMA DIRETTA Palliativi: Valori OMI, GEOPOI, IMU, depliant Agenzie Immobiliari
|
|
|
|

Pachino
|
Puoi anche riferirti ai valori IMU Aree Edificabili fissati dal Comune di ubicazione degli immobili.
|
|
|
|

Notrami
Io mi comporto così: se l'area fabbricabile ricade in un comune con frequenti compravendite, effettuo un'indagine di mercato e utilizzo i valori correnti; nel caso in cui non vi siano recenti compravendite (caso non raro nelle realtà dei piccoli paesi), mi affido ai valori indicati dal comune per il calcolo dell'imu.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|