Forum
Autore |
Terreno con qualità "Area Rurale" |

vitomarino
Buongiorno, devo inserire in successione un terreno che a catasto risulta così: Catasto: TERRENI Reddito Dominicale: - Reddito Agrario: - Qualità: AREA RURALE Superficie: 200 m2 Come faccio a calcolare il valore da inserire in successione? Valore di mercato penso, ma come calcolarlo ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"vitomarino" ha scritto: Buongiorno, devo inserire in successione un terreno che a catasto risulta così: Catasto: TERRENI Reddito Dominicale: - Reddito Agrario: - Qualità: AREA RURALE Superficie: 200 m2 Come faccio a calcolare il valore da inserire in successione? Valore di mercato penso, ma come calcolarlo ? Lei non essendo addetto ai lavori, si rivolga ad un proprio Tecnico di fiducia in modo che potrà aiutarla. saluti
|
|
|
|

Pachino
|
"vitomarino" ha scritto: ... Come faccio a calcolare il valore da inserire in successione? Valore di mercato penso, ma come calcolarlo ? Il valore di questo bene da inserire in successione è quello che deriva da un procedimento di stima. Il giudizio di valore non è, necessariamente, quello conseguente ad un procedimento di stima basato sul criterio del valore di mercarto.. Il giudizo di valore potrebbe essere basato su altri criteri di stima (esempio, quello di trasformazione, per confronto, ecc.). Quindi, come suggerito da Cesko, per la stima sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un tecnico esperto in stime immobiliari. La relazione di stima dovrà essere allegata alla dichiarazione di successione.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|