Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Successioni e Agevolazioni prima casa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Successioni e Agevolazioni prima casa

steifa

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2022 alle ore 22:25

Buonasera.
Successioni ed agevolazioni prima casa.
Deceduto il marito.
La moglie e due delle tre figlie risiedono tuttora nell'abitazione in cui era anche il marito e che è loro abitazione principale. Nel quadro EC ho messo quindi la spunta agevolazione prima casa con codice P e l'ho estesa a moglie, figlie residenti in quella abitazione ma anche alla figlia non residente.
Il dichiarante è la moglie e l'intermediario x invio telematico sono io, tecnico.
Nel quadro EG al rigo 9 mi chiede di allegare relativa documentazione in presenza di agevolazioni P ecc ecc ma "per soggetti diversi dal dichiarante".
Cosa si intende?
Per le tre figlie? Per la figlia non residente? Forse non dovevo proprio estendere l'agevolazione a quest'ultima?
Ho commesso altri errori che non intuisco?
Ad ogni modo, nel caso, che tipo di documento devo produrre e caricare?
Grazie anticipatamente a chi potrà rispondermi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2022 alle ore 23:19

"steifa" ha scritto:
Buonasera.
Successioni ed agevolazioni prima casa.
Deceduto il marito.
La moglie e due delle tre figlie risiedono tuttora nell'abitazione in cui era anche il marito e che è loro abitazione principale. Nel quadro EC ho messo quindi la spunta agevolazione prima casa con codice P e l'ho estesa a moglie, figlie residenti in quella abitazione ma anche alla figlia non residente.