Forum
Autore |
SUCCESSIONE TELEMATICA - IBAN |

Gianmario55
Iscritto il:
22 Gennaio 2022 alle ore 18:44
Messaggi:
2
Località
|
Qualcuno sa in che rigo del modello telematico si indica l'IBAN per il pagamento delle imposte? Credo si possa indicare un IBAN anche di chi non presenta la dichiarazione, es. un altro erede. Dove?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pachino
Iscritto il:
30 Settembre 2013 alle ore 15:06
Messaggi:
283
Località
Salerno
|
L'iban non viene riportato sul modello di dichiarazione. Viene chieste durante la compilazione nella schermata "Estremi del versamento". A fronte del versamento l'Agenzia rilascia la ricevuta nr.00004. Riguardo il versamento: " Se la dichiarazione è presentata direttamente dal dichiarante, il pagamento deve essere effettuato mediante addebito diretto sul proprio conto corrente" " Se la dichiarazione è presentata tramite un pubblico ufficiale abilitato o un intermediario abilitato, il pagamento dei tributi autoliquidati deve essere effettuato mediante addebito on line disposto dal pubblico ufficiale o dall’intermediario sul proprio conto corrente o su quello del dichiarante" " Se la dichiarazione è presentata tramite l’ufficio dell’Agenzia delle entrate, il pagamento può essere effettuato in banca, all’ufficio postale o all’agente della riscossione, utilizzando il modello F24" Quindi si può indicare un IBAN diverso da quello del dichiarante, purché sia o un intermediario o un pubblico ufficiale abilititato (es. notaio).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|