Buonasera a tutti,
mi trovo a dover presentare una successione telematica con la presenza di un conto corrente dal valore negativo.
Ho cercato nelle varie guide dell'Agenzia delle Entrate ma senza trovare niente di specifico inerente all'inserimento nella dichiarazione, se non la descrizione della documentazione richiesta da allegare alla dichiarazione, riferita al conto corrente, presente sul Testo Unico del 1990.
L'unica specifica che sono riuscito a trovare, su come poterlo inserire, è una
FAQ dell'Assistenza Tecnica Geo Network dove mi dicono di inserire il conto corrente con valore zero nel quadro ER e la passività collegata al conto corrente nel qudro ED.
Per sicurezza, ho preso appuntamento con l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate, e mi hanno risposto che quello è solamente un modo per bypassare l'errore del programma e che la dichiarazione non è corretta, perchè in quel caso il conto corrente viene dichiarato erroneamente due volte.
Ho notato che tempo fa era presente una discussione simile a quella che sto aprendo io ma non era stata trovata una soluzione.
A qualcuno è capitato lo stesso problema? E se siete riusciti a risolverlo, in quale modo?
Grazie a tutti per l'aiuto
Buona serata e buon lavoro a tutti