Buongiorno ieri il nostro ufficio ha inviato una successione e stamane ci siamo accorti di aver dimenticato di inserire un c/c e un libretto dall'esiguo valore.
Facendo la sositutiva di tipo 2 devo comunque lasciare la voce "Dichiaro di non voler dar corso alle conseguenti volture catastali" SENZA FLAGGARE come nella prima dichiarazione? Oppure essendo già nella prima così bisogna selezionarla per non rischiare che ci chiedono le imposte catastali e ipotecaria due volte?
Mi scuso per la mia ignoranza e spero di essermi spiegato bene. Ringrazio anticipatamente a chi mi darà risposta.
La dichiarazione sostitutiva, in quanto tale, sostituisce "integralmente" la precedente.
Quindi, se vi erano immobili nella prima dichiarazione bisgna riportarli anche nella sostitutiva. Se per tali immobili non hai richiesto volture, dovrai fare lo stesso.
Nel momento in cui invochi la Tipo_2, non verrà eseguita nessuna trascrizione né voltura.
Nel tuo caso (omissione di un c/c e libretto) dovrai ripagare tutto, tranne le somme previste per le operazioni di trascrizione e voltura.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.