Forum
Autore |
Successione senza immobili compilazione quadro EF |

emmeci67
Ciao a tutti, ho terminato di compliare una denuncia di successione con il sw sogei il cui asse ereditario è composto solamente da titoli e CC bancari. Terminata la compilazione (tutti i quadri sono verdi e senza errori) accedo al quadro EE Prospetto riepilogatiovo e se tento di uscire confermando il quadro compare la segnalazione "quadro EF obbligatorio". Se abilito il quadro EF trovo compilati di default le sezioni IV "Imposta di bollo" € 32,00 e sez V "Tributi speciali" € 17,36. Questo non è corretto. Dove sbaglio? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Giuseppe329
|
perchè non è corretto? i 32 euro e i 17,36 penso siano per l'attetazione della copia conforme
|
|
|
|

emmeci67
hai perfettamente ragione mi ha tratto in inganno la casella del quadro V "formalità ipotecarie" che eprò è in bianco Grazie ancora
|
|
|
|

AA_71
Ciao a tutti, Mi accodo a questo post per un problema sempre sul quadro EF. Ho terminato di compliare una denuncia di successione con il sw sogei in integrazione. Terminata la compilazione (tutti i quadri sono verdi e senza errori) accedo al quadro EE Prospetto riepilogatiovo e se tento di uscire confermando il quadro compare la segnalazione "Il quadro EF non deve essere presente" e quindi non viene generato il file ".suc". Se provo ad eliminare il quadro EF e accedo al quadro EE Prospetto riepilogatiovo e se tento di uscire confermando il quadro compare la segnalazione "No0n possono essere presenti soggetti che siano indicati nella sezione devoluzione di almeno un quadro relativo ai beni o che non siano indicati nella sezione rinuncia del quadro EH Valore dichiarato EA Riga 1 Mod 1" e quindi non viene comunque generato il file ".suc". Sapreste aiutarmi o darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo.
|
|
|
|

AA_71
Ringrazio tutti ma sono riuscita ad individuare l'errore. In fase di compilazione del quadro EC omettevo un passaggio: prima di chiudere il quadro non cliccavo sul pulsante "Compila/Azzera sezione".
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|