Forum
Autore |
Successione modificativa. |

Johnny81
Buongiorno, scusate la mia ignoranza ma non faccio spesso successioni. Mi sono accorto colpevolmente dopo qualche mese di ritardo che una porzione di immobile di una successione da me svolta non è stato volturato, riguardando i documenti mi son accorto di aver inserito la proprietà anzichè la nuda proprietà e quindi presumo sia quello l'errore. Ora mi chiedo devo effettuare una successione sostitutiva (tipo1) in cui inserisco solamente la porzione dell'immobile che ho erratto in questa successione o rimandare tutta la successione completa (quindi anche con gli altri immobili e conti) con i dati corretti? Eventualmente a quanto ammonterebbero le tasse? grazie mille a chi potrà aiutarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Giuseppe329
|
presumendo si tratti di successione telematica ti invito a leggere le istruzioni pagina 11-12 che sono molto chiare al seguente link https://www.agenziaentrate.gov.it/port... se non ricordo male esiste solo la sostitutiva a cui va applicato il codice 1-2-3 in base al tuo caso, non mi è mai capitato di fare una successione telematica sostitutiva, ma credo che devi inserire di nuovo tutto l'asse ereditario, rifare i conteggi e poi nel quadro EE EF inserisci le imposte catastali e ipotecarie già versate precedentemente (rigo EF6-EF12). Secondo me dovrai ripagare comunque i minimi di tutte le imposte e tasse. Per sicurezza fai una telefonata all'agenzia delle entrate così vai sul sicuro visto che non parliamo di pochi euro
|
|
|
|

Johnny81
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|