Forum
Autore |
SUCCESSIONE CON EREDI IN RAPPRESENTANZA E PREMORTI |

chiarina24
Salve, successione fatta con software dell'AdE. Il de cuius è morto senza figli lasciando moglie e 4 fratelli tutti premorti. Ognuno dei fratelli ha dei figli a cui viene assegnata la quota spettante ad ognuno, quindi nel modello ho inserito i loro dati in rappresentanza del proprio padre morto. Il problema è che uno di questi figli (nipoti del de cuius) è premorto senza eredi e la sua quota deve essere suddivisa tra i suoi fratelli viventi. Come posso inserire questo erede nella dichiarazione e fare in modo che la sua quota sia suddivisa tra i fratelli? I fratelli viventi rappresentano già il padre, non credo possano rappresentare anche il fratello, o forse si. Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

agri78
|
Ciao Semplicemente non va inserito La sua quota la ereditano i fratelli Cioè se erano tre fratelli, quello premorto non va inserito e i figli che ereditano per rappresentazione sono due..la quota del padre, si divide in due
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|