Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Sanzioni Successione integrativa senza immobili
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Sanzioni Successione integrativa senza immobili

Gliovan

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2019 alle ore 09:50

Salve a tutti,

devo presentare una successione integrativa per inserire un libretto postale nell'asse ereditario.

1) La successione si è aperta il 13.09.2018

2) la prima dichiarazione è stata presentata il 08.02.2019

Volevo sapere se bisognava pagare interessi e more, in quanto non devo inserire ulteriori immobili nella dichiarazione.

Buon Lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bertone

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2019 alle ore 14:29

A breve ti saprò dire: sono nello stesso caso tuo, salvo che ho da rettificare una quota di una società, senza toccare gli immobili, già correttamente inseriti nella precedente denuncia di successione, il tutto senza sforare i tetti massimi sopra i quali si pagano le imposte di successione.

bertone

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2019 alle ore 11:50

Presentata oggi, ho presentato l'F24 per i diritti di rilascio della sola copia semplice, senza null'altro aggiungere. Successione aperta 16.12.2016, denuncia presentata il 27.04.2017, denuncia modificativa presentata oggi, ho modificato solo la quota (e quindi gli importi) di una società Sas, aumentando quanto già dichiarato di euro 12.000. Di fatto l'aumento non incide in nessuna imposta di registro o catastale, ne tantomeno nelle trascrizioni (non sono immmobili) quindi anche fare un calcolo del ravvedimento operoso diventa impossibile: se ci sono sanzioni le manderanno direttamente al dichiarante.

Gliovan

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2019 alle ore 16:22

"bertone" ha scritto:
Presentata oggi, ho presentato l'F24 per i diritti di rilascio della sola copia semplice, senza null'altro aggiungere. Successione aperta 16.12.2016, denuncia presentata il 27.04.2017, denuncia modificativa presentata oggi, ho modificato solo la quota (e quindi gli importi) di una società Sas, aumentando quanto già dichiarato di euro 12.000. Di fatto l'aumento non incide in nessuna imposta di registro o catastale, ne tantomeno nelle trascrizioni (non sono immmobili) quindi anche fare un calcolo del ravvedimento operoso diventa impossibile: se ci sono sanzioni le manderanno direttamente al dichiarante.

Ciao Bertone,

anche io sono stato in agenzia, e mi hanno detto di essere soggetto a 27,78 euro di sanzione per l'arco temporale che va dai 30 ai 60 giorni di ritardo, ed ulteriori 3,56 euro di sanzione sull'imposta di bollo, che tra l'altro è l'unica imposta che pago in quanto ho richiesto l'attestazione di avvenuta presentazione.

In virtù di ciò credo sia giusto, in ogni caso, recarsi presso lo sportello che riceve la dichiarazione e capire l'interpretazione degli incaricati alla registrazione per evitare problemi futuri.

Buona serata.

bertone

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2019 alle ore 20:16

Ciao,

ti aggiorno, o meglio completo, il mio precedente post di questa mattina: Mi hanno riferito che si possono anticipare i pagamenti delle imposte dovute con F24 tranne le sanzioni che verranno notificate (già ravvedute - non piene) con relativo modello per il pagamento.

Nel mio caso (denuncia modificativa a quasi due anni dalla scadenza) le sanzioni ammontano ad euro 41.67 che però, come spiegato sopra, non si può anticiparne il pagamento come si faceva una volta. Come arrivino alla cifra di 41.67 è un mistero: DEAS mi dava 250 * 1/7 = 35.71, per il resto (5.96) me lo farò spiegare.

Buona Serata.

bertone

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2019 alle ore 08:11

E' arrivata la notifica delle sanzioni: sono 35,71 come avevo calcolato , con modello F24 elide già compilato (...che servizio ).

Buona Giornata

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie