Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
mi trovo in un caso che non mi era mai capitato e chiedo quindi un suggerimento per la correttezza del pensiero e della pratica di usufrutto.
l'attuale ditta
X - proprietario 1/2
X - usufruttutto 1/2
y - nuda proprietà 1/8
yy - nuda proprietà 1/8
yyy - nuda proprietà 1/8
yyyy - nuda proprietà 1/8
nella mia riunione d'usufrutto, che dovrò fare, lascio X sempre come proprietario di 1/2 e Y come proprietari di 1/8 per poi con futura successione eliminare la proprietà di X giusto? non posso toccare la proprietà di X senza successione presentata.
altra domanda, nel momento della successione di X, non viene tolta in automatico anche la quota di usufrutto e quindi viene data la piena proprietà ai vari Y ?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.