Forum
Autore |
Riunione usufrutto de cuius proprietario e usufruttuario |

zawer
Buonasera, mi trovo in un caso che non mi era mai capitato e chiedo quindi un suggerimento per la correttezza del pensiero e della pratica di usufrutto. l'attuale ditta X - proprietario 1/2 X - usufruttutto 1/2 y - nuda proprietà 1/8 yy - nuda proprietà 1/8 yyy - nuda proprietà 1/8 yyyy - nuda proprietà 1/8 nella mia riunione d'usufrutto, che dovrò fare, lascio X sempre come proprietario di 1/2 e Y come proprietari di 1/8 per poi con futura successione eliminare la proprietà di X giusto? non posso toccare la proprietà di X senza successione presentata. altra domanda, nel momento della successione di X, non viene tolta in automatico anche la quota di usufrutto e quindi viene data la piena proprietà ai vari Y ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
Se X è il decuius tutte le y sono 1/4 di proprietà (non più nuda proprietà). Ovvio dopo la successione del 1/2 di proprietà del decuius. S.E.&O..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|