Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buonasera a tutti. oggetto del post è un fabbricato rurale acquistato da mio nonno negli anni 70. tale fabbricato ha un sub che corrisponde sostanzialmente alla parte di civile abitazione. al tempo della compravendita, mentre l'atto riportava correttamente il fabbricato nella sua interezza nella parte descrittiva, le note di trascrizione dell'atto hanno riportato solo il terreno (qualità FR) trascurando il fabbricato (qualità A/7 Villino)
attualmente siamo riuciti attraverso varie istanza, a traslare l'intestazione catastale fino a mio nonno. per chi volesse approfondire www.geolive.org/forum/altro/successioni-...
ad oggi quindi abbiamo questo fabbricato che risulta ancora intestato a mio nonno (fg xx p.lla yy sub 2), mentre abbiamo denuncia di successione (per morte) e atto di divisione (tra vivi) che riportano che il terreno su cui esso insiste (fg xx p.lla yy) è di proprietà di mio padre.
essendo passati 29 anni dalla successione, come consigliate di procedere?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.