Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / Problemi compilazione quadro EA- residenti all'est...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problemi compilazione quadro EA- residenti all'estero

antrador
ANTRADOR

0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2020 alle ore 18:00

Problemi compilazione quadro EA – residente all'estero

Buon giorno a tutti

Sono iscritto da diversi anni, non ho mai posto quesiti ma seguo assiduamente le varie discussioni tecniche su GeoLIVE che reputo altamente produttivo per tutti gli addetti ai lavori, dal principiante al veterano, perché non si finisce mai di studiare e di imparare in solitudine.... Devo ammettere che diverse volte ho trovato sul Forum informazioni qualificate che mi hanno aiutato a risolvere problemi complessi che a volte non riesci a recuperare neanche dai manuali ma solo da esperienze pratiche frutto di impegno e lunghe riflessioni; di questo porgo doverosi complimenti agli Ideatori e Gestori di questo importante Sito. Chiedo scusa per la lungaggine è vengo a presentare il mio dubbio quasi insignificante ma che, purtroppo, può creare qualche problema anche ad altri. Durante la compilazione di una successione telematica, nel quadro EA nella sezione “residente all'estero” al campo 16 “indirizzo estero” ho inserito la via ed il n° civico formato da 35 caratteri compresi gli spazi che comunque sono il massimo inseribile. Il problema si pone quando richiedo la stampa poiché l'indirizzo viene troncato a 27 caratteri. Chiaramente tale risultato può creare disguidi per le eventuali notifiche.

In altre parti del modulo, per esempio il quadro ER rendite ecc., nel campo 2 “descrizione” consente di inserire almeno due righe di testo andando a capo automatico scalando i caratteri.

- Domanda: è un problema del software? Azzardo qualche un'ipotesi:

a) se la presentazione è manuale e/o spedita per posta si potrebbe completare l'indirizzo con pdf;

b) se si effettua l'invio telematico l'indirizzo dovrebbe restare completo nel file gestito dal software ma nella restituzione della copia verrebbe troncato.

Qualcuno è incappato nello stesso problema ed eventualmente come l'ha risolto? Lo ritenete importante?

Ringrazio per l'attenzione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie