Problemi compilazione quadro EA – residente all'estero Buon giorno a tutti
Sono iscritto da diversi anni, non ho mai posto quesiti ma seguo assiduamente le varie discussioni tecniche su GeoLIVE che reputo altamente produttivo per tutti gli addetti ai lavori, dal principiante al veterano, perché non si finisce mai di studiare e di imparare in solitudine.... Devo ammettere che diverse volte ho trovato sul Forum informazioni qualificate che mi hanno aiutato a risolvere problemi complessi che a volte non riesci a recuperare neanche dai manuali ma solo da esperienze pratiche frutto di impegno e lunghe riflessioni; di questo porgo doverosi complimenti agli Ideatori e Gestori di questo importante Sito. Chiedo scusa per la lungaggine è vengo a presentare il mio dubbio quasi insignificante ma che, purtroppo, può creare qualche problema anche ad altri. Durante la compilazione di una successione telematica, nel quadro EA
nella sezione “residente all'estero” al campo 16 “
indirizzo estero” ho inserito la via ed il n° civico formato da 35 caratteri compresi gli spazi
che comunque sono il massimo inseribile. Il problema si pone quando richiedo la stampa poiché l'indirizzo
viene troncato a 27 caratteri. Chiaramente tale risultato può creare disguidi per le eventuali notifiche.
In altre parti del modulo, per esempio il quadro ER rendite ecc., nel campo 2 “descrizione” consente di inserire almeno due righe di testo andando a capo automatico scalando i caratteri.
- Domanda: è un problema del software? Azzardo qualche un'ipotesi:
a) se la presentazione è manuale e/o spedita per posta si potrebbe completare l'indirizzo con pdf;
b) se si effettua l'invio telematico l'indirizzo dovrebbe restare completo nel file gestito dal software ma nella restituzione della copia verrebbe troncato.
Qualcuno è incappato nello stesso problema ed eventualmente come l'ha risolto? Lo ritenete importante?
Ringrazio per l'attenzione.