Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
ho appena completato una successione in cui era previsto un legato in denaro per il fratello dell'unica erede. Il legato è stato inserito in successione e non ha prodotto nessuna imposta nell'avviso dell'imposta da pagare spedita da ADE. Il legato è stato bonificato dall'erede (il conto corrente del de cuius non aveva capienza sufficiente).
Il dubbio che mi è venuto, considerato che il legato non ha prodotto nessuna imposta di successione, riguarda la necessita da parte del legatario di inserire la somma ricevuta in fase di dichiarazione dei redditi.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.