Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / ISPEZIONI CARTACEE in SisTer: come si fanno?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ISPEZIONI CARTACEE in SisTer: come si fanno?

bertone

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2025 alle ore 19:28

Salve a tutti

Sono alle prese con la vendita di una vecchia stalla di mia madre, ereditata negli anni '60, come da successione testamentaria del nonno (mio bisnonno). Di recente ho letto da qualche parte che si possono richiedere ispezioni / note di trascrizione cartacee anche via Sister: ci ho provato ma non ci sono riuscito, ovvero sono riuscito a richiedere l'ispezione ampliata con nome e cognome, ho trovato i dati di mia madre (giusti) e il volume e pagina dove sono trascritti gli atti a favore e contro. Di più non sono riuscito a fare. C'è qualcuno che sa dirmi come si posso fare / richiedere le vecchie note di trascrizione cartacee?

Grazie a tutti e buona serata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bertone

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2025 alle ore 20:38

Mi rispondo da solo:

come già visto per ottenere le mappe in DXF:

In SisTer > Gestione Utenza > Gestione Utenti > Ricerca tutti > selezionare il CF dell'utente desiderato > Modifica dati utente, in fondo alla schermata "Elenco profili a cui l'utente è abilitato:" selezionare (flag) le voci che interessano essere utilizzate (le utime due della lista ....) e poi confermare su "Aggiornamento dati utente".

Dopo di che, in Sister, dopo aver selezionato "Ispezioni Cartacee" compare nel menu a sinistra la voce " Volumi e repertori" di clicca e si compila la richiesta (costo euro 4,00);
- a questo punto la richiesta è fatta, si tratta di aspettare che venga evasa

- per consultare lo stato delle richieste si va nel menu " Lista richieste " e li si trovano le richieste fatte, una volta evasa si può scaricare la scansione della pagina intestata alla persona con tutti i riferimenti delle trascrizioni a favore e contro;

- poi si procede, sempre dal menu "Volumi e repertori" e si richiede la nota di trascrizione alla quale siamo interessati (costo sempre euro 4,00),

- pure questa andrà nel menu della " Lista richieste " e così via.

Tenete conto che tra la richiesta ed il rilascio in genere passano da uno a due giorni lavorativi.

Tutto molto comodo, senza dover prendere la macchina e fare, come nel mio caso, quasi 200 km di strada.

SIMBA6464

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2025 alle ore 23:35

Salve

Puoi chiedere anche il titolo se vuoi, non solo la nota.

notte

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie