Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / intestatario immobile errato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: intestatario immobile errato

Autore Risposta

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 17:18

"bioffa69" ha scritto:

PARLIAMO DI ROGITI SBAGLIATI

Vedo che sei tu che insisti.

L'autore della domanda ha già specificato che il rogito è corretto e non c'entra nulla con la sua unità immobiliare che ha cambiato intestazione con una voltura che non avrebbe dovuto esserci.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 17:32

"Latemar" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

L'autore della domanda ha già specificato che il rogito è corretto e non c'entra nulla con la sua unità immobiliare che ha cambiato intestazione con una voltura che non avrebbe dovuto esserci.

Ci avrei scommesso che non seguivi la discussione, per questo te l'ho scritto in maisucolo.

Il quesito è stato chiarito da tempo, vedi mia risposta per bolli ecc.

Poi si è ripeso a parlare di un caso dove il rogito è sbaglaito, e di questo si è continuato a parlare, però se non segui il discorso rimane molto difficile, anche perchè te l'ho specificato in quasi tutti i miei interventi.

Per cui visto che le tue risposte si rifrivano ad altro, possiamo dire in coro che un rogito sbagliato si sitema con altro rogito?

Spero che adesso sia concorde anche tu, visto che le tue risposte sopra, non si riferivano a ciò di cui si parlava.

Spero chiusa questa infinitain comprensione. (da dopo l'intervento di geoalfa , l'argomento è diventato questo, te l'ho anche scritto, ma tu viaggi su altro piano).

Latemar

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 17:52

"bioffa69" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

Ci avrei scommesso che non seguivi la discussione, per questo te l'ho scritto in maisucolo.

Il quesito è stato chiarito da tempo, vedi mia risposta per bolli ecc.

Poi si è ripeso a parlare di un caso dove il rogito è sbaglaito, e di questo si è continuato a parlare, però se non segui il discorso rimane molto difficile, anche perchè te l'ho specificato in quasi tutti i miei interventi.

Per cui visto che le tue risposte si rifrivano ad altro, possiamo dire in coro che un rogito sbagliato si sitema con altro rogito?

Spero che adesso sia concorde anche tu, visto che le tue risposte sopra, non si riferivano a ciò di cui si parlava.

Spero chiusa questa infinitain comprensione. (da dopo l'intervento di geoalfa , l'argomento è diventato questo, te l'ho anche scritto, ma tu viaggi su altro piano).

Guarda, questo te lo concedo.

Hai ragione.

UN ROGITO SBAGLIATO SI SISTEMA CON UN ALTRO ROGITO.

Finalmente su questo concordiamo.

Adesso si viaggia sullo stesso piano ti ringrazio di consentirmelo.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 17:53

Non so come mettere gli smile, ma virtualmente metto quello che ABBRACCIA

Latemar

1 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2023 alle ore 17:54

"bioffa69" ha scritto:
Non so come mettere gli smile, ma virtualmente metto quello che ABBRACCIA

Ti ABBRACCIO anche io.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2023 alle ore 12:04

PARLANDO DI ROGITI SBAGLIATI

L'autore della domanda ha specificato che il rogito è corretto e non c'entra nulla con la sua unità immobiliare che ha cambiato intestazione con una voltura .

UN ROGITO SBAGLIATO SI RETTIFICAA CON UN ALTRO ROGITO

UNA VOLTURA SBAGLIATA SI RETTIFICA CON UN ALTRA VOLTURA

Spero che si smetta di continuare a offendere e andare fuori argomento!

CHIEDO A TONI DI CANCELLARE I MESSAGI CON LE OFFESE GRATUITE

Cordialità

shep5555

1 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2023 alle ore 19:33

buonasera a tutti,

se volete sapere come è andata a finire... ho fatto istanza di ripristino alla ditta precedente (cioè ai miei parenti) allegando l'atto errato( quello che faceva riferimento ad un altro appartamento di un altro piano del palazzo), l'istanza è stata accolta.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2023 alle ore 19:41

"shep5555" ha scritto:
buonasera a tutti,

se volete sapere come è andata a finire... ho fatto istanza di ripristino alla ditta precedente (cioè ai miei parenti) allegando l'atto errato( quello che faceva riferimento ad un altro appartamento di un altro piano del palazzo), l'istanza è stata accolta.

Giusto così, ci mancherebbe altro che il catasto non accogliesse la tua istanza !

Grazie di cuore.

Ogni tanto una gioia ce la meritiamo, io e te, alla faccia di tutti quelli che infamano e rendono la discussione un pollaio di galline sbraitanti che ti avrebbero fatto andare dall'avvocato a far causa ai soggetti che hanno acquisito catastalmente il tuo immobile senza legittimo motivo.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2023 alle ore 20:06

"Latemar" ha scritto:
La marca ci vuole via PEC all'agenzia locale di competenza.

Non devono dire se ka voltura è sbagliata, la devono annullare e ripristinare la ditta attualmente proprietaria.

Mi piace rileggere i miei messaggi che sono stati di aiuto al buon esito giusto della pratica e che sono stati sbeffeggiati vergognosamente da Bioffa69 e da tutti gli altri competenti che si sono sentiti legittimati a sputarmi addosso tutta la loro arroganza.

"Latemar" ha scritto:

Non devono dire se la voltura è sbagliata, la devono annullare e ripristinare la ditta attualmente proprietaria.

"bioffa69" ha scritto:
Non devono, decidi tu le procedure dell'Agenzia?

Se c'è una voltura sbagliata, in linea di massima, salvo rare eccezioni dove accettano l'istanza, suppongo dipende da chi la vede, chiede la voltura corretta, vediamo in questo caso, le certezze non le ha nessuno, nemmeno tu che avresti voluto sistemare l'intestazione dovuta ad un atto sbagliato con un'istanza,( avrai visto che non sono l'unico che conosce la procdura, adesso comunque la conosci anche tu) .

Per il bollo, se lo metti sulla cartacea, poi ti chiamano per portarlo all'Agenzia, da noi funziona così, esiste anche un modellino in rete, per annullare il bollo, ma comunque da noi, poi ti dicono di portarlo in Agenzia, per cui vai sul sicuro con bonifico o F24 (sempre consigliato dall'Agenzia), se non vuoi buttarlo, aspetta che te lo chiedano, perchè se vogliono la voltura, quello è sprecato.

Saluti

La istanza presentata ha annullato la voltura errata (non si è presentato nuova voltura come suggerito erroneamente da Geoalfa) e ripristinato la giusta ditta precedente legittima proprietaria.

Mi aspetterei una guida ma so già che non verrà fatta per non darmi ragione.

Ma godo uguale !!!!!

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2023 alle ore 08:27

"Latemar" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:

Non devono dire se ka voltura è sbagliata, la devono annullare e ripristinare la ditta attualmente proprietaria.

Mi piace rileggere i miei messaggi che sono stati di aiuto al buon esito giusto della pratica e che sono stati sbeffeggiati vergognosamente da Bioffa69 e da tutti gli altri competenti che si sono sentiti legittimati a sputarmi addosso tutta la loro arroganza.

"Latemar" ha scritto:

Non devono dire se la voltura è sbagliata, la devono annullare e ripristinare la ditta attualmente proprietaria.

"bioffa69" ha scritto:
Non devono, decidi tu le procedure dell'Agenzia?

Se c'è una voltura sbagliata, in linea di massima, salvo rare eccezioni dove accettano l'istanza, suppongo dipende da chi la vede, chiede la voltura corretta, vediamo in questo caso, le certezze non le ha nessuno, nemmeno tu che avresti voluto sistemare l'intestazione dovuta ad un atto sbagliato con un'istanza,( avrai visto che non sono l'unico che conosce la procdura, adesso comunque la conosci anche tu) .

Per il bollo, se lo metti sulla cartacea, poi ti chiamano per portarlo all'Agenzia, da noi funziona così, esiste anche un modellino in rete, per annullare il bollo, ma comunque da noi, poi ti dicono di portarlo in Agenzia, per cui vai sul sicuro con bonifico o F24 (sempre consigliato dall'Agenzia), se non vuoi buttarlo, aspetta che te lo chiedano, perchè se vogliono la voltura, quello è sprecato.

Saluti

La istanza presentata ha annullato la voltura errata (non si è presentato nuova voltura come suggerito erroneamente da Geoalfa) e ripristinato la giusta ditta precedente legittima proprietaria.

Mi aspetterei una guida ma so già che non verrà fatta per non darmi ragione.

Ma godo uguale !!!!!

Sembri un neofita del catasto.

Lo sai bennissimo che ogni Agenzia e ogni tecnico, vedono le cose in modo diverso.

Per cui non pensare di distribuire saggezza, per quanto mi rigurda, non più tardi di 2 settimane fa, ho dovuto, dopo istanza non accolta, presentare voltura, per sistemare quella errata, ed evidentemente è corretto il ragionamento dell'Agenzia, se qualcuna accetta l'istanza, non significa che la procedua sia corretta, solo che chi l'ha acquisita, ha eseguito l'istanza, e lo sai benissimo, ma tu insisti.

Per cui cosa dici? che sbaglia l'Agenzia che vuole voltura o quella che acceta l'istanza?????

Domanda retorica, non rispondere

Latemar

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2023 alle ore 08:52

Il messaggio è stato considerato OFF-TOPIC dagli amministratori del portale rispetto l'argomento in discussione.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2023 alle ore 09:02

Il messaggio è stato considerato OFF-TOPIC dagli amministratori del portale rispetto l'argomento in discussione.

Latemar

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2023 alle ore 09:20

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2023 alle ore 10:00

Latemar

Inviato: 20 Dicembre 2023 alle ore 12:07

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie