Forum
Autore |
IBAN errato |

Johnny81
Buonasera, ho inviato una successione ma il pagamento non è andato a buon fine per via dell'IBAN errato datomi dall'erede, ho tentato invano di contattare l'ufficio territoriale competente dell'ADE tramite PEC, mail o telefonicamente non riuscendoci, avete qualche suggerimento da darmi? Pensate sia il caso che predesponga io l'F24 e poi lo alleghi nella dichiarazione sostitutiva? Grazie mille anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pattypat
"Johnny81" ha scritto: Buonasera, ho inviato una successione ma il pagamento non è andato a buon fine per via dell'IBAN errato datomi dall'erede, ho tentato invano di contattare l'ufficio territoriale competente dell'ADE tramite PEC, mail o telefonicamente non riuscendoci, avete qualche suggerimento da darmi? Pensate sia il caso che predesponga io l'F24 e poi lo alleghi nella dichiarazione sostitutiva? Grazie mille anticipatamente. Da quanto ho compreso io mi comporterei presentando una sostitutiva ed indicando un nuovo iban oppure un F24 a nome dell'erede e pagato dall'erede.
|
|
|
|

Orlando1973
"Johnny81" ha scritto: Buonasera, ho inviato una successione ma il pagamento non è andato a buon fine per via dell'IBAN errato datomi dall'erede, ho tentato invano di contattare l'ufficio territoriale competente dell'ADE tramite PEC, mail o telefonicamente non riuscendoci, avete qualche suggerimento da darmi? Pensate sia il caso che predesponga io l'F24 e poi lo alleghi nella dichiarazione sostitutiva? Grazie mille anticipatamente. Buonasera io in un paio di casi dove non mi è andato a buon fine il pagamento con l'iban ho sempre risolto con F24 (calcolando sanzioni ed interessi) ed inoltrato lo stesso all'agenzia competente senza presentare successione sostitutiva .
|
|
|
|

cassini
|
"Orlando1973" ha scritto: "Johnny81" ha scritto: Buonasera, ho inviato una successione ma il pagamento non è andato a buon fine per via dell'IBAN errato datomi dall'erede, ho tentato invano di contattare l'ufficio territoriale competente dell'ADE tramite PEC, mail o telefonicamente non riuscendoci, avete qualche suggerimento da darmi? Pensate sia il caso che predesponga io l'F24 e poi lo alleghi nella dichiarazione sostitutiva? Grazie mille anticipatamente. Buonasera io in un paio di casi dove non mi è andato a buon fine il pagamento con l'iban ho sempre risolto con F24 (calcolando sanzioni ed interessi) ed inoltrato lo stesso all'agenzia competente senza presentare successione sostitutiva . Anch'io ho risolto nello stesso modo di Orlando. Perché la dichiarazione sostitutiva?
|
|
|
|

Mancante
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Concordo con Orlando e Cassini a me una sola volta il pagamento mi è tornato indietro (per obbligo in quanto l'erede non aveva un IBAN italiano) ed ho provveduto a far pagare l'erede con il mod. F24 cartaceo includendo anche gli oneri per il ravvedimento operoso per i pochi giorni di ritardo. Poi ho inviato (tramite PEC) l'F24 all'Agenzia delle Entrate dove è stata registrata la successione indicando gli estremi di registrazione della stessa. E' pur vero però che alcune agenzia richiedono una nuova dichiarazione sostitutiva di tipo 3 (soli allegati), per cui è sempre consigliabile sentire prima l'ufficio. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|