Forum
Autore |
Errato nominativo successione |

bastia17
|
Buongiorno a tutti, vi espongo brevemente il mio problema. Devo redigere una successione dove la defunta si chiama CATTERINA con 2 T. I beni, da visura catastale, sono intestati a CATERINA con una sola T pertanto con codici fiscali diversi. Il fatto è dovuto al professionista o tale che ha redatto la successione del marito nel 1995 inserendo sulla dichiarazione Caterina e relativo codive fiscale. Il nome corretto è Catterina. Come devo procedere io? Mi basta eseguire una voltura per Annotamento citando la successione del 1995 o dovrò anche andare a rettificare la successione? Grazie per le eventuali risposte. Buona giornata. Marco
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Non credo che sia sufficiente solo la Voltura per ANNOTAMENTO per allineare la ditta nella banca dati catastali... il problema va risolto a monte rettificando la successione del 1995 del marito e di conseguenza anche la trascrizione della successione (a quella ci pensa l'Ufficio). Mi spiace... saluti
|
|
|
|

bastia17
|
Grazie per la risposta. Per avere la certezza sul da farsi pensi sia meglio chiedere direttamente a Catasto o all'Agenzia delle Entrate Ufficio del Registro? Grazie
|
|
|
|

CESKO
|
"bastia17" ha scritto: Grazie per la risposta. Per avere la certezza sul da farsi pensi sia meglio chiedere direttamente a Catasto o all'Agenzia delle Entrate Ufficio del Registro? Grazie Prego.... Penso solo che devi "agire" senza chiedere niente a nessuno, d'altronde te ne accorgi dell'errore già effettuando un ispezione ipotecaria. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|