Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / DUBBIO ACCETTAZIONE EREDITÀ
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: DUBBIO ACCETTAZIONE EREDITÀ

Autore Risposta

Topgun

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 07:42

Non so tu, ma io so di essere un professionista e non accetto insulti provocatori. Essendo persona seria, non accetto neanche chi sostiene questo tipo di atteggiamenti per niente professionali.

Non ci vuole intelligenza artificiale per arrivare a capire che la deriva del forum la mettono in atto certi soggetti che si atteggiano a maestri onnipotenti e intoccabili. La loro forza è il gruppo. Si alimentano l'un con l'altro. Su questo forum si permettono di commentare le risposte di altri colleghi professionisti che hanno un altro punto di vista e lo contestano volgarmente, invece di trattare esclusivamente l'argomento.

Riguardo l'altra discussione, Roberto ha perfettamente ragione, esprimendo il suo stato d'animo emerso dopo che è stato esageratamente maltrattato dal noto dei soliti noti. Non è intelligenza artificiale e, i soliti, ci son rimasti male.

Non mi aspetto nessuna azione risolutiva da parti amministrative contro i noti semi conduttori auto professionisti. Il forum è autoregolato, il suo desolante cammino di utilità per tutti coloro che chiedono aiuto dipende da come male si scomportano i soliti noti.

Far esplodere un putiferio perché è stato erroneamente digitato l'anno 2023, al posto di 2003, o che l'articolo che precede docfa deve essere maschile e non femminile, vuol dire che l'intelligenza di chi è qui noto è calata a livelli molto bassi. Altro che intelligenza artificiale e altre diavolerie che gli rimangono o che cercano come l'aria per straparlare nel nome dell'esistere e luccicare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 08:41

Ma salvati almeno tu da tutto questo, vattene, ci sono tanti forum uguali potresti andare a rifulgere lì.

Purtroppo io non posso andarmene perchè, essendo noto che sono i migliori ad andarsene, mi inserirei automaticamente in questo elenco senza titolo e senza esami, invece per te sarebbe diverso già ci sei.

La forza del gruppo.

Pippocad

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 09:53

Ti sei mai chiesto Topgun come mai hai avuto modo di discutere e questionare animatamente con quasi tutti su questo forum? Te la sei mai fatta questa domanda? Hai fatto il conto di quanti nick hai bruciato in questi anni? Ti sei mai chiesto perché nessuno ti sostiene quando questioni con qualcuno?

Non serve che mi rispondi. Rispondi solo dentro la tua testa. Grazie

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 11:09

"rubino" ha scritto:
Buongiorno. Perché devi personalizzare sempre tutto? Perché devi prendere una normalissima interlocuzione per una offesa personale?

È un problema vostro se non vi amate, non nostro, da quello che scrivete sappiamo selezionare il buono e scartare il superfluo, chi non sa fare questo è quell' AI che, come ti ha dimostrato Pippocad, prende per buono tutto. Cosa possiamo fare per evitare che anche i nostri argomenti diventino il Geom Geolive come il Dottor internet, l' Avvocato Facebook ecc.?

Come possiamo auto-regolarci per evitare che la stupidità dell' intelligenza artificiale ci combini guai? Prima di tutto, secondo me, pesando sia l' attendibilità di chi pone la domanda sia la "qualità" del quesito, prendiamo l'altra discussione, quella che nasce nel 2023 e poi diventa del 2003, io rispondo basandomi sulla prima data e scrivo quello che tutti sappiamo cioè che è piuttosto inverosimile che il problema venga fuori nel 2025 con tutto l'ambaradan delle dichiarazioni di conformità.

A fronte di questa evidente incongruenza viene automatico chiedersi: ma sti notaio ecc solo a me rompono i cabasisi?

Da qui il retropensiero che alcune cose non tornano e le ho scritte. Questo problema dell' inattendibilità dei quesiti nasce, quasi sempre, da forumisti "non del mestiere" iscritti da dieci minuti, sarò maleducato ma in questi casi mi suona un campanello: metti insieme quesito "strano" forumista da dieci minuti, non del mestiere... la sensazione che ci si voglia divertire mi viene e lo scrivo.

Tu te ne fotti, hai alzato la.mano sai la risposta e la devi dare comunque, anche a fronte della totale mancanza di conoscenza dei fatti, non gli scrivi nemmeno di andare da un Geometra vero.

Risultato: una risposta basata solo su quanto ha scritto il titolare del quesito e di quello che ti hai elaborato, senza alcuna cognizione di come stiano davvero le cose, è giusto è professionale tutto questo?

Diamoci una regolata ma non per noi, per questa benedetta professione, se ci teniamo.

Saluti.

Ottima riflessione Rubino... complimenti e scusami se ho inserito qualche riga nel tuo messaggio ma solo per renderlo più leggibile.

Ricordo che GEOLIVE è: "una grande comunità italiana in campo topografico/catastale" come sta scritto sulla home del sito e per comunità io intendo il "nostro" mondo professionale fatto da colleghi e colleghi e NON da semplici CITTADINI che pensano di risolvere i loro problemi su un social senza neanche andare da un professionista o, peggio ancora, dopo essere stati da un professionista si rivolgono ai social per non pagare nulla.

Non è necessario rispondere SEMPRE a TUTTI i post.... qualche volta riposiamo la mente o dedichiamoci ad altro, gli anni passano e ... la pazienza pure.

Un cordiale saluto

Topgun

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 11:51

"rubino" ha scritto:
Ma salvati almeno tu da tutto questo, vattene, ci sono tanti forum uguali potresti andare a rifulgere lì.

Purtroppo io non posso andarmene perchè, essendo noto che sono i migliori ad andarsene, mi inserirei automaticamente in questo elenco senza titolo e senza esami, invece per te sarebbe diverso già ci sei.

La forza del gruppo.

Vattene, io lo ordino a chi entra in casa mia.

È casa tua geolive?

Non è roba vostra Geolive.

Mettetevelo in testa e rispettate tutti quelli che vi partecipano.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 12:05

"Topgun" ha scritto:
"rubino" ha scritto:

La forza del gruppo.

È casa tua geolive?

Cancello tutto, altrimenti non la finiamo più. Saluti

P.S.: ciao effeggi.

Topgun

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 12:34

"rubino" ha scritto:
"Topgun" ha scritto:
"rubino" ha scritto:

La forza del gruppo.

È casa tua geolive?

Cancello tutto, altrimenti non la finiamo più. Saluti

P.S.: ciao effeggi.

Potete fare quello che volete, l'importante è che rispettate tutti quelli che vi partecipano e rispettano le regole della convivenza professionale. Questo esclusivamente per fare in modo che le discussioni abbiano un risultato costruttivo per il soggetto che chiede aiuto e per tutti gli interessati che leggono. È tanto che su geolive Pippocad fa il gatto attaccato ai miei cogl... disturbando non tanto me, ma il mio umore, e di conseguenza tutte le discussioni che si leggono.

Pippocad, io non litigo con tutti, voi non siete tutti siete i soliti noti che non rispettano chi credete voi che non siano professionisti validi che possano partecipare alla discussione. Esattamente come se foste a casa vostra.

Bella roba, si.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 12:52

"Topgun" ha scritto:
Non so tu, ma io so di essere un professionista e non accetto insulti provocatori. Essendo persona seria, non accetto neanche chi sostiene questo tipo di atteggiamenti per niente professionali.

Non ci vuole intelligenza artificiale per arrivare a capire che la deriva del forum la mettono in atto certi soggetti che si atteggiano a maestri onnipotenti e intoccabili. La loro forza è il gruppo. Si alimentano l'un con l'altro. Su questo forum si permettono di commentare le risposte di altri colleghi professionisti che hanno un altro punto di vista e lo contestano volgarmente, invece di trattare esclusivamente l'argomento.

Riguardo l'altra discussione, Roberto ha perfettamente ragione, esprimendo il suo stato d'animo emerso dopo che è stato esageratamente maltrattato dal noto dei soliti noti. Non è intelligenza artificiale e, i soliti, ci son rimasti male.

Non mi aspetto nessuna azione risolutiva da parti amministrative contro i noti semi conduttori auto professionisti. Il forum è autoregolato, il suo desolante cammino di utilità per tutti coloro che chiedono aiuto dipende da come male si scomportano i soliti noti.

Far esplodere un putiferio perché è stato erroneamente digitato l'anno 2023, al posto di 2003, o che l'articolo che precede docfa deve essere maschile e non femminile, vuol dire che l'intelligenza di chi è qui noto è calata a livelli molto bassi. Altro che intelligenza artificiale e altre diavolerie che gli rimangono o che cercano come l'aria per straparlare nel nome dell'esistere e luccicare.

Tu con la testa proprio non stai bene!

Da tecnico sei diventato paladino della giustizia......

Ma passati la mano per la coscienza, uno che dice: "vado a cercare altrove", ti sembra un atteggiamento corretto nei confronti di tutti noi e del forum?

buona riflessione

Topgun

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 13:33

"CESKO" ha scritto:
"Topgun" ha scritto:

Tu con la testa proprio non stai bene!

Da tecnico sei diventato paladino della giustizia......

Ma passati la mano per la coscienza, uno che dice: "vado a cercare altrove", ti sembra un atteggiamento corretto nei confronti di tutti noi e del forum?

buona riflessione

Io non ho mai scritto che "vado a cercare altrove".

Anche i più grandi auto presunti professionisti che stanno bene di testa come te, sbagliano.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 17:41

"Topgun" ha scritto:

Anche i più grandi auto presunti professionisti che stanno bene di testa come te, sbagliano.

La tua ignoranza ormai sta sfociando ai limiti....

"vado a cercare altrove" l'ha scritto l'autore dell'altro post, non Tu!

vedi di finirla, perchè ora STAI ESAGERANDO

Topgun

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 18:00

"CESKO" ha scritto:
"Topgun" ha scritto:

La tua ignoranza ormai sta sfociando ai limiti....

"vado a cercare altrove" l'ha scritto l'autore dell'altro post, non Tu!

vedi di finirla, perchè ora STAI ESAGERANDO

Offendi sia me che l'altro. Facile confondersi.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2025 alle ore 18:36

"Topgun" ha scritto:
Offendi sia me che l'altro. Facile confondersi.

Ha ragione Sgarbi!

www.youtube.com/watch?v=QbruTlcswX8

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie