Forum
Autore |
Donazione con risultanza catastale errata |
Giorgio88giorgio
Buongiorno a tutti,espongo la mia domanda in cerca di un chiarimento. Ho donato recentemente la quota del 50 della casa del mio defunto padre a mio fratello giá intestatario del restante 50%. Abbiamo allegato tutta la documentazione dell immobile e il notaio ha eseguito l atto riportando l indirizzo esatto dell immobile nell' atto ma lo stesso immobile,da risultanza catastale,l immobile ha l indirizzo sbagliato e lui lo ha riportato comunque dicendo che è un problema risolvibile in seguito al catasto da parte di mio fratello. Ha fatto bene a rimandare a seguito la correzione di questo dato? Che comunque non avrebbe inficiato sulla stipula dell' atto ma che si sarebbe potuto risolvere a seguito?? Questo è il mio dubbio, l'atto potrà essere posto a rettifica a seguito? L atto rimane lo stesso con il problema si sposta al catasto?vi ringrazio .scusate il linguaggio assolutamente non tecnico
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Manero
Nessun problema. L'indirizzo in visura il proprietario può correggerlo quando vuole con istanza on line gratuitamente.
|
|
|
|
Giorgio88giorgio
Manero si e grazie della risposta,giá mi schiarivo del fatto che avesse ragione il notaio,troppo improbabile un errore scusate tutti ma come per molti non è il mio campo!
|
|
|
|
Giorgio88giorgio
|
|
|
|
Giorgio88giorgio
|
|
|
|
Giorgio88giorgio
E un ultima cosa.Il notaio porta la dicitura nella sezione urbanistica di immobile costruito ante 1967 con dichiarazione sostitutiva di notorietá.
|
|
|
|
Manero
Un immobile ante '67 che successivamente non ha subito modifiche rilevanti sostanziali in assenza di titolo abilitativo, è legittimamente commerciabile.
|
|
|
|
Giorgio88giorgio
Manero grazie ancora per la tua risposta!utile a me per aiutarmi a capire dato che non ho esperienza e competenze!
|
|
|
|
Manero
"Giorgio88giorgio" ha scritto: Manero grazie ancora per la tua risposta!utile a me per aiutarmi a capire dato che non ho esperienza e competenze! Probablmente sono stato un po' troppo categorico e sintetico. Però mi premeva farti capire che anche se ci fossero delle lievi difformità interne, queste non pregiudicano la validità della donazione a tuo fratello e neanche il valore morale del gesto.
|
|
|
|
Giorgio88giorgio
Manero.. grazie per questa risposta,ho ricevuto copia di quanto stabilito dal notaio pochi giorni fa e ora non so nemmeno io perchè esattamente,ho scritto qui per delle conferme che ho ottenuto nel momento cui ho prodotto tutta la documentazione richiestami dal notaio ai fini della buona riuscita dell' atto.È andato tutto bene.Grazie davvero per queste risposte chiarificatrici e anche per il riconoscimento personale per il gesto che ho compiuto.Ti ho scritto qui perché non trovo la casella del messaggio privato,ma grazie per le domande cui hai dato risposta.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|