Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Io e mio fratello stiamo cercando un accordo per quanto riguarda una divisione di due immobili indivisi al 50% tra noi due. I due immobili hanno più o meno lo stesso valore quindi il problema non si porrebbe qualora entrambi gli immobili siano liberi; invece uno dei due è abitato attualmente da nostro padre (73 anni in buona salute apparente o nessuna patologia in particolare) che ha un diritto di abitazione. E qui il punto della discordia. secondo mio fratello la casa occupata va svalutata del 40% come se fosse l'acquisto di una nuda proprietà; secondo me invece, l'eventuale compensazione andrebbe calcolata ad esempio considerando una somma che equivalga all'ipotetico affitto di una terza casa per mio padre per una 15ina di anni). Secondo voi quale ipotesi pensate possa essere più equa? O quale secondo voi possa essere un modo per calcolare tale compensazione? Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Buona giornata.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.