Forum
Autore |
difficoltà invio telematico successione con Desktop Telematico |

mapko
Iscritto il:
17 Febbraio 2021 alle ore 09:01
Messaggi:
8
Località
|
Salve a tutti, sto procedendo all'inivio telematico di una dichiarazione di successione tramite Desktop Telematico ma purtroppo in fase finale di invio mi chiede un PINCODE di cui non so se dispongo. Per precisazione, sto tentando l'invio mediante tale procedura: Ho creato utente e password (quest'ultima tra gli 8 e i 15 caratteri) e ho fatto accesso al software aggiornadolo all'ultima versione. Poi ho fatto i seguenti click Desktop telematico -> Applicazioni -> File Internet -> Controlla file -> Prepara file In fase di preparazione mi chiede i C.F. del contribuente (de cuius) e dichiarante e un codice PIN. Ho provato ad inserire lo stesso pin che chiede per fare l'accesso con le credenziali al software ma non corrisponde (anche perché vuole max 10 caratteri e la mia password di accesso per le credenziali è da 15 caratteri). Cliccando su aiuto dice: " Indicare il pincode del contribuente (persona fisica, società, ente, etc.) oppure di chi firma il documento." Ho provato anche ad effettuare la stessa procedura ma con software di invio differente ma mi chiede un PIN diverso di cui comunque non penso di disporre. Desktop telematico -> Applicazioni -> Entratel -> Controlla file -> Prepara file Probabilmente mi sto perdedendo in un bicchiere d'acqua anche perché la procedura è praticamente completa, qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Francesco2015
Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01
Messaggi:
1625
Località
|
Sei registrato ad Entratel?
|
|
|
|

mapko
Iscritto il:
17 Febbraio 2021 alle ore 09:01
Messaggi:
8
Località
|
"Francesco2015" ha scritto: Sei registrato ad Entratel? ciao Francesco, le uniche registrazioni di cui sono in possesso sono sul software Desktop Telematico (nome utente e password) create al momento per effettuare l'invio e la registrazione sul sito AdE con SPID con i dati del dichiarante. La registrazione ad Entratel di cui parli, può farla il dichiarante (cittadino italiano) o solo un professionista può? E' una procedura che può essere fatta completamente online o è necessario andare in ufficio AdE? Grazie
|
|
|
|

pan
Iscritto il:
07 Novembre 2004
Messaggi:
233
Località
|
mapko, sei un tecnico (iscritto ad una albo intendo) oppure no?
|
|
|
|

mapko
Iscritto il:
17 Febbraio 2021 alle ore 09:01
Messaggi:
8
Località
|
"pan" ha scritto: mapko, sei un tecnico (iscritto ad una albo intendo) oppure no? sono geometra abilitato come mai questa domanda?
|
|
|
|

pan
Iscritto il:
07 Novembre 2004
Messaggi:
233
Località
|
Scusa, era per dire che se non eri abilitato dovevi seguire una procedura diversa ad uso privato. Se non hai l'abilitazione entratel devi farla per forza. Si può fare anche con pec ma i tempi sono leggermente più lunghi. Il dichiarante non tecnico deve usare fisco online
|
|
|
|

mapko
Iscritto il:
17 Febbraio 2021 alle ore 09:01
Messaggi:
8
Località
|
"pan" ha scritto: Scusa, era per dire che se non eri abilitato dovevi seguire una procedura diversa ad uso privato. Se non hai l'abilitazione entratel devi farla per forza. Si può fare anche con pec ma i tempi sono leggermente più lunghi. figurati, capisco telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/Re... da qui deduco che la procedura entratel non posso farla compleamente sul sito se non ho la PEC ho capito bene?
|
|
|
|

pan
Iscritto il:
07 Novembre 2004
Messaggi:
233
Località
|
"mapko" ha scritto: "pan" ha scritto: Scusa, era per dire che se non eri abilitato dovevi seguire una procedura diversa ad uso privato. Se non hai l'abilitazione entratel devi farla per forza. Si può fare anche con pec ma i tempi sono leggermente più lunghi. figurati, capisco telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/Re... da qui deduco che la procedura entratel non posso farla compleamente sul sito se non ho la PEC ho capito bene? Ad entratel no A fisconline si Non puoi non avere la PEC Per chiarezza: sei solo abilitato o anche iscritto all'Albo?
|
|
|
|

mapko
Iscritto il:
17 Febbraio 2021 alle ore 09:01
Messaggi:
8
Località
|
"pan" ha scritto: "mapko" ha scritto: "pan" ha scritto: Scusa, era per dire che se non eri abilitato dovevi seguire una procedura diversa ad uso privato. Se non hai l'abilitazione entratel devi farla per forza. Si può fare anche con pec ma i tempi sono leggermente più lunghi. figurati, capisco telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/Re... da qui deduco che la procedura entratel non posso farla compleamente sul sito se non ho la PEC ho capito bene? Ad entratel no A fisconline si Non puoi non avere la PEC grazie dei chiarimenti siccome in questo caso, la sto compilando e inviando come NON tecnico userò fisco online
|
|
|
|

Fedev
Iscritto il:
06 Ottobre 2021 alle ore 12:59
Messaggi:
1
Località
|
Grazie per le informazioni, ho un problema simile: non so dove trovare il PINCODE per inviare l'F24 persone fisiche tramite desktop telematico. Sono giá iscritto ad ENTRATEL ed ho il PIN di entratel, peró il PINCODE del desktop telematico é diverso, e non so dove trovarlo. Federico
|
|
|
|

AMOSTORTO
Iscritto il:
20 Marzo 2008
Messaggi:
912
Località
|
Salve, riporto il messaggio da Entratel:[/size] ]Nell'ambito della piattaforma "Desktop Telematico" è disponibile, per le applicazioni "Entratel" e "File Internet", all'interno della categoria Controlli atti del registro la versione 2.0.5 del 26/07/2023 relativa al modulo Controllo dichiarazione di successione e domanda di volture catastali (SUC) (codice fornitura: SUC13). Nella versione attuale sono state apportate le seguenti modifiche adeguamento al nuovo modello. quando vado all'aggiornamento del software Versione Desktop Telematico 1.0.8.202305031600 compare l'errore : Si è verificato un errore durante l'installazione degli elementi session context was:(profile=profile, phase=org.eclipse.equinox.internal.p2.engine.phases.Install, operand=null --> [R]it.sogei.telematico.application.jre_root.win32.win32.x86 1.0.1, action=org.eclipse.equinox.internal.p2.touchpoint.natives.actions.UnzipAction). The artifact for binary,it.sogei.telematico.application.jre_root.win32.win32.x86,1.0.1 is not available. Il fatto è che ho inviato una successione il 28 luglio correttamente protocollata, ma non viene eseguita la richiesta del pagamento dall'ADE alla banca. Sto pensando che il problema sia dovuto al mancato aggiornamento di Desktop telematico. Suggerimenti? saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|